Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 01:38   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Buono a sapersi, anche perché prima che avrò la pecuniaper la nuova mb passerà un po' di tempo
Lo sai che la nuova MB costerà più di un eco. saldatore?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 01:39   #92 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Buono a sapersi, anche perché prima che avrò la pecuniaper la nuova mb passerà un po' di tempo
Questa radio ha il successo che ha perché costa poco....
Non è assolutamente nostra intenzione stravolgere la filosofia....
Lo scopo è dare una radio con un software serio, gratuito, a chi altro non si può permettere....
E far rendere conto alla gente che opensource e gratuito non vuol dire scarso.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 01:42   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
La documentazione in inglese va benissimo, per molti versi è anche più immediata. Per il resto direi che, passato il primo momento di euforia basata più sul basso costo della radio e sulla convinzione di un suo facile utilizzo piuttosto che sulle sue reali potenzialità date dall'utilizzo dell'open software, abbiamo perso per strada tutti quelli che, una volta effettuata la trasformazione si sono accorti o di non aver la capacità di programmarla o di non aver la necessità di andare oltre certi livelli. Ricordiamoci che la maggior parte della gente non usa nè fasi nè miscelazioni (il più delle volte non sanno neanche cosa siano). Dal canto mio ho cominciato a cercare di replicare alcuni programmi già presenti su mx22 e mc24 per provarli sulla turnigy e cercando di affinare la tecnica, visto che lì ho tutta una serie di menù mentre quì devo creare tutto.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 02:01   #94 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
La documentazione in inglese va benissimo, per molti versi è anche più immediata. Per il resto direi che, passato il primo momento di euforia basata più sul basso costo della radio e sulla convinzione di un suo facile utilizzo piuttosto che sulle sue reali potenzialità date dall'utilizzo dell'open software, abbiamo perso per strada tutti quelli che, una volta effettuata la trasformazione si sono accorti o di non aver la capacità di programmarla o di non aver la necessità di andare oltre certi livelli. Ricordiamoci che la maggior parte della gente non usa nè fasi nè miscelazioni (il più delle volte non sanno neanche cosa siano). Dal canto mio ho cominciato a cercare di replicare alcuni programmi già presenti su mx22 e mc24 per provarli sulla turnigy e cercando di affinare la tecnica, visto che lì ho tutta una serie di menù mentre quì devo creare tutto.
Hai perfettamente ragione.... sebbene companion in parte faciliti la programmazione forse è proprio quella l'anello debole della catena.
Nonché il fatto che forse, proprio per il basso costo questa radio, sia la preferita da molti principianti che hanno poco chiaro che cosa voglia dire programmare un modello.
Non sapendo cosa devono fare le parti mobili è difficile immaginare come debbano essere fatte le miscelazioni e perché si facciano/si debbano fare.
Se poi gli parli di fasi di volo vanno nel pallone più completo.
Come intervenire ?
Il manuale di sicuro aiuta.... ma come deve essere fatto a vostro giudizio ?
Una parte generale (leggera) e alcuni esempi ?
Dettaglio di ogni singola voce per far comprendere i concetti fino alla noia ?
Grazie di essere qui a discuterne...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 02:01   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Lo sai che la nuova MB costerà più di un eco. saldatore?
Risparmio sul saldatore per prendere la nuova mb

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Questa radio ha il successo che ha perché costa poco....
Non è assolutamente nostra intenzione stravolgere la filosofia....
Lo scopo è dare una radio con un software serio, gratuito, a chi altro non si può permettere....
E far rendere conto alla gente che opensource e gratuito non vuol dire scarso.
Io infatti l'ho presa per l'affidabilita,il basso costo di acquisto e delle riceventi, per la possibilità di personalizzare il sw a piacimento, per sperimentare e un pochino anche per dimostrare al campo che non sempre una futaba da 600€ é superiore a una cinese da 50
Quando uscira la nuova mb valutero se tenere l'originale o fare un passo in avanti per avere una radio del costo complessivo di una optic6 con le potenzialita di una t14...e poi la connessione wireless, la sd per caricare i modelli al volo e scambiarli senza impazzire a copiare settaggio per settaggio, mi viene in mente un mio amico (quello a cui ho riparato la mx22) che ha oltre alla che usa per i maxi ben 5 optic6 per i vari modelletti in depron/epo mentre con questa splendida radio potrebbe semplice,ente prima di partire per il campo caricare sulla radio i modelli che si porta dietro senza dover portare almeno 3 radio ogni volta
E dopo questo poema vado a dormire, buona notte gente
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 07:16   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione.... sebbene companion in parte faciliti la programmazione forse è proprio quella l'anello debole della catena.
Nonché il fatto che forse, proprio per il basso costo questa radio, sia la preferita da molti principianti che hanno poco chiaro che cosa voglia dire programmare un modello.
Non sapendo cosa devono fare le parti mobili è difficile immaginare come debbano essere fatte le miscelazioni e perché si facciano/si debbano fare.
Se poi gli parli di fasi di volo vanno nel pallone più completo.
Come intervenire ?
Il manuale di sicuro aiuta.... ma come deve essere fatto a vostro giudizio ?
Una parte generale (leggera) e alcuni esempi ?
Dettaglio di ogni singola voce per far comprendere i concetti fino alla noia ?
Grazie di essere qui a discuterne...
Non t'azzardare eh....

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 08:55   #97 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Non t'azzardare eh....

Sugo
Non sto parlando di quello di companion.... ma di quello di open9x...

Su quello di companion mica voglio finire tuo ospite...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 10:06   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Chi si avvicina alla TX9 è vero che è allettato dal basso costo iniziale della radio ma è anche vero che quando si dovrà scontrare con il problema della modifica hardware o programmazione si appoggerà inevitabilmente a chi ne sa di più (esperienza personale con un amico che anche se non è a digiuno di saldatore non si è fidato ad aprirla).
Chi è disposto ad andare oltre le possibilità di scatole è disposto anche a perdere del tempo per studiare quello che trova su internet e dei farraginosi ma pur sempre preziosissimi consigli all'interno di questo forum.
Detto questo secondo me il manuale dovrebbe essere più schematico in modo da agevolarne la consultazione nel momento del bisogno.
Per esempio, quando volevo assegnare il comando del timer1 allo stick del gas, se avessi avuto un semplice elenco dei comandi con a fianco la loro funzione avrei fatto molto più velocemente.
Per la parte dei mix quanto fatto da Romolo con gli esempi riportati nel suo manuale direi che non c'è niente di meglio per capirne il meccanismo.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 10:24   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
...
Cerco tuttavia dei volontari, magari per le cose di base tipo navigazione dei menù etc etc...
Se vuoi posso cominciare a buttare giù qualcosa anche se per me è più utile smanettare con la radio in mano che leggere righe di istruzioni.
Al limite dare qualche dritta sulle modalità di intervento sui valori usando i tasti anzichè i pot o su alcuni menù particolari tipo quelli delle curve dove ci sono le preimpostate che non sono molto intuitive da scovare (per chi è alle prime armi intendo).
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 10:37   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Pet dare una mano sulla guida appena mi arriva il capo vedo se posso essere in grado per le cose piu semplici e ti faccio sapere se disponibile o meno
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002