Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 22:21   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Acealex79 Visualizza messaggio
Una domanda un po' ot visto che siamo in argomento... Secondo voi super-esperti, tecnicamente parlando, potrebbe un domani uscire un software che permetta alla T8FG (di cui anch'io sono un felice possessore) di ricevere la telemetria direttamente sul suo display???
Voglio solo una risposta teorica, non politica...
Secondo me si, bisogna vedere se per problemi commerciali lo faranno.
Comunque anche senza telemetria hai una gran radio.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 22:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Acealex79

Data registr.: 06-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Secondo me si, bisogna vedere se per problemi commerciali lo faranno.
Comunque anche senza telemetria hai una gran radio.
Si Italo, sono fiero e soddisfatto, non la cambierei con nient'altro, davvero!
Poi, per carità, non uso più di 8 canali... ma solo il fatto che l'abbiano upgradata a 14 me la fa apprezzare ancora di più!
Acealex79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 23:00   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio__nic

Data registr.: 24-02-2013
t8j

presa oggi la T8J.
L'ho aperta; l'elettronica e la meccanica sono decenti e considerato che c'erano due riceventi 8 ch abbinate mi è sembrato un buon compromesso prezzo prestazioni.
L'ho trovata in modo 1 con la ricevente già bindata probabilmente il negoziante l'aveva provata ma me ne sono accorto solo a casa.
Non so per quale motivo ma ho dovuto invertire quasi tutti i servi
Comunque rispetto alla dx6i che avevo è un passo in avanti notevole.
Mi sarebbe piaciuta la graupner MX-16 che a livello costruttivo è superiore ma sulla mia personale scelta pesava sia il prezzo maggiore che la popolarità.
A banco mi sembra che sia molto veloce e molto precisa sui comandi in confronto alla dx6i che muove i servi un po' al rallentatore.
Internamente ha due antenne su circuito stampato con un bel pat pending sopra. .
Ho notato che c'è presenza massiccia di fili saldati direttamente sui cs: è low cost ma non bellissimo.
Comunque per ora sono soddisfatto ... vediamo come va a finire.
Ciao
zio__nic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 20:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio__nic

Ciao,
magari qualcuno l'ha già fatto e mi da qualche dritta .......
vorrei impostare il comando del gas per regolare il butterfly e mettere il motore su un interruttore a 3 stati;
ora ho il motore sulla manetta del gas e il butterfly su un interruttore a due stati. Avendo i flap e gli alettoni su 4 canali ho usato la configurazione airbrake con un mix dell'altro alettone che ha come master l'alettone comandato sulla configurazione airbrake.
Già sta radio mi va stretta, cacchio .
Senza spostare i canali dalla ricevente qualcuno ha idea se si possa fare ?
Grazie
Vecchio 26 giugno 13, 09:57   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Ciao,
magari qualcuno l'ha già fatto e mi da qualche dritta .......
vorrei impostare il comando del gas per regolare il butterfly e mettere il motore su un interruttore a 3 stati;
ora ho il motore sulla manetta del gas e il butterfly su un interruttore a due stati. Avendo i flap e gli alettoni su 4 canali ho usato la configurazione airbrake con un mix dell'altro alettone che ha come master l'alettone comandato sulla configurazione airbrake.
Già sta radio mi va stretta, cacchio .
Senza spostare i canali dalla ricevente qualcuno ha idea se si possa fare ?
Grazie
Se capito bene vuoi invertire il comando del motore con quello dei butterfly.
In questo caso è facilissimo, vai nel menu funzioni e scambi l'assegnazioene del comando del gas con quello del batterfly ed hai finito .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 20:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio__nic

Grazie per la risposta ma mi sa che il menù in questione non ce l'ho sulla T8J
Mi scuso ma non ho specificato il modello della radio ma non volevo aprire un altro topic.
Come ho scritto mi sa che questa radio è un po' limitata; quando l'ho presa sinceramente non me l'aspettavo anche perché dal punto di vista radio va benissimo anzi è eccellente ma il sw non è così flessibile.
Secondo me sono solo logiche commerciali ......
Mi sa che la prossima sarà la taranis; mi piacerebbe la 14SG ma onestamente non vorrei avesse gli stessi limiti.
La taranis è magari più difficile da programmare ma se hai le idee chiare ci fai quello che vuoi.
Vecchio 26 giugno 13, 21:10   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Grazie per la risposta ma mi sa che il menù in questione non ce l'ho sulla T8J
Mi scuso ma non ho specificato il modello della radio ma non volevo aprire un altro topic.
Come ho scritto mi sa che questa radio è un po' limitata; quando l'ho presa sinceramente non me l'aspettavo anche perché dal punto di vista radio va benissimo anzi è eccellente ma il sw non è così flessibile.
Secondo me sono solo logiche commerciali ......
Mi sa che la prossima sarà la taranis; mi piacerebbe la 14SG ma onestamente non vorrei avesse gli stessi limiti.
La taranis è magari più difficile da programmare ma se hai le idee chiare ci fai quello che vuoi.
La 8 fg fa quasi tutto quello che puoi immaginarti e con una certa facilita, la Taranis andrà oltre, molto oltre a patto di impegnarsi a capirla bene.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 21:31   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio__nic

Si in realtà ragionandoci la T8J magari è pensata per chi vuole un oggetto plug and play ma, comunque su una radio completamente configurabile e aperta come la taranis, a mettere 4 preset non ci vorrà molto .. Credo che appena uscita gli utenti creeranno 1000 preset pronti anche per i principianti ...
Secondo me se futaba aprisse il sw della T8J ne venderebbe una cifra ma non sono esperto di marketing e non ho un'azienda di radio quindi sicuramente sbaglio ...
Resta il fatto che co sta T8J non vedo la luce .....
Vecchio 26 giugno 13, 22:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Mi spiace, in effetti io facevo riferimento alla T8fg.

Comunque concordo con chi ti consiglia la T14sg, perchè se è vero che qualche limite ce l'ha ancora (ad esempio sono 5 mixer liberi e niente condizioni di volo per gli aerei) è in ogni caso molto flessibile e quello che dicevi tu lo fa molto facilmente.
Inoltre con quella puoi utilizzare anche le riceventi che già hai.

ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 11:26   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Si in realtà ragionandoci la T8J magari è pensata per chi vuole un oggetto plug and play ma, comunque su una radio completamente configurabile e aperta come la taranis, a mettere 4 preset non ci vorrà molto .. Credo che appena uscita gli utenti creeranno 1000 preset pronti anche per i principianti ...
Secondo me se futaba aprisse il sw della T8J ne venderebbe una cifra ma non sono esperto di marketing e non ho un'azienda di radio quindi sicuramente sbaglio ...
Resta il fatto che co sta T8J non vedo la luce .....
Futaba che si apre all'open source? A mio avviso è pura utopia!
Dopodichè, per carità, ognuno attenda/speri ciò che meglio lo fa sentire.

Tra T8J e T14SG nemmeno a parlarne: meglio la seconda anche se con sue limitazioni di prezzo e software. Il software però è upgradabile e coltivare il fatto che un domani possa essere ulteriormente migliorato, è più che una semplice speranza, specie in virtù della nuova concorrenza posta in essere dal movimento open-source ora con Frsky. A tal proposito, è mio credo che la T8FG pensata, appunto ad 8 canali, passò a 14 aggiungendo anche nuove caratteristiche software (come il custom menu) per controbattere l'agguerrita concorrenza all'epoca posta in essere dalla nuova Aurora9.

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 giugno 13 alle ore 11:36
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks