Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 12, 22:31   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
In realtà ci abbiamo giocato in parecchi per almeno 3 giorni di fila, su 2 radio differenti e una 10, non ho sentito nulla di questo problema.
quanto tempo fa? perchè sembra che solo le più recenti manifestino il problema..... al negozio dove ho acquistato la mia ne avevano due ed entrambe manifestavano il problema!

ci scommetto una birra che hanno aggiornato l'hardware rispetto alle primissime e non hanno tenuto conto di qualche dettaglio.

Sembra proprio un problema di frequenza di refresh del LCD .... o di sincronismo tra i vari IRQ alla CPU
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/

Ultima modifica di rillo75 : 05 luglio 12 alle ore 22:36
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 07:11   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: Fano
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
quanto tempo fa? perchè sembra che solo le più recenti manifestino il problema.....
Lo scorso fine settimana (30 giugno) al raduno del Cucco.
Le radio sono state portate dal rappresentante italiano arrivato dal quartier generale in Germania.
Non so se hanno delle "vecchie radio" che portano ai
raduni o se erano nuove di pacco.

Come scrive Matteo l'hanno provata in molti e
nessuno si è accorto ma è possibilissimo che
l'errore ci sia e non c'è ne siamo accorti.

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
Sembra proprio un problema di frequenza di refresh del LCD .... o di sincronismo tra i vari IRQ alla CPU
Capisco che sei scocciato da questo problema ma
con le parolacce non risolvi nulla !!

Ciao Giuseppe M




Sent from my iPhone using Tapatalk
Giuseppe M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 18:22   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
vi confermo che la rx compresa nella confezione della DX18, ossia la AR9020 è in realtà una 10ch!!!!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 09:21   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: Fano
Messaggi: 45
Arrivata anche la mia

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
vi confermo che la rx compresa nella confezione della DX18, ossia la AR9020 è in realtà una 10ch!!!!
Ciao
in effetti ho visto che su RCgrupos qualcuno diceva qualcosa a riguardo ....
meglio così !!

Nel frattempo ho ricevuto la mia radio e parlato con Horizon Hobby per il problema display.
Mi ha detto che nel caso è disposto a cambiare la radio e quindi l'ho presa da G-fly (che mi abita vicino e me l'ha fatta avere in una settimana).
Sto scrivendo nel mio blog una sezione dedicata alla radio se volete leggete qui il mio blog.

Ad oggi tutte le Radio arrivate in Europa sono dello stesso stock e quindi anche la mia ha il "problema", non è comunque fastidioso e quindi sono soddisfatto lo stesso.
Aspetto di vedere se sarà disponibile un update software o un richiamo hardware, vediamo un pò.

Sto spataccando con le programmazioni aliante man mano che scopro qualcosa di interessante lo posto !

Ciao
Giuseppe M.

Ultima modifica di Giuseppe M : 18 luglio 12 alle ore 09:25
Giuseppe M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:10   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

troppe novità a livello di TX a sta fiera di Norimberga ..... dovrò studiare un bel po' prima di prendere una decisione!!!!!
Bellissima è il mio sogno, già in vendita in Ialia????? so che era prevista la disponibilità dall 'inzio di luglio
__________________
Silente Lettore Accanito T-Rex700 V2 FAI-15114
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:32   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: Fano
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Gianmarco568 Visualizza messaggio
Bellissima è il mio sogno, già in vendita in Ialia????? so che era prevista la disponibilità dall 'inzio di luglio
io l'ho presa a Riccione da G-Fly.it mi sembra che sia in Italia ;)

Ciao
Giuseppe
Giuseppe M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:50   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Anche Jonathan ne ha, la mia l'ho presa nel negozio di Bologna e fino a ieri ne aveva anche un'altra ;)

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 20:38   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
Anche Jonathan ne ha, la mia l'ho presa nel negozio di Bologna e fino a ieri ne aveva anche un'altra ;)

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
Vorrei vederene una dal vivo prima di procedere con l' acquisto, magari mi informerò presso qualche negozio vicino a casa per saepre se ne ha una disponibile (accetto consigli in PM sono di Torino)
__________________
Silente Lettore Accanito T-Rex700 V2 FAI-15114
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 21:04   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Gianmarco568 Visualizza messaggio
Vorrei vederene una dal vivo prima di procedere con l' acquisto, magari mi informerò presso qualche negozio vicino a casa per saepre se ne ha una disponibile (accetto consigli in PM sono di Torino)
Quoto ed aggiungo, dato che generalmente succede che per non far correre il timer di accensione, il negoziante permetta l'accensione della radio solo per qualche breve istante, di aprire nel frattempo il manuale per approfondirlo per bene: DX18 w/AR9020 TX/RX ONLY MD1 (SPM180001) Manuals, Parts Explosions, Team Tips, Bulletins and other Support Information: Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology la DX18 non costa proprio due lire. Inoltre, specie se aliantista, potresti capire la filosofia di programmazione che per quanto modificabile in futuro con eventuali aggiornamenti, strutturalmente parlando, resterà sostanzialmente la medesima.

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 luglio 12 alle ore 21:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 09:37   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: Fano
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quoto ed aggiungo, dato che generalmente succede che per non far correre il timer di accensione, il negoziante permetta l'accensione della radio solo per qualche breve istante, di aprire nel frattempo il manuale per approfondirlo per bene:
Avendo la radio ti posso garantire che dopo alcune accensioni allo spegnimento comincia a lamentarsi" facendo vedere per x secondi uno screen che invita a registrarsi al sito spektrum e quidni se il negoziante lo sa non te la fa accendere per niente !!

Ti registri scarichi l'aggiornamento software che è uguale a quello installato ma non fa vedere l'invito alla registrazione.

il manuale della DX 18 è ancora in versione preliminare e non spiega molto bene come fare le tante cose possibili.
Personalmente mi sono rivolto ad altri forum esteri dove iniziano a circolare i programmi già fatti per i vari modelli.


[url=http://www.spektrumrc.com/Products/Support.aspx?ProdId=SPM180001]
la DX18 non costa proprio due lire.
[/QUOTE]

Il prezzo è allineato alla gamma della radio ed anche alla concorrenza
(qui siamo ben lontani dalle altre spektrum, ma sul prezzo ognuno ha le proprie idee come è giusto)

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Inoltre, specie se aliantista, potresti capire la filosofia di programmazione che per quanto modificabile in futuro con eventuali aggiornamenti, strutturalmente parlando, resterà sostanzialmente la medesima.
Non capisco cosa intendi, questa (assieme alla DX10) è la prima spektrum con il software AirWave e quindi la prima che ha un programma x alianti, quindi "la medesima" rispetto a cosa ?

Ho preso questa radio solo per gli alianti da pendio e "da gara (F3J, F3" e seppur con qualche intoppo (devo imparare un nuovo software e non posso pretendere di fare tutto al primo clilck) sto
trovando tutte le cose che mi servono e molte altre che non mi servono.

Ad esempio in una serata sono riuscito a venire a capo delle fasi di volo ed ora ho un programma che mi permette di :
1) lancio 1 (cambio fase con lo stick del "gas" o meglio "spoiler" a salire)
2) lancio 2 (cambio fase con lo stick del "gas" o meglio "spoiler" a salire)
3) speed (stick del "gas" chiuso finisce la fase di lancio e agisco ora con un interruttore)
4) normal (interruttore a 3 vie che controlla speed normal e termal)
5) termica (interruttore a 3 vie che controlla speed normal e termal)
6) atterraggio (interruttore a 2 vie che mi attiva il landing ed ora lo stick spoiler mi controlla i freni)


Ieri sera invece mi sono incapponito su una cosa molto specifica dei nostri programmi
ovvero ritardare l'elevatore a salire togliendo i freni.
Ovvero quando freniamo tanto il modello si ferma ed è al limite dello stallo quindi
quando togli i freni la relativa compensazione dell'elevatore deve risalire "più piano"
lasciando l'aliante leggermente picchiato e quidni in grado di accellerare ed uscire dal
pre stallo.

E' stata dura ma usando il sequencer integrato come switch e le curve di miscelazione,
ci sono riuscito...

Usandola mi sono fatto una buona impressione sulle capacità "aliantistiche" di questa radio,
postero i miei progressi ed i relativi file da caricare sulla radio.

ciao
Giuseppe M
Giuseppe M non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo Spektrum, rx spektrum AR6300, case spektrum Bart76 Merc. Motori ed Elettronica 12 19 marzo 13 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002