Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 19:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 41
garanzia radiosistemi.......

ciao a tutti, volevo rendervi partecipi dell'esperienza che ho avuto con l'acquisto di un radiocomando futaba con garanzia radiosistemi.........
premetto, cosa fondamentale che su siti esteri affidabilissimi il radiocomando in questione costava piu o meno 100 euro di meno ma aime la garanzia italiana e il manuale sempre nel nostro idioma non viene fornito....
l'ho acquistato quindi in un negozio qui a Roma e puntalmente come ho espresso in altri post si è rotto..........ho chiamato radiosistemi e con piacere ho appreso che le spese di trasporto sono a mio carico, circa 50 euro di corriere espresso andata e ritorno........per quanto riguarda i tempi mi hanno detto che ci vorranno circa 20 giorni lavorativi......
facendo due conti ho pagato una maggiorazione di circa 150 euro per patriottismo, un modello crashato, praticamento distrutto che nessuno mi ripagherà mai e un mese di attesa, per non parlare del manuale che sembra una traduzione fatta da uno studente di prima media.........
in conclusione a mio avviso ho fatto una bella cavolata a comprarlo qui in italia e poi i negozianti si lamentano che il mercato estero li sta distruggendo, per lo meno sono consapevole di risparmiare e non essere preso in giro...che è cosa ancor piu gradita
kondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 19:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Per curiosità di quale radiocomando stiamo parlando?

Se dovessi acquistarne uno vorrei evitare di fare la stessa fine
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 22:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 41
ciao, ho preso un futaba t7c 2,4 ghz.......che sarebbe la vecchia ff7 riadattata a 2,4
kondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 10:50   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
scusa ma cosa c'entra radiositemi ?? la garanzia te l'ha fatta senza problemi,
se la compravi all'estero secondo te la spedivi gratis ?
magari il ritorno volte è pagato dalla casa, ma non sempre, è una cosa normalissima quello che ti è successo, non vedo dove sia il problema.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 10:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
50 euro di corriere espresso??
E che è venuto mister SDA in persona a portarti il pacco??

Comunque i tempi di lavoraqzione son quelli, e le spese di spedizione è naturale siano a carico dell'acquirente.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 10:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 41
ciao, il problema è che una maggiorazione della metà dell'importo del radiocomando per avere un servizio che oltretutto è molto lento e nel quale io in ogni caso devo partecipare economicamente è assurdo.......premetto che sono il titolare di una concessionaria/carrozzeria/officina della renault e conosco benissimo il meccanismo della garanzia che invoglia il cliente nell'acquisto ma di fatto vende solo fumo......di una cosa concordo, del fatto che non c'è nulla di strano nel disservizio che vi ho elencato perche purtroppo siamo sempre piu abituati ad essere presi in giro e il fatto che non ci si trovi nulla di strano è una triste realtà.
kondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 11:02   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Capisco il tuo disagio, ma come pretendi che la radiosistemi si accolli le spese di spedizione di un oggetto di cui non sa nulla??
Poi se il danno non è riconoscibile in garanzia che fa, si rivale su di te anche per le spese??
La procedura purtroppo è questa, e anche all'estero funziona così, io ho mandato in garanzia radio spektrum in inghilterra o esc MAMBA in america, a carico mio...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 11:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da kondor Visualizza messaggio
ciao, il problema è che una maggiorazione della metà dell'importo del radiocomando per avere un servizio che oltretutto è molto lento e nel quale io in ogni caso devo partecipare economicamente è assurdo.......premetto che sono il titolare di una concessionaria/carrozzeria/officina della renault e conosco benissimo il meccanismo della garanzia che invoglia il cliente nell'acquisto ma di fatto vende solo fumo......di una cosa concordo, del fatto che non c'è nulla di strano nel disservizio che vi ho elencato perche purtroppo siamo sempre piu abituati ad essere presi in giro e il fatto che non ci si trovi nulla di strano è una triste realtà.
Quoto, mio fratello ha un negozio di pc e telefonia...quando manda qualcosa in assistenza che non può fare lui prende l'oggetto venduto non funzionante e lo manda, non a spese del cliente, in riprazione...pagano una quota forfettaria. Come mai non succede con le radio Futaba vedute in Italia? Giustamente che razza di incentivo è all'acquisto se poi il servizio non è dei migliori visto quello che costano queste Futaba? Preferisco comprarle da venditori cinesi e così sarà per tutta la attrezzatura (anche Futaba) che acquisterò in futuro. Ho già avuto sostituzioni e/o riparazioni di prodotti comprati all'estero, tra cui anche cinesi e non deve far paura la distanza a cui spedire il prodotto, è facile come spedire in Italia... Si la spedizione si paga perchè è all'estero ma almeno è una soddisfazione per aver oltrepassato (e risparmiando poichè tutte le sostituzioni e/o riaprazione sono GRATIS!!!) il menefreghismo e lassismo nostrano!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi

Ultima modifica di neo781 : 28 aprile 10 alle ore 11:12
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 11:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Capisco il tuo disagio, ma come pretendi che la radiosistemi si accolli le spese di spedizione di un oggetto di cui non sa nulla??
Poi se il danno non è riconoscibile in garanzia che fa, si rivale su di te anche per le spese??
La procedura purtroppo è questa, e anche all'estero funziona così, io ho mandato in garanzia radio spektrum in inghilterra o esc MAMBA in america, a carico mio...
E se invece il danno fosse riconosciuto in garanzia?
Che fa gli ripaga il modello?

Io ritengo che siano (e mi pare che la legge lo imponga) i negozianti entro i primi 6/12 mesi a rispondere di tutto ciò che riguarda i rientri presso i relativ importatori per la riparazione.

Diverso se acquisti direttamente all'estero, dinti automaticamente l'importatore e ti smazzi!!!!
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 11:19   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Che gli ripaghi il modello sarà facile...

Ma le prime prove non dovrebbero essere fatte a terra??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assistenza Radiosistemi alexalex Radiocomandi 4 25 ottobre 08 17:12
assistenza radiosistemi....ma come funziona?! danixt75 Aeromodellismo 8 11 settembre 08 20:09
Radiosistemi fabiuzzo_g Radiocomandi 7 15 ottobre 07 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002