BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum DX18 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/237989-spektrum-dx18.html)

rillo75 01 febbraio 12 13:16

Spektrum DX18
 
(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

troppe novità a livello di TX a sta fiera di Norimberga ..... dovrò studiare un bel po' prima di prendere una decisione!!!!! :lol:

klamath 01 febbraio 12 14:15

Bella!

LONGFLYER 01 febbraio 12 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 3011623)
(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

troppe novità a livello di TX a sta fiera di Norimberga ..... dovrò studiare un bel po' prima di prendere una decisione!!!!! :lol:

Se voli con Alianti o cmq. Ti piacciono, c'è poco da studiare verso Spektrum: se non ci si fa abbagliare dall'estetica che, per certi versi, è bene seguissero il buon esempio del loro design anche nella progettazione, potrai notare che non presenta comadi proporzionali oltre a quel singolo potenziomentro in alto a dx.
Niente: chi fa alianti è fuori! A prescindere dalla programmazione che udite udite hanno riconosciuto di dover finalmente implementare nel 2012!

Buone cose.

PS. 18 canali con 2 stick, 2 trim in più ed 1 potenziometro ... forse farebbero bene a scrivere quanti canali on/off alla fine toccherà usare :P ... le fasi di volo fanno molto ma non certo miracoli ...

helipier 01 febbraio 12 14:38

Ma in realtà vedendo bene le foto sul sito ci sono gli slider laterali che finora latitavano.
Quindi valuterei obiettivamente e positivamente il fatto che stanno ampliando le radio anche in funzione di un utenza finora non coperta (gli aliantisti).
Io sto valutando il passaggio ad una radio nuova (ora ho T9CP con modulo hitec) e per ora il dubbio è MX16 Hott o Aurora9, cio non toglie che non mi sembra corretto valutare un prodotto per partito preso.

LONGFLYER 01 febbraio 12 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3011781)
Ma in realtà vedendo bene le foto sul sito ci sono gli slider laterali che finora latitavano.
Quindi valuterei obiettivamente e positivamente il fatto che stanno ampliando le radio anche in funzione di un utenza finora non coperta (gli aliantisti).
Io sto valutando il passaggio ad una radio nuova (ora ho T9CP con modulo hitec) e per ora il dubbio è MX16 Hott o Aurora9, cio non toglie che non mi sembra corretto valutare un prodotto per partito preso.

Io valuto quel che riscontro senza alcun partito preso (magari mi sbaglio, ma nella ricerca dul sito fatta prima di scrivere non ho trovato riferimenti a slider) ed a prescindere dal sarcasmo che in virtù dell'umore quotidiano succede di aggiungere, anche a mo' di sprono per chi legge e potrebbe avere la capacità di cambiare le cose :) Il riconoscimento di software all'aliantistico è buona cosa ma fortunatamente il software è qualcosa di dinamico e quindi sempre aggiornabile, non lo è invece lo hw che per l'appunto va pensato prima, specie quando non è modulare -_-

Relativamente alle 2 radio da Te citate avrei la risposta ma se guardi qui la puoi comprendere da Te Confronto radio di fascia media

helipier 01 febbraio 12 14:51

Stimo i tuoi interventi sulle radio ed è per questo che osservo i commenti che fai, però ammetterai che verso Spektrum si nota una punta di sarcasmo in più.
Per gli slider ti rimando a queste foto dal sito:
(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
si vede bene il destro e nella gallery si intravede il sinistro...
Cmq proprio perchè reputo valido il tuo consiglio ti chiedo quale sceglieresti tra le due e perchè (Aurora9 e MX16), inoltre ti chiedo se la mX16 abbia gli stick su cuscinetti o meno (MX20?)

:rolleyes:

dex1 01 febbraio 12 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3011757)
Se voli con Alianti o cmq. Ti piacciono, c'è poco da studiare verso Spektrum: se non ci si fa abbagliare dall'estetica che, per certi versi, è bene seguissero il buon esempio del loro design anche nella progettazione, potrai notare che non presenta comadi proporzionali oltre a quel singolo potenziomentro in alto a dx.
Niente: chi fa alianti è fuori! A prescindere dalla programmazione che udite udite hanno riconosciuto di dover finalmente implementare nel 2012!

Buone cose.

PS. 18 canali con 2 stick, 2 trim in più ed 1 potenziometro ... forse farebbero bene a scrivere quanti canali on/off alla fine toccherà usare :P ... le fasi di volo fanno molto ma non certo miracoli ...

http://spektrumrc.com/content/Produc...rgonomics5.jpg

hai guardato mooolto bene.

senza voler offendere.

ciao

LONGFLYER 01 febbraio 12 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3011810)
Stimo i tuoi interventi sulle radio ed è per questo che osservo i commenti che fai, però ammetterai che verso Spektrum si nota una punta di sarcasmo in più.
Forse da quando consigliai una DX8 ad un amico e poi questo non mancava di evideniare l'ennesima spedizione a ritroso in germania per assistenza ed allora ogni volta mi faceva ricordare la pubblicità fatta già molto tempo prima che uscisse ... parava LA RADIO e non una nuova radio!

Per gli slider ti rimando a queste foto dal sito:
(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
si vede bene il destro e nella gallery si intravede il sinistro...
Azz, avevo già visto tutte le foto ma mi era sfuggito in una di quelle in alto a sx lo slider ... buono per Spektrum!

Cmq proprio perchè reputo valido il tuo consiglio ti chiedo quale sceglieresti tra le due e perchè (Aurora9 e MX16), inoltre ti chiedo se la mX16 abbia gli stick su cuscinetti o meno (MX20?) :rolleyes:
MX-16 tra le due, più avanti Ti darò maggiori dettagli.

.... Buone cose.

LONGFLYER 01 febbraio 12 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3011836)
http://spektrumrc.com/content/Produc...rgonomics5.jpg

hai guardato mooolto bene.

senza voler offendere.

ciao

Ci mancherebbe! Accetto finanche pari "sarcasmo inverso" a quello che ho usato Io. Quello che è giusto è giusto! ^_^ Ti ringrazio pertanto di avermi risparmiato :wink:

PS. Cmq. la foto da Te postata non era in gallery ... hai uno spacciatore segreto? :P

klamath 01 febbraio 12 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3011857)
Ci mancherebbe! Accetto finanche pari "sarcasmo inverso" a quello che ho usato Io. Quello che è giusto è giusto! ^_^ Ti ringrazio pertanto di avermi risparmiato :wink:

PS. Cmq. la foto da Te postata non era in gallery ... hai uno spacciatore segreto? :P

Sono foto tutte nella gallerà della dx18 sul sito spektrum! Basta Guardare!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002