Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 15, 22:10   #2511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2007
Messaggi: 147
4 giorni di attesa... a sto punto mi tengo Ersky9x
Grazie lo stesso
Purplehaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 15:11   #2512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neborkia
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 148
Qualcuno ha avuto problemi a flashare la 9X con il nuovo Companion 2.1??

Io fino alla 2.0.17 mai nessun problema, poi ho installato Companion 2.1 (su Win) e mi restituiva l'errore id device 0x000102 senza flashare il fw. La EEPROM invece veniva letta senza problemi.
Allora, pensando che potesse essere un problema del nuovo PC Win, ho provato su Mac che andava bene... ha flashato senza problemi ma ha riportato un errore sulla verifica del fw.
Risultato: radio brickata!!! Panico!!

Leggendo qua e là pensavo ci fosse un problema di fuses, da Companion non me li leggeva restituendo errore... ho provato da riga di comando e me li ha letti in modo corretto.
A quel punto ho pensato che in realtà il problema potesse essere di Companion 2.1, ho flashato anche il FW da riga di comando e tutto è tornato a funzionare.
neborkia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 16:58   #2513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2012
Residenza: chieri
Messaggi: 104
buona sera a tutti. avrei bisogno di sapere come si programma un mix sul throttle in modo di portarlo a zero in modo graduale. mi spiego meglio vorrei assegnare uno stick per far atterrare dolcemente un drone . grazie
marce76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 10:01   #2514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da marce76 Visualizza messaggio
buona sera a tutti. avrei bisogno di sapere come si programma un mix sul throttle in modo di portarlo a zero in modo graduale. mi spiego meglio vorrei assegnare uno stick per far atterrare dolcemente un drone . grazie
Ciao,
l'operazione è molto facile. Nelle impostazioni del mix hai quattro temporizzazioni (in fondo alla schermata): due sono il ritardo nell'esecuzione del comando e due sono il rallentamento. Sono due perchè uno è "in salita" e l'altro è "in discesa". Con queste caratteristiche devi creare un mix sul canale del motore, la cui esecuzione è immediatamente successiva a quella che imposta il canale partendo dallo stick.
Questo mix dovrà avere
Sorgente: MAX
Peso: -100 (o meno, in funzione del livello del motore che vuoi raggiungere)
Interruttore: THR (o quello che scegli tu)
Rallentamento Su: il tempo (in secondi) di intervento
Miscelatore: Aggiungi

Mi chiedo però se un automatismo del genere possa essere realmente utile oche non sia addirittura pericoloso. Per quanto tu possa essere preciso nel definire il Peso nel mix, ben difficilmente riuscirai a trovare il valore perfetto per una discesa lenta. Basta infatti che usi due batterie di peso diverso (bastano pochi grammi) per trovarti che il drone scende poco (o addirittura sale) con una batteria e scende troppo con l'altra.
Io ti consiglio semmai di impostare una curva o un dual-rate sullo stick, in modo da avere una buona sensibilità nella zona in cui il drone è fermo in overing e di comandare con i pollici l'atterraggio.

Carlo

EDIT: peraltro, questo mix si aggiunge al valore corrente dello stick, quindi il risultato dipende sempre da quest'ultimo.
Potresti provare con Miscelazione: Sostituisci invece che Aggiungi, ma sul simulatore non mi ha funzionato la temporizzazione.
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63

Ultima modifica di CarloRoma63 : 12 febbraio 16 alle ore 10:05
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 22:00   #2515 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da marce76 Visualizza messaggio
buona sera a tutti. avrei bisogno di sapere come si programma un mix sul throttle in modo di portarlo a zero in modo graduale. mi spiego meglio vorrei assegnare uno stick per far atterrare dolcemente un drone . grazie
Impara ad usare i pollici....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 11:44   #2516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2012
Residenza: chieri
Messaggi: 104
Grazie x la risposta esaustiva Carlo. La stessa cosa non di può dire di tutti xo'. Avevo fatto più o meno la stessa cosa con companion ma non capivo da simulatore se funzionava. In realtà è più una sicurezza in caso di perdita di segnale

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
marce76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 10:02   #2517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da marce76 Visualizza messaggio
Grazie x la risposta esaustiva Carlo. La stessa cosa non di può dire di tutti xo'. Avevo fatto più o meno la stessa cosa con companion ma non capivo da simulatore se funzionava. In realtà è più una sicurezza in caso di perdita di segnale

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Questa me la spieghi.... come fa ad essere una sicurezza se perdi il segnale, se la implementi sulla TX?????
Per quello ti occorre il failsafe, che è una prerogativa della RX.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 14:20   #2518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2012
Residenza: chieri
Messaggi: 104
Pensavo fosse da programmare anche il TX. In effetti hai ragione. Devo guardate open pilot allora

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
marce76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 14:49   #2519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 144
alimentazione turnigy 9x con lipo 3s

a suo tempo installai una life 3s da 1500 mah e mi è durata forse meno di quanto mi aspettassi, ho fatto un tentativo con 2 18650 da 8800 mah ma sono risultate da 240 mah.
ho qualche lipo 3s da 2200 mah un pò vecchie ma hanno sempre 1,6-1,7 ah di capacita:
quando la collego completamente carica (12,6) il 7805 smd scalda da non tenerci il dito.
c'e qualche soluzione collaudata? chiedo scusa, e sono certo che nel forum c'è la risposta ma non la ho trovata! (non è l'unico limite che ho)
freenew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 15:01   #2520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da freenew Visualizza messaggio
a suo tempo installai una life 3s da 1500 mah e mi è durata forse meno di quanto mi aspettassi, ho fatto un tentativo con 2 18650 da 8800 mah ma sono risultate da 240 mah.
ho qualche lipo 3s da 2200 mah un pò vecchie ma hanno sempre 1,6-1,7 ah di capacita:
quando la collego completamente carica (12,6) il 7805 smd scalda da non tenerci il dito.
c'e qualche soluzione collaudata? chiedo scusa, e sono certo che nel forum c'è la risposta ma non la ho trovata! (non è l'unico limite che ho)
Ciao.
Andiamo con ordine, partendo dalla coda.
Per usare una 3S devi mettere in serie all'alimentazione (sul cavo positivo della batteria) due o tre diodi, in modo da abbassare la tensione che arriva al 7805 a 10,5 - 11V, cioè quanto le arriverebbe con le 8 stilo ricaricabili. Ovviamente dovrai ricalibrare la radio per avere una lettura della tensione più corretta.
Io uso la 3S da 2650mAh 5C, dedicata dalla turnigy proprio per le TX, e mi dimentico di doverla ricaricare...
Aspettarsi 8800 da una 18650 è come aspettarsi 250 km/h da un cinquino....., la capacità massima reale di quelle celle è di 2500-3000 mAh, chiuque dica di più non va preso in considerazione.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002