BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy9x(r) - Companion e Open9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/236966-turnigy9x-r-companion-e-open9x.html)

freenew 18 febbraio 16 15:08

si ma 240 mah e un pò poco. mi stavo accingendo a sostituire il 7805 smd con uno in to220 ma la tua soluzione e molto più semplice!

romoloman 18 febbraio 16 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da freenew (Messaggio 4851458)
si ma 240 mah e un pò poco. mi stavo accingendo a sostituire il 7805 smd con uno in to220 ma la tua soluzione e molto più semplice!

Sostituirlo con un to220 senza dissipatore attaccato è assolutamente inutile....
8 eneloop sono la soluzione migliore che consente la ricarica dall'esterno, a seguire 3S LiFe, 2 18650 buone tipo Panasonic funziona anche, una lipo 2S pure.

freenew 18 febbraio 16 16:59

grazie Romolo!

emilfly 03 aprile 16 13:23

Aggiornamento turnigy 9x
 
Citazione:

Originalmente inviato da freenew (Messaggio 4851533)
grazie Romolo!

Non riesco ad aggiornare la turnigy 9x con opentx finito l'aggiornamento, mi chiede di schiacciare un tasto parte la cancellazione della eeprom e poi la scritta opentx e rimane ferma la e non mi da nessuna altra schermata. Dove sbaglio?

alessiobacconi 04 aprile 16 17:46

Ci sono 2 modelli di chip, mi sembra che anche a me dava quell errore

federico4x 05 aprile 16 13:04

Buongiorno a tutti,
ho finalmente la mia turnigy9x con OPEN9x; ma è da ormai parecchi giorni che sto cercando di risolvere un brutto problema: il canale 4; quello del throttle viene letto in maniera errata dal software naza M-lite; esso infatti non percorre l'intera corsa che ha a disposizione, ma solo metà della stessa; si muove solo da metà al massimo; non viene quindi assolutamente rilevato il range che va dalla condizione di gas al minimo, a quella di punto-medio; tutti gli altri canali hanno dei midpoint perfetti e molto stabili, ma questo problema davvero non so come poterlo risolvere, e chiaramente diventa completamente impossibile per me utilizzare la radio.

Dettaglio importante è che non sto usando la ricevente turnigy ad 8 canali, ma la ricevente Hobby King a sei canali: HK-TR6A V2, la quale è stata binnata correttamente.
Come protocollo ho impostato sulla radio: PPM a 6ch

Non so davvero quale possano essere i motivi di questo errore,
e spero davvero che possiate aiutarmi a risolvere questo brutto inconveniente. :(

Grazie molte ragazzi,
e buona giornata

Fede

federico4x 06 aprile 16 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da federico4x (Messaggio 4885310)
Buongiorno a tutti,
ho finalmente la mia turnigy9x con OPEN9x; ma è da ormai parecchi giorni che sto cercando di risolvere un brutto problema: il canale 4; quello del throttle viene letto in maniera errata dal software naza M-lite; esso infatti non percorre l'intera corsa che ha a disposizione, ma solo metà della stessa; si muove solo da metà al massimo; non viene quindi assolutamente rilevato il range che va dalla condizione di gas al minimo, a quella di punto-medio; tutti gli altri canali hanno dei midpoint perfetti e molto stabili, ma questo problema davvero non so come poterlo risolvere, e chiaramente diventa completamente impossibile per me utilizzare la radio.

Dettaglio importante è che non sto usando la ricevente turnigy ad 8 canali, ma la ricevente Hobby King a sei canali: HK-TR6A V2, la quale è stata binnata correttamente.
Come protocollo ho impostato sulla radio: PPM a 6ch

Non so davvero quale possano essere i motivi di questo errore,

e spero davvero che possiate aiutarmi a risolvere questo brutto inconveniente. :(

Grazie molte ragazzi,
e buona giornata

Fede

RISOLTO

Ragazzi...
Scusate :unsure:
che umiliazione, il problema era davanti ai miei occhi e non lo vedevo...
Non so davvero come ho fatto a non capirLo subito x_X

il throttle non corrispondeva con il canale del throttle...
Perdonatemi
RISOLTO grazie :icon_rofl

Bhaal 10 aprile 16 10:37

Ciao a tutti,

Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho aggiornato la mia turnigy con opentx 2.1.7 (eeprom 206-0).

Quando provo a leggere i dati dalla eeprom (da companion) mi dice che la epprom viene da una vecchia versione di OpenTx e devo fare l'aggiornamento:

"Warning!
-Your eeprom is from an old version of OpenTx, upgrading! You should 'save as' to keep the old file as a backup"

Successivamente però i dati vengono recuperati con successo quindi non capisco se questo comporta qualche problema.

Come faccio ad effettare l'upgrade della eeprom?

Grazie!

neborkia 12 aprile 16 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da emilfly (Messaggio 4884114)
Non riesco ad aggiornare la turnigy 9x con opentx finito l'aggiornamento, mi chiede di schiacciare un tasto parte la cancellazione della eeprom e poi la scritta opentx e rimane ferma la e non mi da nessuna altra schermata. Dove sbaglio?

Anche io ho problemi con la 2.1. Non capisco se è dovuto a Win10 o alla nuova versione di OpenTx.
L'unico modo che ho per flashare il firmware con successo è da riga di comando.
Faccio riferimento a questa guida: AVR Tutorial - AVRDUDE

PREMESSA: ho dovuto anche aggiornare il firmware dell'USBASP per poter settare la velocità di programmazione attraverso il paramenteo "-B". Per aggiornare ho seguito questa procedura (avrai bisogno di un secondo usbasp o usbtiny per programmare il primo usbasp):

Lincomatic's DIY Blog | electronics, 3d printing, hacking, etc

Fatto questo inserisco la riga -B 1 anche nei parametri di programmazione di Companion.
In questo modo elimino il messaggio di errore avrdude: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
FINE PREMESSA

Quindi la riga di comando che uso è questa (per comodità copio il firmware nella cartella di avrdude):

avrdude -c usbasp -p m8 -B 1 -U flash:w:NOMEDELFIRMWARE.BIN

Finito il flash mi resetta correttamente la EEPROM, che viene letta e programmata senza problemi da Companion (il popup di avvertimento non è un problema, ci pensa lui a fare tutte le volte la converisone).

Citazione:

Originalmente inviato da Bhaal (Messaggio 4888347)
Ciao a tutti,

Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho aggiornato la mia turnigy con opentx 2.1.7 (eeprom 206-0).

Quando provo a leggere i dati dalla eeprom (da companion) mi dice che la epprom viene da una vecchia versione di OpenTx e devo fare l'aggiornamento:

"Warning!
-Your eeprom is from an old version of OpenTx, upgrading! You should 'save as' to keep the old file as a backup"

Successivamente però i dati vengono recuperati con successo quindi non capisco se questo comporta qualche problema.

Come faccio ad effettare l'upgrade della eeprom?

Grazie!

Mi sono un po' informato, non è pericoloso, in quanto l'upgrade lo fa lui (infatti dice "upgrading!"). E' solo fastidioso.
Se confronti i numeri accanto ai profili fra una versione vecchia ed una aggiornata dovrebbero essere diversi.

Penso che ci sia perchè il Nuovo OpenTx è più orientato alla Taranis ed il firmware 2.1 delle 9x sia praticamente uguale a quello della 2.0

pssoft 15 aprile 16 16:33

2 Allegato/i
Ciao a tutti.
Recentemente ho aggiornato la mia radio, 9XR con modulo voce
ferma alla versione 2.1.1, all' ultima rilasciata: 2.1.8.
Nel verificare le configurazioni, mi sono accorto che nella schermata
relativa alle funzioni speciali, la voce " Vario" viene visualizzata con la stringa "io".
Stessa cosa per "[Vibrazione]", visualizzata con "brazione]" e “ Retroilluminazione” .
Spero che sia solo un problema di visualizzazione.
Come si può risolvere?

Nel dubbio sono ritornato alla versione 2.1.1.

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002