Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 16, 15:08   #2521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 144
si ma 240 mah e un pò poco. mi stavo accingendo a sostituire il 7805 smd con uno in to220 ma la tua soluzione e molto più semplice!
freenew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 16:16   #2522 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da freenew Visualizza messaggio
si ma 240 mah e un pò poco. mi stavo accingendo a sostituire il 7805 smd con uno in to220 ma la tua soluzione e molto più semplice!
Sostituirlo con un to220 senza dissipatore attaccato è assolutamente inutile....
8 eneloop sono la soluzione migliore che consente la ricarica dall'esterno, a seguire 3S LiFe, 2 18650 buone tipo Panasonic funziona anche, una lipo 2S pure.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 16:59   #2523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 144
grazie Romolo!
freenew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 13:23   #2524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: farra di soligo
Messaggi: 1
Aggiornamento turnigy 9x

Citazione:
Originalmente inviato da freenew Visualizza messaggio
grazie Romolo!
Non riesco ad aggiornare la turnigy 9x con opentx finito l'aggiornamento, mi chiede di schiacciare un tasto parte la cancellazione della eeprom e poi la scritta opentx e rimane ferma la e non mi da nessuna altra schermata. Dove sbaglio?
emilfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 17:46   #2525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiobacconi
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 41
Ci sono 2 modelli di chip, mi sembra che anche a me dava quell errore
alessiobacconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 16, 13:04   #2526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 87
Buongiorno a tutti,
ho finalmente la mia turnigy9x con OPEN9x; ma è da ormai parecchi giorni che sto cercando di risolvere un brutto problema: il canale 4; quello del throttle viene letto in maniera errata dal software naza M-lite; esso infatti non percorre l'intera corsa che ha a disposizione, ma solo metà della stessa; si muove solo da metà al massimo; non viene quindi assolutamente rilevato il range che va dalla condizione di gas al minimo, a quella di punto-medio; tutti gli altri canali hanno dei midpoint perfetti e molto stabili, ma questo problema davvero non so come poterlo risolvere, e chiaramente diventa completamente impossibile per me utilizzare la radio.

Dettaglio importante è che non sto usando la ricevente turnigy ad 8 canali, ma la ricevente Hobby King a sei canali: HK-TR6A V2, la quale è stata binnata correttamente.
Come protocollo ho impostato sulla radio: PPM a 6ch

Non so davvero quale possano essere i motivi di questo errore,
e spero davvero che possiate aiutarmi a risolvere questo brutto inconveniente.

Grazie molte ragazzi,
e buona giornata

Fede
federico4x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 12:29   #2527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da federico4x Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
ho finalmente la mia turnigy9x con OPEN9x; ma è da ormai parecchi giorni che sto cercando di risolvere un brutto problema: il canale 4; quello del throttle viene letto in maniera errata dal software naza M-lite; esso infatti non percorre l'intera corsa che ha a disposizione, ma solo metà della stessa; si muove solo da metà al massimo; non viene quindi assolutamente rilevato il range che va dalla condizione di gas al minimo, a quella di punto-medio; tutti gli altri canali hanno dei midpoint perfetti e molto stabili, ma questo problema davvero non so come poterlo risolvere, e chiaramente diventa completamente impossibile per me utilizzare la radio.

Dettaglio importante è che non sto usando la ricevente turnigy ad 8 canali, ma la ricevente Hobby King a sei canali: HK-TR6A V2, la quale è stata binnata correttamente.
Come protocollo ho impostato sulla radio: PPM a 6ch

Non so davvero quale possano essere i motivi di questo errore,

e spero davvero che possiate aiutarmi a risolvere questo brutto inconveniente.

Grazie molte ragazzi,
e buona giornata

Fede
RISOLTO

Ragazzi...
Scusate
che umiliazione, il problema era davanti ai miei occhi e non lo vedevo...
Non so davvero come ho fatto a non capirLo subito x_X

il throttle non corrispondeva con il canale del throttle...
Perdonatemi
RISOLTO grazie
federico4x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 16, 10:37   #2528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Ciao a tutti,

Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho aggiornato la mia turnigy con opentx 2.1.7 (eeprom 206-0).

Quando provo a leggere i dati dalla eeprom (da companion) mi dice che la epprom viene da una vecchia versione di OpenTx e devo fare l'aggiornamento:

"Warning!
-Your eeprom is from an old version of OpenTx, upgrading! You should 'save as' to keep the old file as a backup"

Successivamente però i dati vengono recuperati con successo quindi non capisco se questo comporta qualche problema.

Come faccio ad effettare l'upgrade della eeprom?

Grazie!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 09:52   #2529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neborkia
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da emilfly Visualizza messaggio
Non riesco ad aggiornare la turnigy 9x con opentx finito l'aggiornamento, mi chiede di schiacciare un tasto parte la cancellazione della eeprom e poi la scritta opentx e rimane ferma la e non mi da nessuna altra schermata. Dove sbaglio?
Anche io ho problemi con la 2.1. Non capisco se è dovuto a Win10 o alla nuova versione di OpenTx.
L'unico modo che ho per flashare il firmware con successo è da riga di comando.
Faccio riferimento a questa guida: AVR Tutorial - AVRDUDE

PREMESSA: ho dovuto anche aggiornare il firmware dell'USBASP per poter settare la velocità di programmazione attraverso il paramenteo "-B". Per aggiornare ho seguito questa procedura (avrai bisogno di un secondo usbasp o usbtiny per programmare il primo usbasp):

Lincomatic's DIY Blog | electronics, 3d printing, hacking, etc

Fatto questo inserisco la riga -B 1 anche nei parametri di programmazione di Companion.
In questo modo elimino il messaggio di errore avrdude: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
FINE PREMESSA

Quindi la riga di comando che uso è questa (per comodità copio il firmware nella cartella di avrdude):

avrdude -c usbasp -p m8 -B 1 -U flash:w:NOMEDELFIRMWARE.BIN

Finito il flash mi resetta correttamente la EEPROM, che viene letta e programmata senza problemi da Companion (il popup di avvertimento non è un problema, ci pensa lui a fare tutte le volte la converisone).

Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho aggiornato la mia turnigy con opentx 2.1.7 (eeprom 206-0).

Quando provo a leggere i dati dalla eeprom (da companion) mi dice che la epprom viene da una vecchia versione di OpenTx e devo fare l'aggiornamento:

"Warning!
-Your eeprom is from an old version of OpenTx, upgrading! You should 'save as' to keep the old file as a backup"

Successivamente però i dati vengono recuperati con successo quindi non capisco se questo comporta qualche problema.

Come faccio ad effettare l'upgrade della eeprom?

Grazie!
Mi sono un po' informato, non è pericoloso, in quanto l'upgrade lo fa lui (infatti dice "upgrading!"). E' solo fastidioso.
Se confronti i numeri accanto ai profili fra una versione vecchia ed una aggiornata dovrebbero essere diversi.

Penso che ci sia perchè il Nuovo OpenTx è più orientato alla Taranis ed il firmware 2.1 delle 9x sia praticamente uguale a quello della 2.0
neborkia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 16, 16:33   #2530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pssoft
 
Data registr.: 20-11-2006
Messaggi: 34
Ciao a tutti.
Recentemente ho aggiornato la mia radio, 9XR con modulo voce
ferma alla versione 2.1.1, all' ultima rilasciata: 2.1.8.
Nel verificare le configurazioni, mi sono accorto che nella schermata
relativa alle funzioni speciali, la voce " Vario" viene visualizzata con la stringa "io".
Stessa cosa per "[Vibrazione]", visualizzata con "brazione]" e “ Retroilluminazione” .
Spero che sia solo un problema di visualizzazione.
Come si può risolvere?

Nel dubbio sono ritornato alla versione 2.1.1.

Grazie
Immagini allegate
Tipo file: jpg Vers.2.1.1.jpg‎ (48,4 KB, 119 visite)
Tipo file: jpg Vers.2.1.8.jpg‎ (56,6 KB, 90 visite)
pssoft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002