Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 12, 01:07   #1081 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora aggiornato sottto indows 7 tutto ok ! grazie
be se puoi mandarmi nella mia email o passarmi la versione per linux andrei meglio per un semplice motivo W7 sul netbook di mio fratello ci mette 7 minuti a caricarsi e con ubuntu ci mette 1 minuto circa e' questo il motivo
ubuntu 11 ho installato se mi puoi fare questo piacere ti ringrazio
eventualmente cippo74@yahoo.it
oppure uploadala da qualche parte e mi metti il link sul forum grazie
PS per quanto riguarda il modulo originale volevo togliere l'antenna e metterla direttamente sul modulo ma non riesco a capire come sfilare il filo dalla parte plastica!!
tiro il filo ? devo togliere la spina quella dove si piega ? e poi si sfila?
a parte che domani saldo la resistenza quindi non la togliero' piu' ma se devo aprirla per saldare la reistenza tanto vale ceìhe faccia il lavoro dell'antenna
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 01:16   #1082 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Allora aggiornato sottto indows 7 tutto ok ! grazie
be se puoi mandarmi nella mia email o passarmi la versione per linux andrei meglio per un semplice motivo W7 sul netbook di mio fratello ci mette 7 minuti a caricarsi e con ubuntu ci mette 1 minuto circa e' questo il motivo
ubuntu 11 ho installato se mi puoi fare questo piacere ti ringrazio
eventualmente cippo74@yahoo.it
oppure uploadala da qualche parte e mi metti il link sul forum grazie
PS per quanto riguarda il modulo originale volevo togliere l'antenna e metterla direttamente sul modulo ma non riesco a capire come sfilare il filo dalla parte plastica!!
tiro il filo ? devo togliere la spina quella dove si piega ? e poi si sfila?
a parte che domani saldo la resistenza quindi non la togliero' piu' ma se devo aprirla per saldare la reistenza tanto vale ceìhe faccia il lavoro dell'antenna
Ubuntu11 32 o 64 bit ??
Per quello che riguarda il modulo originale l'antenna ha due linguette dentro, ma ti consiglio caldamente di prendere un pigtail sma e usare lui.
Per quello che riguarda il fissaggio di una nuova antenna da un modulo interno puoi seguire questo video e le foto che trovi in questo 3D:

9x forums • View topic - How to : Frsky DHT in transmitter
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 09:57   #1083 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Si scusa ubuntu 11.10 32 BIT sistemi a 64 bit non li considero proprio
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 15:20   #1084 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Si scusa ubuntu 11.10 32 BIT sistemi a 64 bit non li considero proprio
companion9x_0.94_i386.deb - companion9x - Ubuntu 11.10-i386 package - EEPROM Editor for open9x / gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting

poi, ma si va OT, spiegami l'avversità ai sistemi a 64 bit.
Soprattutto in presenza di elevata quantità di RAM...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 16:31   #1085 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie
Discorso 64bit non mi interessa passarea 64 biut non ne trarrei nessun vantaggio anche perche'io personalmente NON USO un pc come computer di tutti i giorni e quello che uso per flashare la radio non ha nessuna differenza da 32 a 64 bit che tra l'altro e' di mio fratello e ha piu' di 5 anni per l'uso che ne facciamo in casa di questo pc 64 bit non sono rilevanti
io uso un macmini ancora con processore PPC e un sistema operativo che non ha nulla a che spartire con pc e processori X86 (Non e' comunque MACOS) ma si chiama MORPH OS 3.1
chiuso off topic
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 17:46   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
..Io non è che ogni revisone guardo cosa è stato modificato....carico e poi continuo a volare...ma mi sono fermato oggi e mi accorgo di un'evoluzione al limite dell'incredibile....fantastico che adesso per il differenziale non serva più a fare l'apposito mix e sopratutto non so cosa cliccare per fare il download del firmware da quante opzioni presenti....bello pure il confronto dei modelli su compagnion!! Grandissimo lavoro sugli elicotteri
..poi c'è tanto altro che ancora non so ma pazienza quando ne avrò bisogno chiederò
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 19:22   #1087 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
grazie
Discorso 64bit non mi interessa passarea 64 biut non ne trarrei nessun vantaggio anche perche'io personalmente NON USO un pc come computer di tutti i giorni e quello che uso per flashare la radio non ha nessuna differenza da 32 a 64 bit che tra l'altro e' di mio fratello e ha piu' di 5 anni per l'uso che ne facciamo in casa di questo pc 64 bit non sono rilevanti
io uso un macmini ancora con processore PPC e un sistema operativo che non ha nulla a che spartire con pc e processori X86 (Non e' comunque MACOS) ma si chiama MORPH OS 3.1
chiuso off topic
fammi sapere se ti funziona, è la prima volta che faccio un package per ubuntu.
in più dovrai installare a parte avrdude
sudo apt-get install avrdude

ci sta che come utente companion9x non ti funzioni per via dei permessi sull'usbasp
basta eventualmente cambiare un file...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 19:24   #1088 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
tra poco provo per il programmatore devo andare dallo zio ne abbiamo 1 in 2
PS ho visto la modifica quella delal resistenza direttamente sul modulo mi sembra piu' comoda piuttosto che aprire la radio bastano le 2 viti del coperchio del modulo!
Ultima cosa potresti spiegarmi a grandi linee coem funziona l'opzione trainer dalla radio?
ci sono dalle opzioni += := cosavuol dire?
poi c'e' la percentuale ovviamente 100% cioe' uguale a quella del maestro
e il canale immagino
poi c'e moltiplica ??che vuol dire ?
poi c'e' cal e 00 00 00 00 che e' ?
di defoult la levetta trainer tengo tirata il principiante usa la radio e il modello
mollo la levetta trainer comanda il maestro giusto ?
ultima cosa la resistenza basta sulla radio dell'allievo immagino cosi' non devo togliere il modulo giusto ? e ovviamente la radio dell'allievo NON DEVE ESSERE ACCESA!!
cavetto che uso con il simulatore e' stereo e funziona o devo usare uno mono ?

Ultima modifica di cip060 : 29 luglio 12 alle ore 19:33
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 20:17   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
TEST Ricezione

Oggi ho perso un modello, dopo il lancio in pendio il modello ha sentito i comandi per un centinaio di metri.... poi ha proseguito da solo
In che modo posso fare il test di ricezione?
C'è la possibilità di avviare la radio in modalità potenza ridotta per verificare la corretta rice-trasmissione?
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 20:30   #1090 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
tra poco provo per il programmatore devo andare dallo zio ne abbiamo 1 in 2
PS ho visto la modifica quella delal resistenza direttamente sul modulo mi sembra piu' comoda piuttosto che aprire la radio bastano le 2 viti del coperchio del modulo!
Ultima cosa potresti spiegarmi a grandi linee coem funziona l'opzione trainer dalla radio?
ci sono dalle opzioni += := cosavuol dire?
poi c'e' la percentuale ovviamente 100% cioe' uguale a quella del maestro
e il canale immagino
poi c'e moltiplica ??che vuol dire ?
poi c'e' cal e 00 00 00 00 che e' ?
di defoult la levetta trainer tengo tirata il principiante usa la radio e il modello
mollo la levetta trainer comanda il maestro giusto ?
ultima cosa la resistenza basta sulla radio dell'allievo immagino cosi' non devo togliere il modulo giusto ? e ovviamente la radio dell'allievo NON DEVE ESSERE ACCESA!!
cavetto che uso con il simulatore e' stereo e funziona o devo usare uno mono ?
1) := rimpiazza ovvero sostituisce il controllo del maestro con il controllo dell'allievo
2) += somma l'allievo al maestro
3) moltiplica serve per ridurre aumentare il controllo dell'allievo...
4) cal per calibrare il centro della radio allievo.

5) Se metti lo switch trn si di default è come hai detto tu.
6) tieni presente che per abilitare la funzione trainer devi definire uno o più function switches, puoi dare all'allievo il controllo su ogni singolo canale..
7) la radio dell'allievo deve essere spenta e la modifica della resistenza basta li.
a me per radioni di assicurazione non mi piace la modifica sul modulo, anche perchè essendo il modulo l'unica parte realmente certificata andarlo a modificare ne annulla la certificazione.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002