Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 23:24   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
si si può fare... tuttavia c'è un limite... nella nuova versione di open9x non ancora rilasciata Bertrand ha implementato una valida gestione dei suoni (tant'è che è stata presa anche da er9x), ma sulla mb stock rompe comunque parecchio le balle, ne senso che genera parecchi interrupt che si vanno a scontrare con la fluidità delle fasi di volo...
Magari ci proviamo... purtroppo non ho un variometro e ne ordinerò uno dallo spacciatore svizzero...

caratteri piccoli sulla telemetria ? non mi sembrava (magari sulla schermata con tutti i dati si)
..grazie mille per l'interesse Romolo,
per quanto riguarda i caratteri della telemetria, intendo la schermata dove ci sono i dati delle temperature, volts e vario, sull'ultimo er9x i "titoli" sono normali, mentre i valori sono più grandi e in grassetto, per una lettura intuitiva e veloce.
Volevo inviarti delle foto ma questa sera non ho fatto in tempo, comunque visto che ha iniziato a nevicare anche qua, probabilmente sabato non si vola e quindi approfondirò più la cosa.
E sopratutto studierò le capacità dell' open 9x, cosi potrò fare il sapientone con gli amici sul campo.

Scherzi a parte, penso che approfondire l'audio del Variometro nella telemetria, sia veramente una cosa interessante per molti..
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 23:38   #112 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
..grazie mille per l'interesse Romolo,
per quanto riguarda i caratteri della telemetria, intendo la schermata dove ci sono i dati delle temperature, volts e vario, sull'ultimo er9x i "titoli" sono normali, mentre i valori sono più grandi e in grassetto, per una lettura intuitiva e veloce.
Volevo inviarti delle foto ma questa sera non ho fatto in tempo, comunque visto che ha iniziato a nevicare anche qua, probabilmente sabato non si vola e quindi approfondirò più la cosa.
E sopratutto studierò le capacità dell' open 9x, cosi potrò fare il sapientone con gli amici sul campo.

Scherzi a parte, penso che approfondire l'audio del Variometro nella telemetria, sia veramente una cosa interessante per molti..
Fammi avere una foto per cortesia,
Domani conttato il mio spacciatore.... e procuro a me e Bertrand due sensori il voltmetro multicella e il variometro...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 11:33   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Fammi avere una foto per cortesia,
Domani conttato il mio spacciatore.... e procuro a me e Bertrand due sensori il voltmetro multicella e il variometro...
Grandeee Romolo
ecco alcune foto dell'attuale telemetria er9x con HUB FRSKY e sensore temperatura e vario.
La seconda immagine in particolare è quella a cui facevo riferimento nei messaggi precedenti....
..da notare anche la memoria della velocità massima in basso a destra nella terza immagine, non ho fatto caso se su open 9x già c'è, la reputo molto interessante.








ps
se hai problemi a reperire il sensore del Variometro, fammi sapere, che appena mi arrivano gli altri, te ne mando uno io..

ciao e grazie di nuovo
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 13:48   #114 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
Grandeee Romolo
ecco alcune foto dell'attuale telemetria er9x con HUB FRSKY e sensore temperatura e vario.
La seconda immagine in particolare è quella a cui facevo riferimento nei messaggi precedenti....
..da notare anche la memoria della velocità massima in basso a destra nella terza immagine, non ho fatto caso se su open 9x già c'è, la reputo molto interessante.








ps
se hai problemi a reperire il sensore del Variometro, fammi sapere, che appena mi arrivano gli altri, te ne mando uno io..

ciao e grazie di nuovo
prova a premere il tasto sinistro su open9x...
grazie già ordinati...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 14:10   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno può linkare un template già pronto per un t-rex 450, almeno ho un punto di partenza per i settaggi se no non riuscirei a configurarla da zero.
Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 18:09   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
prova a premere il tasto sinistro su open9x...
In che senso?
scusami ma non ho afferrato!
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 20:08   #117 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
In che senso?
scusami ma non ho afferrato!
Ci sono diverse schermate di telemetria...
se clicchi con il tasto sinistro (il + dei cursori ) dovrebbe succedere qualcosa...
non ho la macchina fotografica dietro ed ho stupidamente strappato il cavo usb dell'icitofono...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 20:08   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 33
Ciao Romoloman su Open si può implementare un modulo per sd card?
maraches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 20:22   #119 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ci sono diverse schermate di telemetria...
se clicchi con il tasto sinistro (il + dei cursori ) dovrebbe succedere qualcosa...
non ho la macchina fotografica dietro ed ho stupidamente strappato il cavo usb dell'icitofono...
OK verificato... avevo il sensor HUB in garage...
Solo gli analogici sono con carattere grande...
Provvediamo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 20:24   #120 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da maraches Visualizza messaggio
Ciao Romoloman su Open si può implementare un modulo per sd card?
Non sulla piastra madre originale se vuoi anche la telemetria...

Non ci sono pin a sufficienza...
L'unico che l'ha fatto è radioclone che tuttavia non ha telemetria...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002