BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum DX18 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/237989-spektrum-dx18.html)

rillo75 01 febbraio 12 13:16

Spektrum DX18

(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

troppe novità a livello di TX a sta fiera di Norimberga ..... dovrò studiare un bel po' prima di prendere una decisione!!!!! :lol:

klamath 01 febbraio 12 14:15

Bella!

LONGFLYER 01 febbraio 12 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 3011623)

troppe novità a livello di TX a sta fiera di Norimberga ..... dovrò studiare un bel po' prima di prendere una decisione!!!!! :lol:

Se voli con Alianti o cmq. Ti piacciono, c'è poco da studiare verso Spektrum: se non ci si fa abbagliare dall'estetica che, per certi versi, è bene seguissero il buon esempio del loro design anche nella progettazione, potrai notare che non presenta comadi proporzionali oltre a quel singolo potenziomentro in alto a dx.
Niente: chi fa alianti è fuori! A prescindere dalla programmazione che udite udite hanno riconosciuto di dover finalmente implementare nel 2012!

Buone cose.

PS. 18 canali con 2 stick, 2 trim in più ed 1 potenziometro ... forse farebbero bene a scrivere quanti canali on/off alla fine toccherà usare :P ... le fasi di volo fanno molto ma non certo miracoli ...

helipier 01 febbraio 12 14:38

Ma in realtà vedendo bene le foto sul sito ci sono gli slider laterali che finora latitavano.
Quindi valuterei obiettivamente e positivamente il fatto che stanno ampliando le radio anche in funzione di un utenza finora non coperta (gli aliantisti).
Io sto valutando il passaggio ad una radio nuova (ora ho T9CP con modulo hitec) e per ora il dubbio è MX16 Hott o Aurora9, cio non toglie che non mi sembra corretto valutare un prodotto per partito preso.

LONGFLYER 01 febbraio 12 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3011781)
Ma in realtà vedendo bene le foto sul sito ci sono gli slider laterali che finora latitavano.
Quindi valuterei obiettivamente e positivamente il fatto che stanno ampliando le radio anche in funzione di un utenza finora non coperta (gli aliantisti).
Io sto valutando il passaggio ad una radio nuova (ora ho T9CP con modulo hitec) e per ora il dubbio è MX16 Hott o Aurora9, cio non toglie che non mi sembra corretto valutare un prodotto per partito preso.

Io valuto quel che riscontro senza alcun partito preso (magari mi sbaglio, ma nella ricerca dul sito fatta prima di scrivere non ho trovato riferimenti a slider) ed a prescindere dal sarcasmo che in virtù dell'umore quotidiano succede di aggiungere, anche a mo' di sprono per chi legge e potrebbe avere la capacità di cambiare le cose :) Il riconoscimento di software all'aliantistico è buona cosa ma fortunatamente il software è qualcosa di dinamico e quindi sempre aggiornabile, non lo è invece lo hw che per l'appunto va pensato prima, specie quando non è modulare -_-

Relativamente alle 2 radio da Te citate avrei la risposta ma se guardi qui la puoi comprendere da Te Confronto radio di fascia media

helipier 01 febbraio 12 14:51

Stimo i tuoi interventi sulle radio ed è per questo che osservo i commenti che fai, però ammetterai che verso Spektrum si nota una punta di sarcasmo in più.
Per gli slider ti rimando a queste foto dal sito:
si vede bene il destro e nella gallery si intravede il sinistro...
Cmq proprio perchè reputo valido il tuo consiglio ti chiedo quale sceglieresti tra le due e perchè (Aurora9 e MX16), inoltre ti chiedo se la mX16 abbia gli stick su cuscinetti o meno (MX20?)

:rolleyes:

dex1 01 febbraio 12 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3011757)
Se voli con Alianti o cmq. Ti piacciono, c'è poco da studiare verso Spektrum: se non ci si fa abbagliare dall'estetica che, per certi versi, è bene seguissero il buon esempio del loro design anche nella progettazione, potrai notare che non presenta comadi proporzionali oltre a quel singolo potenziomentro in alto a dx.
Niente: chi fa alianti è fuori! A prescindere dalla programmazione che udite udite hanno riconosciuto di dover finalmente implementare nel 2012!

Buone cose.

PS. 18 canali con 2 stick, 2 trim in più ed 1 potenziometro ... forse farebbero bene a scrivere quanti canali on/off alla fine toccherà usare :P ... le fasi di volo fanno molto ma non certo miracoli ...

http://spektrumrc.com/content/Produc...rgonomics5.jpg

hai guardato mooolto bene.

senza voler offendere.

ciao

LONGFLYER 01 febbraio 12 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3011810)
Stimo i tuoi interventi sulle radio ed è per questo che osservo i commenti che fai, però ammetterai che verso Spektrum si nota una punta di sarcasmo in più.
Forse da quando consigliai una DX8 ad un amico e poi questo non mancava di evideniare l'ennesima spedizione a ritroso in germania per assistenza ed allora ogni volta mi faceva ricordare la pubblicità fatta già molto tempo prima che uscisse ... parava LA RADIO e non una nuova radio!

Azz, avevo già visto tutte le foto ma mi era sfuggito in una di quelle in alto a sx lo slider ... buono per Spektrum!

Cmq proprio perchè reputo valido il tuo consiglio ti chiedo quale sceglieresti tra le due e perchè (Aurora9 e MX16), inoltre ti chiedo se la mX16 abbia gli stick su cuscinetti o meno (MX20?) :rolleyes:
MX-16 tra le due, più avanti Ti darò maggiori dettagli.

.... Buone cose.

LONGFLYER 01 febbraio 12 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3011836)
http://spektrumrc.com/content/Produc...rgonomics5.jpg

hai guardato mooolto bene.

senza voler offendere.

ciao

Ci mancherebbe! Accetto finanche pari "sarcasmo inverso" a quello che ho usato Io. Quello che è giusto è giusto! ^_^ Ti ringrazio pertanto di avermi risparmiato :wink:

PS. Cmq. la foto da Te postata non era in gallery ... hai uno spacciatore segreto? :P

klamath 01 febbraio 12 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3011857)
Ci mancherebbe! Accetto finanche pari "sarcasmo inverso" a quello che ho usato Io. Quello che è giusto è giusto! ^_^ Ti ringrazio pertanto di avermi risparmiato :wink:

PS. Cmq. la foto da Te postata non era in gallery ... hai uno spacciatore segreto? :P

Sono foto tutte nella gallerà della dx18 sul sito spektrum! Basta Guardare!

LONGFLYER 01 febbraio 12 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3011896)
Sono foto tutte nella gallerà della dx18 sul sito spektrum! Basta Guardare!

Boh! Non nella galleria a Tamburo ...

LONGFLYER 01 febbraio 12 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3011810)
Cmq proprio perchè reputo valido il tuo consiglio ti chiedo quale sceglieresti tra le due e perchè (Aurora9 e MX16), inoltre ti chiedo se la mX16 abbia gli stick su cuscinetti o meno (MX20?)

:rolleyes:

OT: Ciao, se clicchi sul confronto che Ti ho linkato in precedenza, puoi vedere la modernità del progetto Graupner. Riguardo gli stick su cuscinetto non ho trovato nulla e perciò è probabile che siano presnti solo nella A9 ma, personalmente, soprassiederei su questo dettaglio per godere di ben altre caratteristiche. Se i 12 ch. della MX-20 sono per Te cmq. troppi e quindi se più indirizzato verso gli 8 ch., ho trovato da pochissimo questo link che offre una MX-16 a davvero poco, ancora meno di quei 329€ riportati sul confronto (già tra i minimi trovabili in rete): Servo Shop 199£ che con il cambio Euro/Sterlina di questo preciso momento (0.8310) diventerebbero 239.50€ + ss + 2,5% di transazione bancaria per cambio valuta, per un totale di meno di 260€ :wink:

Riguardo la DX18 sono proprio curioso di sapere in quale fascia di costo la piazzeranno ... sarà un'operazione davvero delicata!

dex1 01 febbraio 12 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3011970)
OT: Ciao, se clicchi sul confronto che Ti ho linkato in precedenz
a, puoi vedere la modernità del progetto Graupner. Riguardo gli stick su cuscinetto non ho trovato nulla e perciò è probabile che siano presnti solo nella A9 ma, personalmente, soprassiederei su questo dettaglio per godere di ben altre caratteristiche. Se i 12 ch. della MX-20 sono per Te cmq. troppi e quindi se più indirizzato verso gli 8 ch., ho trovato da pochissimo questo link che offre una MX-16 a davvero poco, ancora meno di quei 329€ riportati sul confronto (già tra i minimi trovabili in rete): Servo Shop 199£ che con il cambio Euro/Sterlina di questo preciso momento (0.8310) diventerebbero 239.50€ + ss + 2,5% di transazione bancaria per cambio valuta, per un totale di meno di 260€ :wink:

Riguardo la DX18 sono proprio curioso di sapere in quale fascia di costo la piazzeranno ... sarà un'operazione davvero delicata!

Ei long,ultimamente non ci vedi molto bene.
E messo ben visibile il prezzo in dollari.
799,99$

Ps.come sulla discussione della Dx8 ripeto:non capisco perché ce la hai tanto
Con la spektrum?
E non ritirare in ballo perché hai fatto comperare a un tuo amico la dx8,
Che ha avuto problemi.

LONGFLYER 01 febbraio 12 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3012871)
Ei long,ultimamente non ci vedi molto bene.
Mi sa! :(

E messo ben visibile il prezzo in dollari.
799,99$
Dicevo appunto delicata: non è circa il medesimo prezzo della DX10?

Ps.come sulla discussione della Dx8 ripeto:non capisco perché ce la hai tanto
Con la spektrum?
E non ritirare in ballo perché hai fatto comperare a un tuo amico la dx8,
Che ha avuto problemi.
E invece ... :uhm: ... cmq. in genere chi "rompe" con una pubblictà fantastica è poi il campo non gli rende merito, nella migliore delle ipotesi nascono facili sarcasmi ...
Vediamo cmq. come procede: la DX18 più della DX-10 rompe gli schemi classici della casa!
-_-

.... imho

dex1 01 febbraio 12 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3012923)
.... imho

E invece ... ... cmq. in genere chi "rompe" con una pubblictà fantastica è poi il campo non gli rende merito, nella migliore delle ipotesi nascono facili sarcasmi ... Vediamo cmq. come procede: la DX18 più della DX-10 rompe gli schemi classici della casa!

Non capisco cosa intende con:rompe gli schemi classici della casa.

LONGFLYER 01 febbraio 12 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3013056)
E invece ... ... cmq. in genere chi "rompe" con una pubblictà fantastica è poi il campo non gli rende merito, nella migliore delle ipotesi nascono facili sarcasmi ... Vediamo cmq. come procede: la DX18 più della DX-10 rompe gli schemi classici della casa!

Non capisco cosa intende con:rompe gli schemi classici della casa.

LA DX-10 rompe gli schemi anch'essa perchè è la prima a pulpito della Spektrum con ovviamente programmi anche per alianti ... ma, a mio avviso, la DX18 va oltre: num. canali a gogo (forse anche esagerati, ma non è una polemica), comandi laterali ed ovviamente programmi anche per aliante ...

Insomma, ora vedo un certa voglia di crescere e non solo di stupire! :)
Bene ma al posto loro farei anche una 12ch ad un prezzo nettamente inferiore :wink:

dex1 01 febbraio 12 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3013083)
La DX18 come radio a pollici rompe gli schemi dei comandi laterali, del sw. anche per alianti, del forte num. di canali da sempre forniti a "goccia" ... dico passare da 6,7,8 a 18 ... è un bel salto
8a mio avviso anche un pò esagerato ... non è però una polemica).
LA DX-10 rompe gli schemi anch'essa perchè è la prima a pulpito della Spektrum con ovviamente programmi anche per alianti ... ma a mio avviso la DX18 va oltre: num. canali a gogo (forse anche esagerati, ma non è una polemica), comandi laterali ed ovviamente programmi anche per aliante ...

Insomma, ora vedo un certa voglia di crescere e non solo di stupire! :)

ok,capito cosa intendevi.
la cosa strana è il prezzo,visto che la 10 di listino e a 1100 euro e si trova a 800.

helipier 02 febbraio 12 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3011970)
OT: Ciao, se clicchi sul confronto che Ti ho linkato in precedenza, puoi vedere la modernità del progetto Graupner. Riguardo gli stick su cuscinetto non ho trovato nulla e perciò è probabile che siano presnti solo nella A9 ma, personalmente, soprassiederei su questo dettaglio per godere di ben altre caratteristiche. Se i 12 ch. della MX-20 sono per Te cmq. troppi e quindi se più indirizzato verso gli 8 ch., ho trovato da pochissimo questo link che offre una MX-16 a davvero poco, ancora meno di quei 329€ riportati sul confronto (già tra i minimi trovabili in rete): Servo Shop 199£ che con il cambio Euro/Sterlina di questo preciso momento (0.8310) diventerebbero 239.50€ + ss + 2,5% di transazione bancaria per cambio valuta, per un totale di meno di 260€ :wink:

Grazie dei consigli :wink:
in effetti sarei indirizzato su una MX solo che la 20 ha delle funzioni interessanti in più rispetto alla 16, es la possibilità di rendere "curve" le curve di passo e gas, 6 punti invece di 5, poi mi sembra che possa fare sequenze di comandi programmabili insomma è interessante, poi la possibilità di utilizzo fino a 2,5v delle rx, la programmabilità delle stesse e sopratutto la possibilità di misurare cella x cella nelle Lipo a bordo con controllo su Capacità, Amperè è la vera funzione utile in telemetria, peccato che per ora in Italia non sono disponibili gli accessori di telemetria e peccato che solo Spektrum abbia fatto micro rx con servi (le brick) che per micromodelli sono splendide.
Mi confermi che la MX20 ha queste funzioni in più rispetto alla MX16?
I cuscinetti sono importanti sugli stick sopratutto per elicotteri, dove il volo non è mai tranquillo e deve essere il più preciso possibile e fluido....

LONGFLYER 02 febbraio 12 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3013654)
Grazie dei consigli :wink:
in effetti sarei indirizzato su una MX solo che la 20 ha delle funzioni interessanti in più rispetto alla 16, es la possibilità di rendere "curve" le curve di passo e gas, 6 punti invece di 5, poi mi sembra che possa fare sequenze di comandi programmabili insomma è interessante, poi la possibilità di utilizzo fino a 2,5v delle rx, la programmabilità delle stesse e sopratutto la possibilità di misurare cella x cella nelle Lipo a bordo con controllo su Capacità, Amperè è la vera funzione utile in telemetria, peccato che per ora in Italia non sono disponibili gli accessori di telemetria e peccato che solo Spektrum abbia fatto micro rx con servi (le brick) che per micromodelli sono splendide.
Mi confermi che la MX20 ha queste funzioni in più rispetto alla MX16?
I cuscinetti sono importanti sugli stick sopratutto per elicotteri, dove il volo non è mai tranquillo e deve essere il più preciso possibile e fluido....

Se vedi bene nel confronto che Ti ho linkato sono riportati anche i manuali delle radio prese in considerazione. Il manuale della MX-20 è in ancora inglese ma quello della MX-16 è già in italiano, puoi pertanto dare un'occhiata a quello della MX-16 e poi osservare eventuali differenze riportate nel manuale della MX-20.
Io ho concentrato l'attenzione sulla MX-16 perchè vedevo un Tuo interesse verso quest'ultima ma ovviamente, la MX-20 che difatto presenta il medesimo chassis della MX-16, offrirà certamente di più in termini di software (oltre ai 4 ch. di differenza) a giustificazione della maggiorazione di prezzo .
Riguardo la precisione dello stick durante il volo, fermo restando una buona meccanica, penso che faccia molto più la tipologia e la qualità del componente analogico usato per rilevare il movimento che non un eventuale cuscinetto che, forse, regala qualcosa solo a livello tattile.

staudacher300 02 febbraio 12 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3011757)

Buone cose.

La sezione alianti stavolta é prevista, sulla dx8 ci si lamentava per una scarsa attenzione ad un programma non previsto.
Lo slider c'é, il profilo puoi gestirlo da li quindi, non resta che provarla sul campo e non sul web.

Citazione:

Types/3 Tail Types
Complex sailplane setups have never been easier. Wing servo configurations include: single aileron, dual aileron, dual aileron + single flap, dual aileron + dual flap, quad aileron + dual flap. All the popular tail configurations are included as well, including single rudder + single elevator, V-tail A and V-tail B.
Interessante il sistema di antenne, una é nella maniglia.

LONGFLYER 02 febbraio 12 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3014276)
La sezione alianti stavolta é prevista, sulla dx8 ci si lamentava per una scarsa attenzione ad un programma non previsto.
Lo slider c'é, il profilo puoi gestirlo da li quindi, non resta che provarla sul campo e non sul web.

Interessante il sistema di antenne, una é nella maniglia.

Se osservi bene abbiamo già discusso della presenza dei trim laterali che dapprima non avevo visto ...

staudacher300 02 febbraio 12 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3014371)
Se osservi bene abbiamo già discusso della presenza dei trim laterali che dapprima non avevo visto ...

Che vuoi che ti dica, oggi osserviamo tutti troppo di corsa.
Comunque stavolta si che possiamo parlare di alianti, le premesse hardware pare ci siano, fronzoli pochi e prezzo aggressivo per una 18 canali.
A me sinceramente se non riproduce mp3 e non fa le foto al modello o il caffé caldo non me ne pò frega' de meno, quindi ha un suo appeal per uno che bada al sodo.
Quanto alla DX10 il prezzo in termini commerciali ci può stare, il pulpito é tipicamente europeo, ed i numeri previsti in termini di pezzi venduti non sono certo quelli di una radio a pollici, e questo qualcosa vuol dire in termini di prezzo su un prodotto che prevede una più larga platea ( l'america col suo milione di iscritti AMA).

LONGFLYER 02 febbraio 12 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3014407)
Che vuoi che ti dica, oggi osserviamo tutti troppo di corsa.
Comunque stavolta si che possiamo parlare di alianti, le premesse hardware pare ci siano, fronzoli pochi e prezzo aggressivo per una 18 canali.
A me sinceramente se non riproduce mp3 e non fa le foto al modello o il caffé caldo non me ne pò frega' de meno, quindi ha un suo appeal per uno che bada al sodo.
Quanto alla DX10 il prezzo in termini commerciali ci può stare, il pulpito é tipicamente europeo, ed i numeri previsti in termini di pezzi venduti non sono certo quelli di una radio a pollici, e questo qualcosa vuol dire in termini di prezzo su un prodotto che prevede una più larga platea ( l'america col suo milione di iscritti AMA).

Si, infatti, sono contento anche Io che Spektrum si sia allineata alle richieste di mercato. In fondo, ora è sola e perciò dovrà coprire lacune mai curate prima: sia nel software che nell'offerta hardware.
Personalmente, credo abbiano fatto un pò di "casino" sulla segmentazione dell'offerta: parlando di pollici, come si fa a pensare che se non sono sufficienti 8 Ch. è probabile si senta il bisogno di 18? Sicuramente il prezzo della DX18 è interessante ma è anche probabile che qualcuno possa lamentarsi dell'assenza di una DX12 con un prezzo a metà strada tra le due. Vedremo!
Dalla parte degli aliantisti ora le cose vanno meglio: hanno la DX10 e semmai, poi la DX18 (ma in versione solo a pollici).
Venendo al software speriamo che sia da subito efficace (non avendo loro una specifica storia) ma, perlomeno, questo sarà sempre possibile modificarlo strada facendo.

staudacher300 02 febbraio 12 17:50

Nessuno avrebbe pensato ad una 18 canali spektrum fino a ieri, e non é detto che una 12 non sia sul tavolo di qualche progettista.
Comunque una 12 canali della loro concorrenza costa di più, se parliamo di costo per canale sono vincenti anche rispetto ad una 12, tralasciando ogni considerazione tecnica che sarebbe assai prematura teoricamente non c'é battaglia, prendo la 18.
In quest'ottica probabilmente non sentono il bisogno di una 12 canali.

LONGFLYER 02 febbraio 12 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3014587)
Nessuno avrebbe pensato ad una 18 canali spektrum fino a ieri, e non é detto che una 12 non sia sul tavolo di qualche progettista.
Comunque una 12 canali della loro concorrenza costa di più, se parliamo di costo per canale sono vincenti anche rispetto ad una 12, tralasciando ogni considerazione tecnica che sarebbe assai prematura teoricamente non c'é battaglia, prendo la 18.
In quest'ottica probabilmente non sentono il bisogno di una 12 canali.

Insomma, oggi la T8FG e la MX-20 costano come la DX8 ed hanno 12 ch (la Futabina anche 2 in più ma on/off) ... perciò è pensabile che futuribili ckienti Spektrum possano volere una DX12 e non una DX8 portata a 12 ch. perchè davvero la vedo dura gestire 12 ch. con due stick ed un potenziometro ...
A quel punto, magari con qualche caratteristica che possa giustificare un prezzo superiore ala DX8 (a parte i canali in più), potrebbe avere il suo mercato.
Ripeto, vedremo!

staudacher300 02 febbraio 12 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3014599)
Insomma, oggi la T8FG e la MX-20 costano come la DX8 ed hanno 12 ch (la Futabina anche 2 in più ma on/off) ... perciò è pensabile che futuribili ckienti Spektrum possano volere una DX12 e non una DX8 portata a 12 ch. perchè davvero la vedo dura gestire 12 ch. con due stick ed un potenziometro ...
A quel punto, magari con qualche caratteristica che possa giustificare un prezzo superiore ala DX8 (a parte i canali in più), potrebbe avere il suo mercato.
Ripeto, vedremo!

Quindi deduco che la t12 sarebbe totalmente fuori mercato.

LONGFLYER 02 febbraio 12 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3014663)
Quindi deduco che la t12 sarebbe totalmente fuori mercato.

Ottimo radio ma resta un oggetto elettronico ed il mondo attorno Futaba è cresciuto spropositamente e continua a farlo ...

staudacher300 02 febbraio 12 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3014698)
Ottimo radio ma resta un oggetto elettronico ed il mondo attorno Futaba è cresciuto spropositamente e continua a farlo ...

Quindi a sto punto tanto vale turnigy, te la configuri come ti pare e via col tango, se le cose stanno così che ne parliamo a fare di altre radio.

LONGFLYER 02 febbraio 12 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3014739)
Quindi a sto punto tanto vale turnigy, te la configuri come ti pare e via col tango, se le cose stanno così che ne parliamo a fare di altre radio.

Turnigy? Ho entrambe e malgrado la piccolina o meglio il software della piccolina fa cose che la T12 non fa, è pur vero che la T12 fa molte altre cose che la Turnigy ancora non fa e probabilmente mai le farà, in quanto, per andare più su di dove è arrivata (non per suo merito ma per merito di amorevoli persone altruiste) necessiterà di cambiare molto anche a livello hardware ed a quel punto non sarà più la stessa.

staudacher300 02 febbraio 12 19:15

Allora un senso ce l'ha sta T12, e con ogni probabilita' ce l'ha anche rispetto alla T8, a meno che in futaba non amino tagliarsi le balle naturalmente.:mellow:
Pertanto in questa fascia di mercato, quella delle radio serie e durature, dove 12 canali significano qualita' affidabilita' e durata nel tempo oltre che capacita' software la T12 ( la vera 12 canali intesa come radio di fascia medio/alta) ha un suo serio antagonista proprio nella 18 Spektrum.
Almeno sulla carta, finche non vedremo la qualita' dei suoi stick, dei suoi potenziometri, dello slider ed anche cose non marginali come lo schermo leggibile al sole, il consumo e tutto il resto.
Una radio non é solo software e funzioni, ha da dura', ha da essere affidabile, deve esser comoda, bilanciata, non devo impazzire nel cercare una riduzione in tremila menù inutili etc etc, mi devo fidare della radio.
Dulcis in fundo deve esser funzionale a quel che faccio io, ad esempio non prenderei mai una dx8 per fare alianti e prenderei una dx8 per elicotteri e jet a ventola.
Imho ovviamente.-_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it