| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Comunque anche senza telemetria hai una gran radio. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2012 Residenza: Everywhere!
| Citazione:
Poi, per carità, non uso più di 8 canali... ma solo il fatto che l'abbiano upgradata a 14 me la fa apprezzare ancora di più! | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
| t8j
presa oggi la T8J. L'ho aperta; l'elettronica e la meccanica sono decenti e considerato che c'erano due riceventi 8 ch abbinate mi è sembrato un buon compromesso prezzo prestazioni. L'ho trovata in modo 1 con la ricevente già bindata probabilmente il negoziante l'aveva provata ma me ne sono accorto solo a casa. Non so per quale motivo ma ho dovuto invertire quasi tutti i servi ![]() Comunque rispetto alla dx6i che avevo è un passo in avanti notevole. Mi sarebbe piaciuta la graupner MX-16 che a livello costruttivo è superiore ma sulla mia personale scelta pesava sia il prezzo maggiore che la popolarità. A banco mi sembra che sia molto veloce e molto precisa sui comandi in confronto alla dx6i che muove i servi un po' al rallentatore. Internamente ha due antenne su circuito stampato con un bel pat pending sopra. .Ho notato che c'è presenza massiccia di fili saldati direttamente sui cs: è low cost ma non bellissimo. Comunque per ora sono soddisfatto ... vediamo come va a finire. Ciao |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
|
Ciao, magari qualcuno l'ha già fatto e mi da qualche dritta .......vorrei impostare il comando del gas per regolare il butterfly e mettere il motore su un interruttore a 3 stati; ora ho il motore sulla manetta del gas e il butterfly su un interruttore a due stati. Avendo i flap e gli alettoni su 4 canali ho usato la configurazione airbrake con un mix dell'altro alettone che ha come master l'alettone comandato sulla configurazione airbrake. Già sta radio mi va stretta, cacchio .Senza spostare i canali dalla ricevente qualcuno ha idea se si possa fare ? Grazie |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
In questo caso è facilissimo, vai nel menu funzioni e scambi l'assegnazioene del comando del gas con quello del batterfly ed hai finito .Ciao. | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta ma mi sa che il menù in questione non ce l'ho sulla T8J ![]() Mi scuso ma non ho specificato il modello della radio ma non volevo aprire un altro topic. Come ho scritto mi sa che questa radio è un po' limitata; quando l'ho presa sinceramente non me l'aspettavo anche perché dal punto di vista radio va benissimo anzi è eccellente ma il sw non è così flessibile. ![]() Secondo me sono solo logiche commerciali ...... Mi sa che la prossima sarà la taranis; mi piacerebbe la 14SG ma onestamente non vorrei avesse gli stessi limiti. La taranis è magari più difficile da programmare ma se hai le idee chiare ci fai quello che vuoi. |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
Si in realtà ragionandoci la T8J magari è pensata per chi vuole un oggetto plug and play ma, comunque su una radio completamente configurabile e aperta come la taranis, a mettere 4 preset non ci vorrà molto .. Credo che appena uscita gli utenti creeranno 1000 preset pronti anche per i principianti ... Secondo me se futaba aprisse il sw della T8J ne venderebbe una cifra ma non sono esperto di marketing e non ho un'azienda di radio quindi sicuramente sbaglio ...Resta il fatto che co sta T8J non vedo la luce .....
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Mi spiace, in effetti io facevo riferimento alla T8fg. Comunque concordo con chi ti consiglia la T14sg, perchè se è vero che qualche limite ce l'ha ancora (ad esempio sono 5 mixer liberi e niente condizioni di volo per gli aerei) è in ogni caso molto flessibile e quello che dicevi tu lo fa molto facilmente. Inoltre con quella puoi utilizzare anche le riceventi che già hai. ciao. |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Dopodichè, per carità, ognuno attenda/speri ciò che meglio lo fa sentire. Tra T8J e T14SG nemmeno a parlarne: meglio la seconda anche se con sue limitazioni di prezzo e software. Il software però è upgradabile e coltivare il fatto che un domani possa essere ulteriormente migliorato, è più che una semplice speranza, specie in virtù della nuova concorrenza posta in essere dal movimento open-source ora con Frsky. A tal proposito, è mio credo che la T8FG pensata, appunto ad 8 canali, passò a 14 aggiungendo anche nuove caratteristiche software (come il custom menu) per controbattere l'agguerrita concorrenza all'epoca posta in essere dalla nuova Aurora9.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 giugno 13 alle ore 11:36 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |