Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 16, 09:52   #2529 (permalink)  Top
neborkia
User
 
L'avatar di neborkia
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da emilfly Visualizza messaggio
Non riesco ad aggiornare la turnigy 9x con opentx finito l'aggiornamento, mi chiede di schiacciare un tasto parte la cancellazione della eeprom e poi la scritta opentx e rimane ferma la e non mi da nessuna altra schermata. Dove sbaglio?
Anche io ho problemi con la 2.1. Non capisco se è dovuto a Win10 o alla nuova versione di OpenTx.
L'unico modo che ho per flashare il firmware con successo è da riga di comando.
Faccio riferimento a questa guida: AVR Tutorial - AVRDUDE

PREMESSA: ho dovuto anche aggiornare il firmware dell'USBASP per poter settare la velocità di programmazione attraverso il paramenteo "-B". Per aggiornare ho seguito questa procedura (avrai bisogno di un secondo usbasp o usbtiny per programmare il primo usbasp):

Lincomatic's DIY Blog | electronics, 3d printing, hacking, etc

Fatto questo inserisco la riga -B 1 anche nei parametri di programmazione di Companion.
In questo modo elimino il messaggio di errore avrdude: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
FINE PREMESSA

Quindi la riga di comando che uso è questa (per comodità copio il firmware nella cartella di avrdude):

avrdude -c usbasp -p m8 -B 1 -U flash:w:NOMEDELFIRMWARE.BIN

Finito il flash mi resetta correttamente la EEPROM, che viene letta e programmata senza problemi da Companion (il popup di avvertimento non è un problema, ci pensa lui a fare tutte le volte la converisone).

Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho aggiornato la mia turnigy con opentx 2.1.7 (eeprom 206-0).

Quando provo a leggere i dati dalla eeprom (da companion) mi dice che la epprom viene da una vecchia versione di OpenTx e devo fare l'aggiornamento:

"Warning!
-Your eeprom is from an old version of OpenTx, upgrading! You should 'save as' to keep the old file as a backup"

Successivamente però i dati vengono recuperati con successo quindi non capisco se questo comporta qualche problema.

Come faccio ad effettare l'upgrade della eeprom?

Grazie!
Mi sono un po' informato, non è pericoloso, in quanto l'upgrade lo fa lui (infatti dice "upgrading!"). E' solo fastidioso.
Se confronti i numeri accanto ai profili fra una versione vecchia ed una aggiornata dovrebbero essere diversi.

Penso che ci sia perchè il Nuovo OpenTx è più orientato alla Taranis ed il firmware 2.1 delle 9x sia praticamente uguale a quello della 2.0
neborkia non è collegato   Rispondi citando