Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 23:58   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ho appena flashato l'utlima versione di open9x, non prima di aver salvato i modelli in memoria, che poi ho ricaricato una volta finito il flash... notevole! Ora ho il nuovo soft senza aver perso nulla.
La firmware mi sembra ottima, già vedo delle cosette che mi piacciono molto, ad esempio la scelta delle voci di menu è più intuitiva rispetto a er9x, che vuole che si evidenzi ad es un modello e poi si prema exit. Con Open9x bisogna non solo evidenziare, ma anche tener premuto menu, il tutto accompagnato da una piccola "dialog" che indica il caricamento del modello. Mi piace!

ieri sera guardavo la modifica frsky... un pò complicatuccia.. soprattutto per la storia del convertitore di segnali.. mi ha preso un pò di sconforto.. vabbè vedremo

Nuove funzioni? mmmm mò ci penZo un pò... qualcosa salterà fuori

Romolo, in tutto quanti ingressi ci sono liberi sulla 9x "stock"? parlo degli input non cablati della CPU, ad es il pin 42, 43...
Tanto per gradire si potrebbe inserire nel software la possibilità di gestirli come ingressi miscelabili (potenziometri o interruttori), in modo da poterli aggiungere fisicamente alla radio.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 00:11   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La discussione su argomenti tecnici langue un po'....
allora vorrei sapere da chi lo sta provando alcune cose tipo:
Che cosa ne pensate....
Che cosa vorreste in più....
Che funzioni vorreste che non vi sembra che ci siano...

Forza come facciamo ad andare avanti senza di voi....
Su alla fine questa radio l'abbiamo già raddoppiata in potenzialità ma una T18x non ci basta... almeno una T27x.... (la T18 poi l'ha già fatta anche qualcun'altro)....
A parte i pochi che ti ho detto in PM e alla gestione delle cialde che non volete implementare , non saprei cos'altro desiderare.
Prima della 9x ho avuto solo una dx6i e quindi questa mi sembra una Maybach a confronto con una Punto
Volare per adesso non si vola, faccio test a banco con l'umx e funziona benissimo.
Sto studiando la programmazione e riesco a fare cosine carine e nel frattempo acquisisco i meccanismi e le logiche.
Contentissimo.
Magari con l'uso emergeranno altri suggerimenti che sicuramente segnalerò.
Bravi, ma continuate a stupirci

P.S. Magari qualche splash bello figo, Snoopy è simpatico però dopo un pò stanca
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 00:20   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La discussione su argomenti tecnici langue un po'....
allora vorrei sapere da chi lo sta provando alcune cose tipo:
Che cosa ne pensate....
Che cosa vorreste in più....
Che funzioni vorreste che non vi sembra che ci siano...

Forza come facciamo ad andare avanti senza di voi....
Su alla fine questa radio l'abbiamo già raddoppiata in potenzialità ma una T18x non ci basta... almeno una T27x.... (la T18 poi l'ha già fatta anche qualcun'altro)....
Grande Romolo, non t'offendere ti prego..
Credo però che ancora il potenziale dell'attuale accoppiata Companion-Open non si sia capita molto.
Io per esempio mi limito ad usarla come facevo con gruvin e ancora prima con er9x.. questo perchè, tu mi creda o no.. il manuale lo trovo essenziale.
L'attenzione e le energie, fino ad ora (parlo di noi mortali) sono state usate per aggiornare due volte gli strumenti di lavoro (software pc e software radio) ma certi settaggi e possibilità, ripeto non sono stati ancora valorizzati perchè non capiti.

Spero di essere un unico caso di stop sull'aggiornamenti e che possa essere smentito presto.. Però, al di là dell'esercizio teorico, si vedono ancora ben pochi, empirici, fatti veri su settaggi avanzati.

Credo faccia parte del gioco e la seconda fase inizierà con la fine (o chiamiamola stabilità) della prima.

Un abbraccio
Ale
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 00:57   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Che funzioni vorreste che non vi sembra che ci siano...
Servo sequencer: la possibilità di eseguire una lista di movimenti di servo in sequenza, potendo scegliere punto di inizio, punto di fine e velocità di ogni servo. E magari la possibilità di configurare la "rampa" di accelerazione.
Es:
Seq. 1 - SW: TRN - Off
Seq. 2 - SW: GEA - On
(clicco):

Seq.1 CH Start End Spd
1: CH1 -20% 66% 100%
2: CH6 -50% 100% 30%
3: CH7 0% -80% 100%
....
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 01:37   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La discussione su argomenti tecnici langue un po'....
allora vorrei sapere da chi lo sta provando alcune cose tipo:
Che cosa ne pensate....
Che cosa vorreste in più....
Che funzioni vorreste che non vi sembra che ci siano...

Forza come facciamo ad andare avanti senza di voi....
Su alla fine questa radio l'abbiamo già raddoppiata in potenzialità ma una T18x non ci basta... almeno una T27x.... (la T18 poi l'ha già fatta anche qualcun'altro)....
Direi che in questo momento un punto di stop ci sta anche bene; innanzi tutto permette di stabilizzare la release, poi di assimilare e consolidare la conoscenza del software ed infine di completare una prima stesura della documentazione, senza la quale, diventa molto difficile sia l'istruzione sia l'approfondimento dei vari argomenti.
Si potrebbe lavorare in due direzioni: 1) controllo qualità e ricerca nuove idee; 2) tecnica della programmazione dei modelli; per fare ciò, ci si potrebbe dividere in due team, dando la disponibilità a partecipare all'uno o all'altro in base alle proprie capacità ed interessi e creando un minimo di coordinamento con chi poi materialmente sviluppa il software.
Per quanto riguarda il controllo di qualità (ovvero la ricerca di anomalie, imprecisioni e malfunzionamenti e come segnalarle a chi poi deve svolgere il debug) potrei scrivere alcune linee guida su come eseguire i test e su come documentarne gli esiti, in modo da certificare in maniera un po' più organica e soprattutto statisticamente attendibile, il funzionamento di tutto l'ambaradam. Sarebbe utile poi sapere quali altre radio utilizzano i possessori di turnigy, in maniera da capire anche su quali termini di paragone si basano i propri giudizi.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 02:13   #86 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
anche io sono d'accordo sullo stabilizzare la release, comunque butto li un pò di idee, male non fà:

- interruttori logici da stick: ad es poter disattivare il combi mix sopra un certo valore di timone (utile sugli alianti)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 02:14   #87 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Sono estremamente contento di aver sollecitato un po' la discussione,
sicuramente un quality assessment ci sta solo bene,
La manualistica me ne rendo conto e non posso dire altro che mi ci metterò di buzzo buono, tenete presente che la prima versione per ovvie ragioni di audience sarà purtroppo in inglese... ma fatta quella passare a quella in italiano ci vorrà poco....
Cerco tuttavia dei volontari, magari per le cose di base tipo navigazione dei menù etc etc...

quanto al momento di pausa, adesso ci stiamo focalizzando sul discorso telemetria
poco intuitivo a nostro vedere e poco flessibile, anche alla luce dei nuovi sensori (vedi voltmetro multicella) che frsky sta tirando fuori..

X merengue, pin liberi non ce ne sono molti, di sicuro ne avremo parecchi nella nuova mb... domani ti dico con precisione...
Non tutti quelli liberi infatti possono essere associati ad un ADC per il potenziometro...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 02:27   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Adesso che uscira la nuova mb come funzionerà lo sviluppo/divisione tra possessori di mb originale e mb aftermarket? Verrà portato avanti tutto in parallelo o gli sforzi si concentreranno sulla nuova lasciando alla vecchia le briciole?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 02:33   #89 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Adesso che uscira la nuova mb come funzionerà lo sviluppo/divisione tra possessori di mb originale e mb aftermarket? Verrà portato avanti tutto in parallelo o gli sforzi si concentreranno sulla nuova lasciando alla vecchia le briciole?
Assolutamente no... procederanno in parallelo...
Non è questa l'intenzione....
La MB stock avrà comunque la priorità, se non altro perché più diffusa...
Le caratteristiche HW aggiuntive saranno ovviamente supportate solo dalla nuova MB (su quella originale non ci sono).
Ma la stock sarà sempre in cima alla lista...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 02:35   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Assolutamente no... procederanno in parallelo...
Non è questa l'intenzione....
La MB stock avrà comunque la priorità, se non altro perché più diffusa...
Le caratteristiche HW aggiuntive saranno ovviamente supportate solo dalla nuova MB (su quella originale non ci sono).
Ma la stock sarà sempre in cima alla lista...
Buono a sapersi, anche perché prima che avrò la pecuniaper la nuova mb passerà un po' di tempo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 16:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 19:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002