Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 12, 21:00   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
OK verificato... avevo il sensor HUB in garage...
Solo gli analogici sono con carattere grande...
Provvediamo...
..ci mancherebbe, il mio era un parere personale, ma se lo fate...
..non posso far altro che ringraziarvi....

..visto che ci siete, non dimenticate di mettere sulla schermata GPS, il picco di velocità massima, a mio avviso molto utile...
Sempre se lo ritenete opportuno, ci mancherebbe.

Grazie per l'interesse e compimenti!!!
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 21:27   #122 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
..ci mancherebbe, il mio era un parere personale, ma se lo fate...
..non posso far altro che ringraziarvi....

..visto che ci siete, non dimenticate di mettere sulla schermata GPS, il picco di velocità massima, a mio avviso molto utile...
Sempre se lo ritenete opportuno, ci mancherebbe.

Grazie per l'interesse e compimenti!!!
Aggiunto nella lista dei ToDo....
a breve inoltre metteremo anche un'indicazione visiva a barra di alcuni valori.... con possibilità di regolare il minimo e il massimo della barra....
Anche perché un'indicazione a livello spesso si legge più rapidamente di un numero.
(tipico il carburante)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 21:34   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Dato che si parla di telemetria ne approfitto.
Volendo installare il modulo DHT della FRSKY come lo si collega alla scheda della turnigy per avere la telemetria?
In rete ho trovato più di un modo per interfacciare il DHT alla MB, chi ha già fatto esperienza con questa operazione che metodo ha usato?

Questo FrskyInterfacing - gruvin9x - Fr-Sky Interfacing - Turnigy/iMax/Eurgle/FlySky 9X RC Radio Firmware (forked from ER9X Oct. 2010) plus an enhanced Controller Board design - Google Project Hosting oppure questo https://docs.google.com/viewer?url=h...emetryMods.pdf ?

O conviene aspettare la 4.1 ?
Grazie.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 21:59   #124 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Dato che si parla di telemetria ne approfitto.
Volendo installare il modulo DHT della FRSKY come lo si collega alla scheda della turnigy per avere la telemetria?
In rete ho trovato più di un modo per interfacciare il DHT alla MB, chi ha già fatto esperienza con questa operazione che metodo ha usato?

Questo FrskyInterfacing - gruvin9x - Fr-Sky Interfacing - Turnigy/iMax/Eurgle/FlySky 9X RC Radio Firmware (forked from ER9X Oct. 2010) plus an enhanced Controller Board design - Google Project Hosting oppure questo https://docs.google.com/viewer?url=h...emetryMods.pdf ?

O conviene aspettare la 4.1 ?
Grazie.
Allora premesso che è un lavoraccio da fare se e solo se si sanno fare saldature sui pin del processore direttamente, è necessario liberare il miso e il mosi dagli interruttori che ci sono collegati. Per fare ciò è necessario collegare i pin 42 e 43 (vado a memoria) tramite delle resistenze agli interruttori. (si utilizza un filo cannibalizzato da un flat cable a 80pin degli HDD ide).
Fatto ciò utilizzando il convertitore di livello della FrSky
HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky Telemetry Reciever upgrade USB/Serial lead interface
Si interfaccia il modulo al processore come riportato qui:
FRSkyLiteTTL - er9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting

Insomma un discreto lavoraccio...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 22:30   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 33
Romoloman dopo l'aggiornamento del software da gruvin ad Open non riesco più a bindare le riceventi assan col relativo modulo ma adesso anche tornando al vecchio software non riesco più, e stato un caso o il modulo si è fritto? sai per caso come si può aggirare l'ostacolo?
maraches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 22:33   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Grazie Romolo, disponibile come sempre.
Valuterò.
A me interesserebbe controllare solo la tensione delle LiPo sui modelli e dato che non mi servono tanti canali più avanti potrei optare per la MX-12 HOTT che si trova a poco più di 150€.
Certo che personalmente sarebbe una bella soddisfazione riuscire a tirare fuori anche questo dal cilindro T9X.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 22:38   #127 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da maraches Visualizza messaggio
Romoloman dopo l'aggiornamento del software da gruvin ad Open non riesco più a bindare le riceventi assan col relativo modulo ma adesso anche tornando al vecchio software non riesco più, e stato un caso o il modulo si è fritto? sai per caso come si può aggirare l'ostacolo?
Scusa sei sicuro che la polarità del PPM sia giusta ?
Ma soprattutto avevi salvato la eeprom precedente ?
Mi sembra molto strano che dipenda da open9x..
metti 8 canali 22.5ms di durata del frame e prova PPM POS come polarità d'impulso.
Se non funziona passa a PPM neg..
Purtroppo non ho ASSAN.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 22:41   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 33
fatte tutte le prove sia ppm positivo che negativo 4-8- canali 300 il modulo continua sempre a bippare e non trova la ricevente con alcune già bindate funziona
maraches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 22:46   #129 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da maraches Visualizza messaggio
fatte tutte le prove sia ppm positivo che negativo 4-8- canali 300 il modulo continua sempre a bippare e non trova la ricevente con alcune già bindate funziona
Se con alcune bindate funziona mi sembra strano che possa dipendere da open9x o er9x...
Non è che è la ricevente che fa le bizze ? Ma te lo fa con più di una ricevente ?
Ribadisco che non conosco Assan...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 22:47   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 33
si con tutte circa 10 anche se provo a ribindare quelle funzionanti il modulo non le trova
maraches non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002