BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum DX18 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/237989-spektrum-dx18.html)

LONGFLYER 01 febbraio 12 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3011896)
Sono foto tutte nella gallerà della dx18 sul sito spektrum! Basta Guardare!

Boh! Non nella galleria a Tamburo ...

LONGFLYER 01 febbraio 12 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3011810)
Stimo i tuoi interventi sulle radio ed è per questo che osservo i commenti che fai, però ammetterai che verso Spektrum si nota una punta di sarcasmo in più.
Per gli slider ti rimando a queste foto dal sito:
(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
si vede bene il destro e nella gallery si intravede il sinistro...
Cmq proprio perchè reputo valido il tuo consiglio ti chiedo quale sceglieresti tra le due e perchè (Aurora9 e MX16), inoltre ti chiedo se la mX16 abbia gli stick su cuscinetti o meno (MX20?)

:rolleyes:

OT: Ciao, se clicchi sul confronto che Ti ho linkato in precedenza, puoi vedere la modernità del progetto Graupner. Riguardo gli stick su cuscinetto non ho trovato nulla e perciò è probabile che siano presnti solo nella A9 ma, personalmente, soprassiederei su questo dettaglio per godere di ben altre caratteristiche. Se i 12 ch. della MX-20 sono per Te cmq. troppi e quindi se più indirizzato verso gli 8 ch., ho trovato da pochissimo questo link che offre una MX-16 a davvero poco, ancora meno di quei 329€ riportati sul confronto (già tra i minimi trovabili in rete): Servo Shop 199£ che con il cambio Euro/Sterlina di questo preciso momento (0.8310) diventerebbero 239.50€ + ss + 2,5% di transazione bancaria per cambio valuta, per un totale di meno di 260€ :wink:

Riguardo la DX18 sono proprio curioso di sapere in quale fascia di costo la piazzeranno ... sarà un'operazione davvero delicata!

dex1 01 febbraio 12 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3011970)
OT: Ciao, se clicchi sul confronto che Ti ho linkato in precedenz
a, puoi vedere la modernità del progetto Graupner. Riguardo gli stick su cuscinetto non ho trovato nulla e perciò è probabile che siano presnti solo nella A9 ma, personalmente, soprassiederei su questo dettaglio per godere di ben altre caratteristiche. Se i 12 ch. della MX-20 sono per Te cmq. troppi e quindi se più indirizzato verso gli 8 ch., ho trovato da pochissimo questo link che offre una MX-16 a davvero poco, ancora meno di quei 329€ riportati sul confronto (già tra i minimi trovabili in rete): Servo Shop 199£ che con il cambio Euro/Sterlina di questo preciso momento (0.8310) diventerebbero 239.50€ + ss + 2,5% di transazione bancaria per cambio valuta, per un totale di meno di 260€ :wink:

Riguardo la DX18 sono proprio curioso di sapere in quale fascia di costo la piazzeranno ... sarà un'operazione davvero delicata!

Ei long,ultimamente non ci vedi molto bene.
E messo ben visibile il prezzo in dollari.
799,99$

Ps.come sulla discussione della Dx8 ripeto:non capisco perché ce la hai tanto
Con la spektrum?
E non ritirare in ballo perché hai fatto comperare a un tuo amico la dx8,
Che ha avuto problemi.

LONGFLYER 01 febbraio 12 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3012871)
Ei long,ultimamente non ci vedi molto bene.
Mi sa! :(

E messo ben visibile il prezzo in dollari.
799,99$
Dicevo appunto delicata: non è circa il medesimo prezzo della DX10?

Ps.come sulla discussione della Dx8 ripeto:non capisco perché ce la hai tanto
Con la spektrum?
E non ritirare in ballo perché hai fatto comperare a un tuo amico la dx8,
Che ha avuto problemi.
E invece ... :uhm: ... cmq. in genere chi "rompe" con una pubblictà fantastica è poi il campo non gli rende merito, nella migliore delle ipotesi nascono facili sarcasmi ...
Vediamo cmq. come procede: la DX18 più della DX-10 rompe gli schemi classici della casa!
-_-

.... imho

dex1 01 febbraio 12 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3012923)
.... imho

E invece ... ... cmq. in genere chi "rompe" con una pubblictà fantastica è poi il campo non gli rende merito, nella migliore delle ipotesi nascono facili sarcasmi ... Vediamo cmq. come procede: la DX18 più della DX-10 rompe gli schemi classici della casa!

Non capisco cosa intende con:rompe gli schemi classici della casa.

LONGFLYER 01 febbraio 12 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3013056)
E invece ... ... cmq. in genere chi "rompe" con una pubblictà fantastica è poi il campo non gli rende merito, nella migliore delle ipotesi nascono facili sarcasmi ... Vediamo cmq. come procede: la DX18 più della DX-10 rompe gli schemi classici della casa!

Non capisco cosa intende con:rompe gli schemi classici della casa.

LA DX-10 rompe gli schemi anch'essa perchè è la prima a pulpito della Spektrum con ovviamente programmi anche per alianti ... ma, a mio avviso, la DX18 va oltre: num. canali a gogo (forse anche esagerati, ma non è una polemica), comandi laterali ed ovviamente programmi anche per aliante ...

Insomma, ora vedo un certa voglia di crescere e non solo di stupire! :)
Bene ma al posto loro farei anche una 12ch ad un prezzo nettamente inferiore :wink:

dex1 01 febbraio 12 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3013083)
La DX18 come radio a pollici rompe gli schemi dei comandi laterali, del sw. anche per alianti, del forte num. di canali da sempre forniti a "goccia" ... dico passare da 6,7,8 a 18 ... è un bel salto
8a mio avviso anche un pò esagerato ... non è però una polemica).
LA DX-10 rompe gli schemi anch'essa perchè è la prima a pulpito della Spektrum con ovviamente programmi anche per alianti ... ma a mio avviso la DX18 va oltre: num. canali a gogo (forse anche esagerati, ma non è una polemica), comandi laterali ed ovviamente programmi anche per aliante ...

Insomma, ora vedo un certa voglia di crescere e non solo di stupire! :)

ok,capito cosa intendevi.
la cosa strana è il prezzo,visto che la 10 di listino e a 1100 euro e si trova a 800.

helipier 02 febbraio 12 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3011970)
OT: Ciao, se clicchi sul confronto che Ti ho linkato in precedenza, puoi vedere la modernità del progetto Graupner. Riguardo gli stick su cuscinetto non ho trovato nulla e perciò è probabile che siano presnti solo nella A9 ma, personalmente, soprassiederei su questo dettaglio per godere di ben altre caratteristiche. Se i 12 ch. della MX-20 sono per Te cmq. troppi e quindi se più indirizzato verso gli 8 ch., ho trovato da pochissimo questo link che offre una MX-16 a davvero poco, ancora meno di quei 329€ riportati sul confronto (già tra i minimi trovabili in rete): Servo Shop 199£ che con il cambio Euro/Sterlina di questo preciso momento (0.8310) diventerebbero 239.50€ + ss + 2,5% di transazione bancaria per cambio valuta, per un totale di meno di 260€ :wink:

Grazie dei consigli :wink:
in effetti sarei indirizzato su una MX solo che la 20 ha delle funzioni interessanti in più rispetto alla 16, es la possibilità di rendere "curve" le curve di passo e gas, 6 punti invece di 5, poi mi sembra che possa fare sequenze di comandi programmabili insomma è interessante, poi la possibilità di utilizzo fino a 2,5v delle rx, la programmabilità delle stesse e sopratutto la possibilità di misurare cella x cella nelle Lipo a bordo con controllo su Capacità, Amperè è la vera funzione utile in telemetria, peccato che per ora in Italia non sono disponibili gli accessori di telemetria e peccato che solo Spektrum abbia fatto micro rx con servi (le brick) che per micromodelli sono splendide.
Mi confermi che la MX20 ha queste funzioni in più rispetto alla MX16?
I cuscinetti sono importanti sugli stick sopratutto per elicotteri, dove il volo non è mai tranquillo e deve essere il più preciso possibile e fluido....

LONGFLYER 02 febbraio 12 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3013654)
Grazie dei consigli :wink:
in effetti sarei indirizzato su una MX solo che la 20 ha delle funzioni interessanti in più rispetto alla 16, es la possibilità di rendere "curve" le curve di passo e gas, 6 punti invece di 5, poi mi sembra che possa fare sequenze di comandi programmabili insomma è interessante, poi la possibilità di utilizzo fino a 2,5v delle rx, la programmabilità delle stesse e sopratutto la possibilità di misurare cella x cella nelle Lipo a bordo con controllo su Capacità, Amperè è la vera funzione utile in telemetria, peccato che per ora in Italia non sono disponibili gli accessori di telemetria e peccato che solo Spektrum abbia fatto micro rx con servi (le brick) che per micromodelli sono splendide.
Mi confermi che la MX20 ha queste funzioni in più rispetto alla MX16?
I cuscinetti sono importanti sugli stick sopratutto per elicotteri, dove il volo non è mai tranquillo e deve essere il più preciso possibile e fluido....

Se vedi bene nel confronto che Ti ho linkato sono riportati anche i manuali delle radio prese in considerazione. Il manuale della MX-20 è in ancora inglese ma quello della MX-16 è già in italiano, puoi pertanto dare un'occhiata a quello della MX-16 e poi osservare eventuali differenze riportate nel manuale della MX-20.
Io ho concentrato l'attenzione sulla MX-16 perchè vedevo un Tuo interesse verso quest'ultima ma ovviamente, la MX-20 che difatto presenta il medesimo chassis della MX-16, offrirà certamente di più in termini di software (oltre ai 4 ch. di differenza) a giustificazione della maggiorazione di prezzo .
Riguardo la precisione dello stick durante il volo, fermo restando una buona meccanica, penso che faccia molto più la tipologia e la qualità del componente analogico usato per rilevare il movimento che non un eventuale cuscinetto che, forse, regala qualcosa solo a livello tattile.

staudacher300 02 febbraio 12 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3011757)
Se voli con Alianti o cmq. Ti piacciono, c'è poco da studiare verso Spektrum: se non ci si fa abbagliare dall'estetica che, per certi versi, è bene seguissero il buon esempio del loro design anche nella progettazione, potrai notare che non presenta comadi proporzionali oltre a quel singolo potenziomentro in alto a dx.
Niente: chi fa alianti è fuori! A prescindere dalla programmazione che udite udite hanno riconosciuto di dover finalmente implementare nel 2012!

Buone cose.

PS. 18 canali con 2 stick, 2 trim in più ed 1 potenziometro ... forse farebbero bene a scrivere quanti canali on/off alla fine toccherà usare :P ... le fasi di volo fanno molto ma non certo miracoli ...

La sezione alianti stavolta é prevista, sulla dx8 ci si lamentava per una scarsa attenzione ad un programma non previsto.
Lo slider c'é, il profilo puoi gestirlo da li quindi, non resta che provarla sul campo e non sul web.

Citazione:

Types/3 Tail Types
Complex sailplane setups have never been easier. Wing servo configurations include: single aileron, dual aileron, dual aileron + single flap, dual aileron + dual flap, quad aileron + dual flap. All the popular tail configurations are included as well, including single rudder + single elevator, V-tail A and V-tail B.
Interessante il sistema di antenne, una é nella maniglia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002