Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 11:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Futaba 8fg

ok , è un aggiornamento beta.... ma leggo bene ?

Software Update auf Version 2.106 BETA - Thommys.com

New Futaba 8FG - Page 92 - RC Groups



cioè .. la 8fg diventa una 12+2 e in regalo la possibilità di centrare gli stick ?

ma che si sono fumati in Futaba ?

se si... è un bel regalone....


p.s c'è una discussione sulla 8fg ?.. non l'ho trovata.
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 13:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
ok , è un aggiornamento beta.... ma leggo bene ?

Software Update auf Version 2.106 BETA - Thommys.com

New Futaba 8FG - Page 92 - RC Groups



cioè .. la 8fg diventa una 12+2 e in regalo la possibilità di centrare gli stick ?

ma che si sono fumati in Futaba ?

se si... è un bel regalone....


p.s c'è una discussione sulla 8fg ?.. non l'ho trovata.
EhEh ... Il mercato delle radio rc risente dei nuovi arrivi (come da sempre auspicavo ...) ed a riguardo, penso che Futaba voglia dare di più a pari costo ...

Ovvio, cmq., che i 12 Ch. della T8 potenziata non sarebbero programmabili allo stesso modo come nella T12FG ...

ps. pensa che offrono anche la calibrazione degli stick, altra cosa che ho sempre lamentato (anche ultimamente, quando dopo la scoperta del menu segreto della T12 hanno subito chiuso la "falla"). Per analogia mi aspetto molto anche per altre radio Futaba, come anche una discesa di prezzo agli "alti piani" ... Santa concorrenza!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 13:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Concordo pienamente .

Ovviamente non sarà mai una 12fg, ci mancherebbe, ma
trovarsi 4 canali in piu' dal giorno alla notte non mi sembra male, se poi pensiamo che è Futaba a farlo.

Ora basta aspettare che qualcuno lo provi....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 14:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
Concordo pienamente .

Ovviamente non sarà mai una 12fg, ci mancherebbe, ma
trovarsi 4 canali in piu' dal giorno alla notte non mi sembra male, se poi pensiamo che è Futaba a farlo.

Ora basta aspettare che qualcuno lo provi....
C,q. Futaba ha dei "marketers" davvero naif: così facendo aumentano la confusione tra chi vorrebbe una T12FG ma guarda la T8FG per via del costo ...
Perlatro, non rendono nemmeno pubblici i manuali in lingua nazionale, fomentando così altra confusione ...
Contenti loro!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 14:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ritengo che chi ha bisogno di una T12FG o di una T12Z o una T14 dei manuali se ne fa ben poco, non fa confusione tra T8 o altre marche e della traduzione non puo' fregargliene di meno.

Diverso e' chi cerca i gadget da esibire.....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 14:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

L'utenza oggi credo sia molto variegata ed è con questa eterogenea tipologia che una grande azienda come Futaba deve relazionarsi sempre più.
A mio avviso, la manualistica in lingua nazionale sarà un'altra caratteristica da attendersi da Futaba, come hanno già iniziato a fare suoi concorrenti e che cmq. è un fare già acquisito in altri settori altrettanto high-tec.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 16:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
EhEh ... Il mercato delle radio rc risente dei nuovi arrivi (come da sempre auspicavo ...) ed a riguardo, penso che Futaba voglia dare di più a pari costo ...

Ovvio, cmq., che i 12 Ch. della T8 potenziata non sarebbero programmabili allo stesso modo come nella T12FG ...

ps. pensa che offrono anche la calibrazione degli stick, altra cosa che ho sempre lamentato (anche ultimamente, quando dopo la scoperta del menu segreto della T12 hanno subito chiuso la "falla"). Per analogia mi aspetto molto anche per altre radio Futaba, come anche una discesa di prezzo agli "alti piani" ... Santa concorrenza!!!
Se ricordi nelle passate discussioni io ero dell' idea che non avevano aggiornato il soft per bloccare la calibrazione ma era un aggiornamento strutturale anche se non sembrava.

Ovviamente senza polemica, con Te e sempre un piacere dialogare.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 16:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se ricordi nelle passate discussioni io ero dell' idea che non avevano aggiornato il soft per bloccare la calibrazione ma era un aggiornamento strutturale anche se non sembrava.

Ovviamente senza polemica, con Te e sempre un piacere dialogare.
Italo figurati, coloro che discutono con malizia (forse per compansare altro ...) ormai sappiamo quali nick portano ...

Tornando alla T8, se davvero hanno bloccato l'accesso da noi scoperto al service menu (con le ultime versioni), come è accaduto con la T12FG (che posseggo), continuo a pensare sia stato voluto a protezione di una caratteristica ancora non offerta da Futaba, e non quindi una conseguenza.
In futuro, pare, invece abbiano cambiato idea come, tra l'altro, qualunque utente "sano di mente" avrebbe potuto auspicarsi ...

ps. Nella T12FG ti posso assicurare che il software che attiene alla gestione del service menù non è cambiato di una virgola ma, dopo la ns. riuscita nel raggiungerlo, Futaba nelle seguenti ed attuali versioni ha chiuso la porta apertasi cambiando, praticamente, il tipo di porta ... l'interno della casa (il service menu) è sempre il medesimo ... questo fare non può che essere voluto!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 09:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
qualcuno ha provato il firmware


The beta update doesn't do too much. Stick calibration works. Not much need for it unless maybe you drop your transmitter. ha The 12+2 channel works. There is suppose to be a new user menu where you can choose ten functions that you use the most but does not seem funtional on the beta. According to the German website there is suppose to be an additional way to select rates but that function also seems inop. Other than that its about it. Its a good uprade for free.
Having been a dedicted Futaba user for a long time the retract switch has always been on the top front left switch, position SE. I don't want to use SF.
I am too old and set in my ways. Futaba needs to change that switch option-- not me!
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 21:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
L'ho provato io, in realtà però la MULTI2 a 12+2 canali non l'ho potuta sfruttare perchè non ho riceventi a 14 canali, ho visto però il menu di calibrazione degli stick, il nuovo modo di selezionare i dual rate non l'ho capito in compenso ho scoperto che ora si possono imposta contemporaneamente le sensibilità di 3 giroscopi diversi (chissà che questo non abbia a che fare con il nuovo flybarless che dovrebbe presentare futaba ).

In ogni modo il nuovo firmware non mi ha dato problemi, manca però di quello che a me interessava veramente volando con l'elicottero, cioè le curve a 7 punti.

Altro purtroppo non ti so dire.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002