BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Manuale Futaba T8fg (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/262908-manuale-futaba-t8fg.html)

imbamar 02 ottobre 12 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da Pilota Solitario (Messaggio 3416722)
mmmmm, credo se ne sia già parlato e che qualcuno abbia dato una risposta.
Fai una ricerca, forse riguarda l'ultimo aggiornamento firmware.
Ciao :)

Si grazie ero sempre io che avevo lanciato il messaggio ma nessuno mi ha dato conferma della presenza di qualle scritta.
Ho riprovato....tante volte....
Buongiorno a tutti

Axl_74 02 ottobre 12 09:38

Dal mio punto di vista il manuale inglese o italiano che sia non serve poi a molto se non ti spiegano come "ragiona" la radio :fiu:

AEROX_15 02 ottobre 12 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 3417673)
Dal mio punto di vista il manuale inglese o italiano che sia non serve poi a molto se non ti spiegano come "ragiona" la radio :fiu:

ehehe bisogna entrare nella mentalità di logica di Futaba:lol: Alex ti faccio un corso accelerato in campo :D:D:D:cheers:

VELTRO205 03 ottobre 12 01:49

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3419055)
ehehe bisogna entrare nella mentalità di logica di Futaba:lol: Alex ti faccio un corso accelerato in campo :D:D:D:cheers:

In effetti bisogna anche inventarsi qualche cosa, perchè le istruzioni non ti dicono tutto!
Ad es. dopo un po' di prove e ragionamenti vari, sono riuscito ad assegnare ad un interruttore il comando del timer per il conto alla rovescia del tempo impostato per il volo.
Al primo scatto parte (ovvio!), al secondo si ferma, tornando al centro riparte da dove era stato fermato e tornando alla pos. iniziale si azzera :wink:
Facile a dirsi... Bisogna proprio entrare nella testa della radio per farglielo fare :fiu:

Ciao.
Dan.

LONGFLYER 03 ottobre 12 03:17

Citazione:

Originalmente inviato da VELTRO205 (Messaggio 3419459)
In effetti bisogna anche inventarsi qualche cosa, perchè le istruzioni non ti dicono tutto!
Ad es. dopo un po' di prove e ragionamenti vari, sono riuscito ad assegnare ad un interruttore il comando del timer per il conto alla rovescia del tempo impostato per il volo.
Al primo scatto parte (ovvio!), al secondo si ferma, tornando al centro riparte da dove era stato fermato e tornando alla pos. iniziale si azzera :wink:
Facile a dirsi... Bisogna proprio entrare nella testa della radio per farglielo fare :fiu:

Ciao.
Dan.

Secondo me, bisognerebbe indagare sul modo di ragionare delle persone: queste possono essere i progettisti software ma anche gli utilizzatori. Alla fine, quello che conta è il dato statistico: è la maggioranza degli utilizzatori che battezza la radio (e quindi il software) come oggetto dall'intuitività da pollice alto o verso.
Nel caso, bisognerebbe chiedersi in quale insieme ci si trovi ... :P

AEROX_15 03 ottobre 12 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da VELTRO205 (Messaggio 3419459)

Ciao.
Dan.

Bè ma non vedo tutte queste difficoltà per fare un' operazione del genere:lol: Basta avere la mente elastica:D:)

Acealex79 05 ottobre 12 21:54

Ragazzi, io in realtà ero riuscito qualche mese fa a scaricare il manuale in PDF da un server ftp Robbe in cui ero riuscito ad entrare di cu*o... E dove ho cercato come un dannato per quasi un'ora in quanto i titoli erano crittografati, quindi non diceva nulla circa il modello della radio e la lingua... Ma dopo 100 documenti aperti l'ho beccato! B)
Chi lo vuole??
Ovviamente dietro lauta ricompensa :fiu: ...(skerzo)

Axl_74 05 ottobre 12 22:52

eh! ma sei un grande! :clap:

...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Acealex79 05 ottobre 12 23:43

1 Allegato/i
Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaacc!!

Allegato 247212

Alino74 05 ottobre 12 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 3416674)
Mi sa che la futaba se ne fotte anche di darti una risposta ad una domanda seria.
Anche io ho la T8FG che va benissimo ma mi sono accororto che sul display esce una sigla che non è prevista dai programmi e non mi sembra sia citata nel manuale.
Il 22 giugno di quest'anno ho mandato una mail a Radiosistemi evidenziando l'anomlia.Dopo due giorni Radiosistemi, preso atto di quasta cosa, mi risponde che appena Futaba avesse dato una spiegazione mi avrebbero fatto sapere.
Bene non vedendo risposta il 22 agosto ho mandato alla Futaba direttamente il quesito. Ho anche mandato un sollecito il 29 agosto.
Ma non ho mai saputo nulla. Il messaggio che ho mandato a tutti e due era corredato di spiegazione e foto.
Io aspetto e per fortuna che la radio funziona.
Allego foto casomai a qualcuno sia venuta fuori la stessa scritta.
Ciao a tutti

Nella mia non c'è nemmeno il colpo di pennarello in alto a sinistra.:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002