Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Quoto ed aggiungo, dato che generalmente succede che per non far correre il timer di accensione, il negoziante permetta l'accensione della radio solo per qualche breve istante, di aprire nel frattempo il manuale per approfondirlo per bene: |
Avendo la radio ti posso garantire che dopo alcune accensioni allo spegnimento comincia a lamentarsi" facendo vedere per x secondi uno screen che invita a registrarsi al sito spektrum e quidni se il negoziante lo sa non te la fa accendere per niente !!
Ti registri scarichi l'aggiornamento software che è uguale a quello installato ma non fa vedere l'invito alla registrazione.
il manuale della DX 18 è ancora in versione preliminare e non spiega molto bene come fare le tante cose possibili.
Personalmente mi sono rivolto ad altri forum esteri dove iniziano a circolare i programmi già fatti per i vari modelli.
[url=http://www.spektrumrc.com/Products/Support.aspx?ProdId=SPM180001]
la DX18 non costa proprio due lire.
[/QUOTE]
Il prezzo è allineato alla gamma della radio ed anche alla concorrenza
(qui siamo ben lontani dalle altre spektrum, ma sul prezzo ognuno ha le proprie idee come è giusto)
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Inoltre, specie se aliantista, potresti capire la filosofia di programmazione che per quanto modificabile in futuro con eventuali aggiornamenti, strutturalmente parlando, resterà sostanzialmente la medesima. |
Non capisco cosa intendi, questa (assieme alla DX10) è la prima spektrum con il software AirWave e quindi la prima che ha un programma x alianti, quindi "la medesima" rispetto a cosa ?
Ho preso questa radio solo per gli alianti da pendio e "da gara (F3J, F3

" e seppur con qualche intoppo (devo imparare un nuovo software e non posso pretendere di fare tutto al primo clilck) sto
trovando tutte le cose che mi servono e molte altre che non mi servono.
Ad esempio in una serata sono riuscito a venire a capo delle fasi di volo ed ora ho un programma che mi permette di :
1) lancio 1 (cambio fase con lo stick del "gas" o meglio "spoiler" a salire)
2) lancio 2 (cambio fase con lo stick del "gas" o meglio "spoiler" a salire)
3) speed (stick del "gas" chiuso finisce la fase di lancio e agisco ora con un interruttore)
4) normal (interruttore a 3 vie che controlla speed normal e termal)
5) termica (interruttore a 3 vie che controlla speed normal e termal)
6) atterraggio (interruttore a 2 vie che mi attiva il landing ed ora lo stick spoiler mi controlla i freni)
Ieri sera invece mi sono incapponito su una cosa molto specifica dei nostri programmi
ovvero ritardare l'elevatore a salire togliendo i freni.
Ovvero quando freniamo tanto il modello si ferma ed è al limite dello stallo quindi
quando togli i freni la relativa compensazione dell'elevatore deve risalire "più piano"
lasciando l'aliante leggermente picchiato e quidni in grado di accellerare ed uscire dal
pre stallo.
E' stata dura ma usando il sequencer integrato come switch e le curve di miscelazione,
ci sono riuscito...
Usandola mi sono fatto una buona impressione sulle capacità "aliantistiche" di questa radio,
postero i miei progressi ed i relativi file da caricare sulla radio.
ciao
Giuseppe M