Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 15:00   #1 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Serietà radiosistemi

Ricevo senza averlo sollecitato e/o chiesto, il manuale in italiano della t18mz, che si e' reso disponibile.
Doveroso ringraziare e segnalare questo pregevole comportamento.

PS: e' persino a colori!
Quello in inglese era monocromatico...
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Ricevo senza averlo sollecitato e/o chiesto, il manuale in italiano della t18mz, che si e' reso disponibile.
Doveroso ringraziare e segnalare questo pregevole comportamento.

PS: e' persino a colori!
Quello in inglese era monocromatico...
non per far polemica,ma:
1°e obbligo di legge........quindi
2°lo hai pagato,stai tranquillo.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 17:02   #3 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
non per far polemica,ma:
1°e obbligo di legge........quindi
2°lo hai pagato,stai tranquillo.

ciao
Bene, l'ho pagato, e l'ho avuto, come legiferato.

Per dire, se posso, che sono soddisfatto del comportamento corretto della Radiosistemi che effettuata la vendita ed incassati i soldi si e' comunque premurata di onorare l'impegno con prassi automatica.

Prova a chiedere a chi pur avendola comprata in Italia, ma non tramite l'importatore ufficiale Radiosistemi, se, come prescrive la legge l'ha ricevuto il manuale in italiano o se lo vuole, come vieta la legge, lo deve piratare.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 17:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Bene, l'ho pagato, e l'ho avuto, come legiferato.

Per dire, se posso, che sono soddisfatto del comportamento corretto della Radiosistemi che effettuata la vendita ed incassati i soldi si e' comunque premurata di onorare l'impegno con prassi automatica.

Prova a chiedere a chi pur avendola comprata in Italia, ma non tramite l'importatore ufficiale Radiosistemi, se, come prescrive la legge l'ha ricevuto il manuale in italiano o se lo vuole, come vieta la legge, lo deve piratare.
Esatto...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 17:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Bene, l'ho pagato, e l'ho avuto, come legiferato.

Per dire, se posso, che sono soddisfatto del comportamento corretto della Radiosistemi che effettuata la vendita ed incassati i soldi si e' comunque premurata di onorare l'impegno con prassi automatica.

Prova a chiedere a chi pur avendola comprata in Italia, ma non tramite l'importatore ufficiale Radiosistemi, se, come prescrive la legge l'ha ricevuto il manuale in italiano o se lo vuole, come vieta la legge, lo deve piratare.
la legge obbliga chi importa legalmente,i altri se ne fregano.
ma ovviamente deve costare meno,senno non ne vale la pena.

ma per prodotti del genere vale la pena rischiare?
se si guasta?

ciaoo
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 18:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Bene, l'ho pagato, e l'ho avuto, come legiferato.

Per dire, se posso, che sono soddisfatto del comportamento corretto della Radiosistemi che effettuata la vendita ed incassati i soldi si e' comunque premurata di onorare l'impegno con prassi automatica.

Prova a chiedere a chi pur avendola comprata in Italia, ma non tramite l'importatore ufficiale Radiosistemi, se, come prescrive la legge l'ha ricevuto il manuale in italiano o se lo vuole, come vieta la legge, lo deve piratare.
In verità la legge parlerebbe di fornirlo assieme durante la vendita e non a posteriori, pertanto, per quanto piacevole possa essere il vedersi arrivare qualcosa di inaspettato perché non richiesto, ritengo che il tutto si si riduce alla non conoscenza della legge da parte del cliente (senza alcuna volontà d'offesa ...) e conseguentemente alla furbizia del venditore che intanto incassa.
Il fatto che a posteriori quest'ultimo invii a suo piacimento (anche nei tempi) ciò che avrebbe dovuto far trovare nel pacco è davvero ma davvero il minimo.

La cosa invece più coerente da farsi al giorno d'oggi è quella di offrire il manuale online (ed a quel punto anche a colori qualora fosse necessario), per meglio aggiornarlo ad ogni upgrade di versione software e lasciar all'acquirente l'eventuale stampa della parte di volta in volta d'interesse. Stessa cosa per eventuali software a corredo prima forniti su supporto CD. In questo modo di fornirebbe un servizio aperto e sempre aggiornato, evitando inoltre spreco di materiale potenzialmente tossico (plastica) quando non prezioso (legno ed acqua) ... ed a tal proposito ricordo che per produrre carta occorre un lungo processo che richiede preziose risorse e produce scorie.

Questo se si vuole vedere la cosa nella sua globalità e non solo d'impatto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 12 alle ore 18:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 19:44   #7 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
In verità la legge parlerebbe di fornirlo assieme durante la vendita e non a posteriori, pertanto, per quanto piacevole possa essere il vedersi arrivare qualcosa di inaspettato perché non richiesto, ritengo che il tutto si si riduce alla non conoscenza della legge da parte del cliente (senza alcuna volontà d'offesa ...) e conseguentemente alla furbizia del venditore che intanto incassa.
Il fatto che a posteriori quest'ultimo invii a suo piacimento (anche nei tempi) ciò che avrebbe dovuto far trovare nel pacco è davvero ma davvero il minimo.

La cosa invece più coerente da farsi al giorno d'oggi è quella di offrire il manuale online (ed a quel punto anche a colori qualora fosse necessario), per meglio aggiornarlo ad ogni upgrade di versione software e lasciar all'acquirente l'eventuale stampa della parte di volta in volta d'interesse. Stessa cosa per eventuali software a corredo prima forniti su supporto CD. In questo modo di fornirebbe un servizio aperto e sempre aggiornato, evitando inoltre spreco di materiale potenzialmente tossico (plastica) quando non prezioso (legno ed acqua) ... ed a tal proposito ricordo che per produrre carta occorre un lungo processo che richiede preziose risorse e produce scorie.

Questo se si vuole vedere la cosa nella sua globalità e non solo d'impatto ...
ti dirò di più:
nella sua globalità, offrire per primi, a clienti "consenzienti ed informati", un prodotto di importazione all'avanguardia, facendoli contenti, và al di là dell'attesa necessaria a far tradurre e stampare un manuale per loro.

riflettendo prima di scivere cose d'impatto... (come peraltro ho fatto prima)
vedo due alternative:
-radio e manuale in inglese subito e manuale in italiano poi.
oppure:
-radio adesso (08-08-2012) direttamente con manuale in italiano.

la seconda, ideale, la vedo coerente se futaba stessa attendesse con l'uscita dei prodotti in contemporanea in tutto il mondo con i vari manuali tradotti!
altrimenti la prima, non la trovo solo una soluzione di comodo, ma l'unica praticabile.

riguardo al manuale, se uno và spesso a volare e non si limita a stare attaccato al computer, fà certamente comodo averlo completo e cartaceo appresso.
fatto salvo che il modello è meglio programmarlo per bene ed a casa.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 20:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
ti dirò di più:
nella sua globalità, offrire per primi, a clienti "consenzienti ed informati", un prodotto di importazione all'avanguardia, facendoli contenti, và al di là dell'attesa necessaria a far tradurre e stampare un manuale per loro.

riflettendo prima di scivere cose d'impatto... (come peraltro ho fatto prima)
vedo due alternative:
-radio e manuale in inglese subito e manuale in italiano poi.
oppure:
-radio adesso (08-08-2012) direttamente con manuale in italiano.

la seconda, ideale, la vedo coerente se futaba stessa attendesse con l'uscita dei prodotti in contemporanea in tutto il mondo con i vari manuali tradotti!
altrimenti la prima, non la trovo solo una soluzione di comodo, ma l'unica praticabile.

riguardo al manuale, se uno và spesso a volare e non si limita a stare attaccato al computer, fà certamente comodo averlo completo e cartaceo appresso.
fatto salvo che il modello è meglio programmarlo per bene ed a casa.
Ciao, Ti ringrazio di aver preso la cosa come una discussione e non come, ahimè spesso accade, un fatto personale.

Relativamente, posso dire che se eri stato preventivamente informato ed a quel punto Ti avessero detto all'incirca anche la data di consegna della manualistica in lingua italiana, allora, posso dire che al loro posto, per anticiparmi sulle vendite, avrei fatto la medesima cosa. Ma a questo punto perché meravigliarsi?

Non trovandomi al loro posto ed amante delle filosofie moderne, ambirei a fare di meglio, renderei la manualistica nelle principali lingue e liberamente accessibile online, lasciando all'utente la facoltà ed il minimo costo di stampare solo ciò che è di maggior interesse (io ad es. non copierei nulla riguardo elicotteri ed aeroplani).
Inoltre, specificatamente ad una radio come la T18MZ, permetterei la lettura della manualistica direttamente all'interno della radio, sfruttando il sistema operativo ed il supporto esterno di memoria
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 20:29   #9 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
per long...

non mi pare di aver espresso sorpresa. (rileggi)
ho semplicemente reso noto e ringraziato pubblicamente.
non ho certamente avuto di più di quello dovuto e pagato.
ma credi, che al giorno d'oggi, in un'italia che va coma sta andando, anche la serietà è merce rara.
sono stato, in altre parole riconoscente di quanto dovuto come cortesia suggerisce.
non ho detto che radiosistemi regala.
ho detto che è ditta seria e lo confermo.

in merito al formato manuali credo che sia meglio cartaceo, anche se la radio è molto facile nella sua complessità, avere in separata sede, all'antica, un libretto da consultare è per molti, senzaltro per me, comodo e piacevole. Se non altro alla sera, utile, per non portarsi a letto la radio accesa come ultima lettura..
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
garanzia radiosistemi....... kondor Radiocomandi 58 03 giugno 10 22:51
radiosistemi crono on road cubo_91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 06 aprile 10 19:04
Maveric Strada TC - Radiosistemi Goldrake Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 43 11 giugno 09 16:03
Assistenza Radiosistemi alexalex Radiocomandi 4 25 ottobre 08 17:12
Radiosistemi fabiuzzo_g Radiocomandi 7 15 ottobre 07 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002