Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 12, 12:39   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
come non detto!!!! ora hanno modificato la data prevista di consegna al 2 LUGLIO

mi chiedo se la prima data indicata fosse stata buttata li a casaccio
2 Luglio? 2 Luglio? Ed a questo punto è comprensibile anche più in la ...

Condoglianze Rillo per il Tuo entusiasmo morto sul nascere ... so da quanto attendi di poter acquistare qualcosa di soddisfacente ...

Che dire? Mah!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 15:05   #62 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.769
Non si tratta di un ritardo intervenuto, in fiera hanno parlato di estate 2012 e la consegna prevista per Luglio é compatibile, quindi probabilmente c'è stato un fraintendimento.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 15:28   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio

Che dire? Mah!
pessimismo e fastidio...pessimismo e fastidio...

non sò se te ne sei accorto ma questa è l'unica cosa che riesci a portare in questa discussione...e in tutte le discussioni che riguardino spektrum

perciò dato che nessuno chiede il tuo intervento ... e del tuo negativismo non ce ne facciamo propio niente...
...vai a pure a parlare di futaba - Turnigy

e ricordati di accendere il cervello ( se riesci ) prima di selezionare il modello! ...perchè il modelMatch lo ha SOLO SPEKTRUM
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40

Ultima modifica di Daytona : 09 febbraio 12 alle ore 15:32
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 15:39   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
pessimismo e fastidio...pessimismo e fastidio...
Il Tuo!

non sò se te ne sei accorto ma questa è l'unica cosa che riesci a portare in questa discussione...e in tutte le discussioni che riguardino spektrum
Ti sbagli, cerca bene ed anche a ritroso e vedrai che semmai sono solo le mie ultime osservazioni ad essere negative verso la DX8, la DX18 è tutta da conoscere!

perciò dato che nessuno chiede il tuo intervento ... e del tuo negativismo non ce ne facciamo propio niente...
Idem!

...vai a pure a parlare di futaba - Turnigy
Purtroppo per Te mi piace il mondo dell'elettronica a 360 e non solo orientato verso le marche che sembra conosci bene!

e ricordati di accendere il cervello ( se riesci ) prima di selezionare il modello! ...perchè il modelMatch lo ha SOLO SPEKTRUM
Sicuro? Ma proprio Sicuro? Beh, dispiace contraddirTi ma loavrà a brevissimo anche la Turnigy da 40€ che già oggi fa cose che altre non fanno e sai perchè, perchè gli sviluppatori software sono tra noi!
Il mio ultimo intervento non era contro Spektrum ma a favore di Rillo e semmai contro il negoziante che gli ha dato una comunicazione inesatta!
Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 18:21   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sicuro? Ma proprio Sicuro? Beh, dispiace contraddirTi ma loavrà a brevissimo anche la Turnigy da 40€ che già oggi fa cose che altre non fanno e sai perchè, perchè gli sviluppatori software sono tra noi!.
vedo che per la turnigy l'ottimismo non manca... peccata che sarà sempre e rimarrà sempre una TURNIGY

buoni voli.
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 18:38   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
vedo che per la turnigy l'ottimismo non manca... peccata che sarà sempre e rimarrà sempre una TURNIGY

buoni voli.
Dici bene la Turnigy9x è la radio che si conosce e che tale rimarrà MA non è da confondere la tara con il netto: il notevole Lordo ottenibile è esclusiva capacità del software libero che permette di gestire complessità di controllo ben oltre le apparenze ma che per contro richiede piloti con capacità logiche ed informatiche superiori alla media. Inolte, non è affatto escluso (anzi) che la tara rappresentata dalla Turnigy9x non ceda il passo a ben altro hardware e chassis ... Ti suggerisco pertanto di avvicinarTi perchè potresti imparare molto e nel frattempo scaricare il il management software che gira sui principali sistemi operativi e che rappresenta una rivoluzione nel campo dello RC: all'occorrenza puoi fare tutto dal PC, compresa la simlulazione di quanto programmato e la simulazione può avvenire con o senza radio connessa ...

Scusate lo OT!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 16:28   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
DX18 System with AR9020 by Spektrum - YouTube

__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 17:45   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
Pura e semplice pubblicità, in stile Spektrum aggiungerei, giacchè tranne che immagini e suoni e se si vuole anche allusioni ... davvero non c'è null'altro!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 14:05   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: Fano
Messaggi: 45
Provata sul serio !!!!

Ciao a Tutti,
Ho avuto modo di provare seriametne la DX18 al meeting del monte Cucco,
non parlo quindi per sentito dire e/o per aver letto su internet delle cose, ma per aver usato
effettivamente la radio e vorrei trasmettervi le mie prime impressioni.

Premesso che vengo dal mondo Multiplex e che non ho mai avuto/usato una Spektrum prima.

cominciamo con l'ergonomia
- la radio si impugna molto bene (io sono basso ed ho le mani piccole) e tutti gli interruttori si attivano
senza contorsionismi.
- gli stick hanno un ottimo movimento e sensazione forte (nella mia allenterò la tensione delle molle)
- Il gancio per la tracolla è sul baricentro (niente ganci strani da aggiungere)
- Il display si vede bene durante il pilotaggio
- la radio si appgoggia bene alla "pancia" e si può quidni anche lasciare per un attimo appesa (volo quasi solo in pendio e stare 1 ora con le braccia piegate è scomodo ed a volte occorre sgranchirsi).
- due slider inferiori (tipo futaba) sono dove devono essere ed hanno anche un clik per lo zero.
- il potenziometro anteriore è scomodo ma il suo utilizzo è alcuanto limitato e quindi ci può stare.

Programmazione
Ho avuto modo di installare la radio su un mio ASW28/18 e quindi mi sono messo a programmarla direttamente sul pendio senza aver letto una riga del manuale (che tra l'altro è una versione ancora in lavoraizone e copre ben poco) e con lo scetticismo che da sempre accompagna chi fa alianti ed ha a che fare con una radio spektrum..

Dopo 15 minuti avevo finito !!

Certo il modello è molto semplice "alettoni, aerofreni, elevatore direzionale" ma al primo colpo ho impostato senza errori
- capito dove collegare i servi alla presa della radio (loro non usano numeri ma chiamamno i canali ed ho collegato l'alettone destro al canale RX Throttle !!)
- differenziale alettoni
- aerofreni sullo stick del gas
- compensazione aerofreni/elevatore
- interuttore per miscelazione alettoni/direzionale
- dual rate su interuttore a 3 posizioni con 3 valori diversi per alettoni ed elevatore
- regoalzione delllo zero e delle corse dei servi

Non dico che è andato tutto liscio al primo colpo ma direi che come primo contatto non c'è male !

Guardando i vari menù ho notato alcune piccole mancanze nella sezione aliante, ma il grosso è già stato fatto ed il distributore mi assicura che sono presviti gli apposisti software updates scaricabili sulla radio da SD.

Pausa per bere ed anche la telemetria era stata installato (con il famigerato modulo telemetrico separato).
- Altimetro
- Accellerometro

Ho La telemetria si vede sul display della radio ed anche su Iphone/Ipad, ma finchè non mettono
un variometro ne posso fare a meno....

Altri hanno provato la radio sia con il mio ASW 28 che con il Radian PRO e ne hanno parlato bene,
ma provandola in volo penso stessero pensando più al modello che alla radio...

Al ritorno dal Cucco mi sono documentato (questa volta su internet) ed ho visto che il software per aliante è stato fatto in collaborazione con il campione svedese di F3B, infatti ci sono delle funzioni che non vedo l'ora di provare sui miei F3J.
Ma questa è un'altra storia.


Per ora per quel poco che ho visto dal vero mi ha convinto, ora aspetto che mi arrivi per iniziare seriamente ad usarla e vedere cosa c'è dentro !

a presto
Giuseppe M.


P.S.
ho visto che oggi la danno disponibile da Jonathan ....
Giuseppe M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 14:43   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe M Visualizza messaggio
Ciao a Tutti,
Ho avuto modo di provare seriametne la DX18 al meeting del monte Cucco,
non parlo quindi per sentito dire e/o per aver letto su internet delle cose, ma per aver usato
effettivamente la radio e vorrei trasmettervi le mie prime impressioni.

Premesso che vengo dal mondo Multiplex e che non ho mai avuto/usato una Spektrum prima.

cominciamo con l'ergonomia
- la radio si impugna molto bene (io sono basso ed ho le mani piccole) e tutti gli interruttori si attivano
senza contorsionismi.
- gli stick hanno un ottimo movimento e sensazione forte (nella mia allenterò la tensione delle molle)
- Il gancio per la tracolla è sul baricentro (niente ganci strani da aggiungere)
- Il display si vede bene durante il pilotaggio
- la radio si appgoggia bene alla "pancia" e si può quidni anche lasciare per un attimo appesa (volo quasi solo in pendio e stare 1 ora con le braccia piegate è scomodo ed a volte occorre sgranchirsi).
- due slider inferiori (tipo futaba) sono dove devono essere ed hanno anche un clik per lo zero.
- il potenziometro anteriore è scomodo ma il suo utilizzo è alcuanto limitato e quindi ci può stare.

Programmazione
Ho avuto modo di installare la radio su un mio ASW28/18 e quindi mi sono messo a programmarla direttamente sul pendio senza aver letto una riga del manuale (che tra l'altro è una versione ancora in lavoraizone e copre ben poco) e con lo scetticismo che da sempre accompagna chi fa alianti ed ha a che fare con una radio spektrum..

Dopo 15 minuti avevo finito !!

Certo il modello è molto semplice "alettoni, aerofreni, elevatore direzionale" ma al primo colpo ho impostato senza errori
- capito dove collegare i servi alla presa della radio (loro non usano numeri ma chiamamno i canali ed ho collegato l'alettone destro al canale RX Throttle !!)
- differenziale alettoni
- aerofreni sullo stick del gas
- compensazione aerofreni/elevatore
- interuttore per miscelazione alettoni/direzionale
- dual rate su interuttore a 3 posizioni con 3 valori diversi per alettoni ed elevatore
- regoalzione delllo zero e delle corse dei servi

Non dico che è andato tutto liscio al primo colpo ma direi che come primo contatto non c'è male !

Guardando i vari menù ho notato alcune piccole mancanze nella sezione aliante, ma il grosso è già stato fatto ed il distributore mi assicura che sono presviti gli apposisti software updates scaricabili sulla radio da SD.

Pausa per bere ed anche la telemetria era stata installato (con il famigerato modulo telemetrico separato).
- Altimetro
- Accellerometro

Ho La telemetria si vede sul display della radio ed anche su Iphone/Ipad, ma finchè non mettono
un variometro ne posso fare a meno....

Altri hanno provato la radio sia con il mio ASW 28 che con il Radian PRO e ne hanno parlato bene,
ma provandola in volo penso stessero pensando più al modello che alla radio...

Al ritorno dal Cucco mi sono documentato (questa volta su internet) ed ho visto che il software per aliante è stato fatto in collaborazione con il campione svedese di F3B, infatti ci sono delle funzioni che non vedo l'ora di provare sui miei F3J.
Ma questa è un'altra storia.


Per ora per quel poco che ho visto dal vero mi ha convinto, ora aspetto che mi arrivi per iniziare seriamente ad usarla e vedere cosa c'è dentro !

a presto
Giuseppe M.


P.S.
ho visto che oggi la danno disponibile da Jonathan ....
Hanno implementato le fasi di volo ???? Sarebbe interessante
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo Spektrum, rx spektrum AR6300, case spektrum Bart76 Merc. Motori ed Elettronica 12 19 marzo 13 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002