Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Spektrum DX18

(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

troppe novità a livello di TX a sta fiera di Norimberga ..... dovrò studiare un bel po' prima di prendere una decisione!!!!!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:15   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Bella!
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

troppe novità a livello di TX a sta fiera di Norimberga ..... dovrò studiare un bel po' prima di prendere una decisione!!!!!
Se voli con Alianti o cmq. Ti piacciono, c'è poco da studiare verso Spektrum: se non ci si fa abbagliare dall'estetica che, per certi versi, è bene seguissero il buon esempio del loro design anche nella progettazione, potrai notare che non presenta comadi proporzionali oltre a quel singolo potenziomentro in alto a dx.
Niente: chi fa alianti è fuori! A prescindere dalla programmazione che udite udite hanno riconosciuto di dover finalmente implementare nel 2012!

Buone cose.

PS. 18 canali con 2 stick, 2 trim in più ed 1 potenziometro ... forse farebbero bene a scrivere quanti canali on/off alla fine toccherà usare ... le fasi di volo fanno molto ma non certo miracoli ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 12 alle ore 15:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Ma in realtà vedendo bene le foto sul sito ci sono gli slider laterali che finora latitavano.
Quindi valuterei obiettivamente e positivamente il fatto che stanno ampliando le radio anche in funzione di un utenza finora non coperta (gli aliantisti).
Io sto valutando il passaggio ad una radio nuova (ora ho T9CP con modulo hitec) e per ora il dubbio è MX16 Hott o Aurora9, cio non toglie che non mi sembra corretto valutare un prodotto per partito preso.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ma in realtà vedendo bene le foto sul sito ci sono gli slider laterali che finora latitavano.
Quindi valuterei obiettivamente e positivamente il fatto che stanno ampliando le radio anche in funzione di un utenza finora non coperta (gli aliantisti).
Io sto valutando il passaggio ad una radio nuova (ora ho T9CP con modulo hitec) e per ora il dubbio è MX16 Hott o Aurora9, cio non toglie che non mi sembra corretto valutare un prodotto per partito preso.
Io valuto quel che riscontro senza alcun partito preso (magari mi sbaglio, ma nella ricerca dul sito fatta prima di scrivere non ho trovato riferimenti a slider) ed a prescindere dal sarcasmo che in virtù dell'umore quotidiano succede di aggiungere, anche a mo' di sprono per chi legge e potrebbe avere la capacità di cambiare le cose Il riconoscimento di software all'aliantistico è buona cosa ma fortunatamente il software è qualcosa di dinamico e quindi sempre aggiornabile, non lo è invece lo hw che per l'appunto va pensato prima, specie quando non è modulare

Relativamente alle 2 radio da Te citate avrei la risposta ma se guardi qui la puoi comprendere da Te Confronto radio di fascia media
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 12 alle ore 15:49
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Stimo i tuoi interventi sulle radio ed è per questo che osservo i commenti che fai, però ammetterai che verso Spektrum si nota una punta di sarcasmo in più.
Per gli slider ti rimando a queste foto dal sito:
(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
si vede bene il destro e nella gallery si intravede il sinistro...
Cmq proprio perchè reputo valido il tuo consiglio ti chiedo quale sceglieresti tra le due e perchè (Aurora9 e MX16), inoltre ti chiedo se la mX16 abbia gli stick su cuscinetti o meno (MX20?)

helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se voli con Alianti o cmq. Ti piacciono, c'è poco da studiare verso Spektrum: se non ci si fa abbagliare dall'estetica che, per certi versi, è bene seguissero il buon esempio del loro design anche nella progettazione, potrai notare che non presenta comadi proporzionali oltre a quel singolo potenziomentro in alto a dx.
Niente: chi fa alianti è fuori! A prescindere dalla programmazione che udite udite hanno riconosciuto di dover finalmente implementare nel 2012!

Buone cose.

PS. 18 canali con 2 stick, 2 trim in più ed 1 potenziometro ... forse farebbero bene a scrivere quanti canali on/off alla fine toccherà usare ... le fasi di volo fanno molto ma non certo miracoli ...


hai guardato mooolto bene.

senza voler offendere.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Stimo i tuoi interventi sulle radio ed è per questo che osservo i commenti che fai, però ammetterai che verso Spektrum si nota una punta di sarcasmo in più.
Forse da quando consigliai una DX8 ad un amico e poi questo non mancava di evideniare l'ennesima spedizione a ritroso in germania per assistenza ed allora ogni volta mi faceva ricordare la pubblicità fatta già molto tempo prima che uscisse ... parava LA RADIO e non una nuova radio!

Per gli slider ti rimando a queste foto dal sito:
(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
si vede bene il destro e nella gallery si intravede il sinistro...
Azz, avevo già visto tutte le foto ma mi era sfuggito in una di quelle in alto a sx lo slider ... buono per Spektrum!

Cmq proprio perchè reputo valido il tuo consiglio ti chiedo quale sceglieresti tra le due e perchè (Aurora9 e MX16), inoltre ti chiedo se la mX16 abbia gli stick su cuscinetti o meno (MX20?)
MX-16 tra le due, più avanti Ti darò maggiori dettagli.
.... Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 12 alle ore 16:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio


hai guardato mooolto bene.

senza voler offendere.

ciao
Ci mancherebbe! Accetto finanche pari "sarcasmo inverso" a quello che ho usato Io. Quello che è giusto è giusto! Ti ringrazio pertanto di avermi risparmiato

PS. Cmq. la foto da Te postata non era in gallery ... hai uno spacciatore segreto?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 12 alle ore 16:17
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:29   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ci mancherebbe! Accetto finanche pari "sarcasmo inverso" a quello che ho usato Io. Quello che è giusto è giusto! Ti ringrazio pertanto di avermi risparmiato

PS. Cmq. la foto da Te postata non era in gallery ... hai uno spacciatore segreto?
Sono foto tutte nella gallerà della dx18 sul sito spektrum! Basta Guardare!
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo Spektrum, rx spektrum AR6300, case spektrum Bart76 Merc. Motori ed Elettronica 12 19 marzo 13 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002