BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy9x(r) - Companion e Open9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/236966-turnigy9x-r-companion-e-open9x.html)

cip060 16 luglio 12 16:15

Quindi cosa e' meglio mettere ? di base cosi' va bene per tutti ? (se chiedo un mix particolare a voi)
mi conviene mettere sulla radio standard e poi cambio la posizione delle spinette nella ricevente ?cosi' ho tutto standard ?

romoloman 16 luglio 12 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3302150)
Quindi cosa e' meglio mettere ? di base cosi' va bene per tutti ? (se chiedo un mix particolare a voi)
mi conviene mettere sulla radio standard e poi cambio la posizione delle spinette nella ricevente ?cosi' ho tutto standard ?

Scusa, ma come sei abituato con i servi ??
Metti in general settings l'ordine che ti piace...
e poi mettiti il mode che vuoi nel modello...

Fai la stessa cosa nelle preferenze di companion.

attenzione che i modelli creati in precedenza non verranno influenzati dal cambio di ordine dei canali.

cip060 16 luglio 12 17:49

Cosa intendi per come sei abituato e' la mia proma radio da aereo!!
prima avevo canale 1 sterzo canale 2 acceleratore e freno punto
qua'di base sulla ricevente mi danno
canale 1 alettoni
canale 2 elevatore
canale 3 acceleratore
canale 4 direzionale
quindi ho dedotto che NON POTEVANO ESSERE SPOSTATI
quindi ho modificato l'ordine dei canali dalla radio
poi mi dici che se modfico quello i mixaggi cambiano i parametri od ho capito male ?
nel senso che se io ho la radio impostata e poi do' modelli e mixaggi a mio zio se non e' uguale alla mia gli fanno casini ?

romoloman 16 luglio 12 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3302309)
Cosa intendi per come sei abituato e' la mia proma radio da aereo!!
prima avevo canale 1 sterzo canale 2 acceleratore e freno punto
qua'di base sulla ricevente mi danno
canale 1 alettoni
canale 2 elevatore
canale 3 acceleratore
canale 4 direzionale
quindi ho dedotto che NON POTEVANO ESSERE SPOSTATI
quindi ho modificato l'ordine dei canali dalla radio
poi mi dici che se modfico quello i mixaggi cambiano i parametri od ho capito male ?
nel senso che se io ho la radio impostata e poi do' modelli e mixaggi a mio zio se non e' uguale alla mia gli fanno casini ?

Se hai modificato con open9x puoi miscelare come vuoi e spostare i canali come vuoi...
L'unica cosa che da una specie di assegnazione preimpostata è il default channel order.
Ma attenzione è un'assegnazione preimpostata non bloccata. nel senso che puoi sempre andare nei mix e stravolgerli a posteriori.
Ti faccio un esempio di un mio modello:
ch1 motore dx,
ch2 motore sx,
ch3 alettone dx,
ch4 alettone sx,
ch5 elevatore,
ch6 direzionale,
ch7 flap dx,
ch8 flap sx
ma questo ordine l'ho deciso io, non è imposto da nessuno. questa radio con open9x/er9x ti consente miscelazioni libere....

poi esiste il modo degli stick
io piloto in modo 3
i miei amici in modo 1
quando voglio fargli provare il modello, cambio modo. non sto certo a stravolgere la ricevente.

Non fare confusione fra Modo e Default channel order inoltre come ti ho detto il default channel order condiziona solo la creazione di nuovi modelli, a quelli già esistenti non fa nulla.

dicio 20 luglio 12 17:43

Romolo bella la nuova grafica con i valori in grassetto, e nei DR/expo che ti evidenzia il valore in uso !!

Ma alla fine la v210 della eeprom non è stata introdotta nella r1143 ??

romoloman 20 luglio 12 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da dicio (Messaggio 3308492)
Romolo bella la nuova grafica con i valori in grassetto, e nei DR/expo che ti evidenzia il valore in uso !!

Ma alla fine la v210 della eeprom non è stata introdotta nella r1143 ??

solo per la piattaforma ARM...
(fra l'altro che bello sentire la propria radio che all'accensione ti dice "Ciao papà" :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl)
per la stock siamo rimasti alla 209, ma c'è stato un piccolo cambiamento nella gestione della backlight...

SandroFly 20 luglio 12 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3308521)
solo per la piattaforma ARM...
(fra l'altro che bello sentire la propria radio che all'accensione ti dice "Ciao papà" :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl)
per la stock siamo rimasti alla 209, ma c'è stato un piccolo cambiamento nella gestione della backlight...

..in effetti, ieri ho aggiornato dopo circa due mesi di fermo!!!

..ho notato che non c'è più la selezione dell'interruttore per la blacklight, o sbaglio?
..concordo con la bellissima novità del grassetto che evidenzia quanto un dual rate, una miscelazione o una fase è attiva o meno!!! B)

romoloman 20 luglio 12 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da SandroFly (Messaggio 3308562)
..in effetti, ieri ho aggiornato dopo circa due mesi di fermo!!!

..ho notato che non c'è più la selezione dell'interruttore per la blacklight, o sbaglio?
..concordo con la bellissima novità del grassetto che evidenzia quanto un dual rate, una miscelazione o una fase è attiva o meno!!! B)

l'interruttore della backlight è diventato un function switch...
così può essere settato per modello...

dicio 20 luglio 12 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3308521)
solo per la piattaforma ARM...
(fra l'altro che bello sentire la propria radio che all'accensione ti dice "Ciao papà" :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl)
per la stock siamo rimasti alla 209, ma c'è stato un piccolo cambiamento nella gestione della backlight...

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl DELIRI DI ONNIPOTENZA !!!

Ecco che iniziate con le discriminazioni, se uno non sta al passo con la scheda è out.........:icon_rofl:icon_rofl !!

Ma visto che ci sei implementa un programmino tipo "SIRI" e chiedigli a open 9x "Who is your daddy ??"

Siri: Who is your daddy? - YouTube

LONGFLYER 20 luglio 12 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3308521)
solo per la piattaforma ARM...
(fra l'altro che bello sentire la propria radio che all'accensione ti dice "Ciao papà" :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl)
per la stock siamo rimasti alla 209, ma c'è stato un piccolo cambiamento nella gestione della backlight...

Io a dire il vero avrei preferito un: Ciao Tesoro! :P
Ora però, vedi di non suscitare l'invidia di Tuo figlio: gli hai mai chiesto se voleva una sorellina? :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002