| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
| Garanzia
Per quanto ho capito in questi anni la garanzia europea che rilascia futaba\robbe per tutte le sue radio vale in tutto il territorio europeo, soltanto in italia radiosistemi cerca di monopolizzare futaba rifiutandosi di far valere la garanzia di prodotti non passati attraverso le loro casse, una politica triste accompagnata da prezzi fuori dal mercato europeo...tutto questo per la bozza di un manuale in italianese e la garanzia...di spendere altri soldi.Quanto ne vale la pena oggi? Il punto è questo e vi prego correggetemi se sbaglio,se non ho capito male esiste in Italia almeno un altro centro ufficiale per l'assistenza di radio futaba (MCelectronic) qualcuno ha avuto esperienze con loro? Ciao a tutti
__________________ Genoa Slope Soaring Team |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User |
In effetti sarebbe sufficiente acquistare prototti importati da Robbe (e di rivenditori ce ne sono molti) piuttosto che farsi prendere per il naso da RadioSistemi. Non parliamo poi del fatto che la garanzia RadioSistemi e' legata al primo proprietario, quindi se acquisti un prodotto e lo registri (altrimenti la garanzia non e' attiva) se dopo una settimana vendi il prodotto il nuovo proprietario NON potra' usufruire della garanzia (in barba a tutte le leggi di questo mondo !!)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Caricabatterie duo power comprato online da lindinger ed arrivato difettoso, non funzionava l'alimentazione a 220V. Contattato lindinger il caricabatterie è stato cambiato, ma dopo poco tempo ripresentava lo stesso difetto. A questo punto il mio amico si era messo il cuore in pace, pensando di usarlo solo con l'alimentazione a 12V. Dopo poco si svolgeva la fiera di Verona e, girando per gli stand passava da MC model line e chiacchierando (ma senza intenzione di chiedere nulla) con il titolare raccontava dell'esperienza negativa avuta con quel tipo di caricabatterie. La risposta è stata: mi mandi indietro il caricabatterie che glie lo cambio con uno di nuova versione, perchè i primi usciti effettivamente avevano quel tipo di problema. Il mio amico quasi incredulo ha ribattuto: ma guardi che l'ho preso da Lindinger in Austria... Non importa, lei me lo rimandi che la garanzia è valida in tutta Europa, e non vogliamo che rimangano in giro prodoti difettosi e clienti scontenti. Caricabarterie cambiato senza spese (neanche la spedizione) ed ora è più di un anno che funziona perfettamente. In questo modo MC model line si è sicuramente guadagnato un cliente, mentre sinceramente non riesco a capire al giorno d'oggi come si possa proseguire con politiche come quelle citate in precedenza...
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User |
Un piccolo OT : Anni orsono acquistai un Modem US Robotics (circa 200 mila Lire). Colpito da un fulmine contattai l'assistenza , mi dissero di spedirlo ad un centro TNT con relativa documentazione . Dopo circa 20 giorni mi fu recapitato un Modem identico NUOVO. Morale , se il cliente è soddisfatto anche dell'assistenza restera' fedele. |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Genoa Slope Soaring Team | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Assolutamente, e non è per questo che compriamo una radio... ![]() Spero che sempre più modellisti siano coscienti di ciò e si sentano liberi di comprare dove vogliono.
__________________ Genoa Slope Soaring Team Ultima modifica di novemberzulu : 29 aprile 10 alle ore 10:56 |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User | e non solo... la storia del copyright sui manuali... sarebbe tutta da verificare. PS: Ma hanno il bollino SIAE quando te li consegnano ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
I manuali sono delle pessime traduzioni. Talvolta lo leggi 10 volte e poi per disperazione leggi l'originale in inglese per capire. Poi oggi se vuoi farti un manuale in Itaiano, prendi l'originale in inglese, lo scannerizzi, togli le immagini che il più delle volte danno fastidio, passi un OCR e ottieni un file di testo pulito, attivi un traduttore di buona qualità e ricomponi il tutto con le immagini diciamo 10 minuti a pagina. Direi che 30 pagine di manuale (10 minuti a pagina 300 minuti 5 ore a farsi il lavoro da soli) se ci fossero 10 utenti con la stessa radio e lo stesso problema in meno di 1/2 si realizzerebbe un ottimo manuale free e tanti salti ai manuali radiosistemi!!!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
I manuali in ita (si trova facilmente in rete quello della FF9 ad esempio) hanno dei passaggi assolutamente incomprensibili e chi mastica l'inglese si trova dopo 10 minuti ad usare definitivamente quello in inglese, chiaro e limpido... ma questa è un altra storia...
__________________ Genoa Slope Soaring Team | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |