BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy9x(r) - Companion e Open9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/236966-turnigy9x-r-companion-e-open9x.html)

romoloman 30 luglio 12 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3323953)
Col modulo turnigy invece? Cosi controllo se la saldatura dell'antenna è a posto o se devo rifarla

Se non mi sbaglio funziona in questo modo:
a radio accesa, se si tiene premuto il tasto PROG sul retro del modulo si è in modalità controllo portata, altrimenti in modalità normale, anche in questo caso valgono le indicazioni di cui al post precedente.
almeno 30/40m li deve fare senza rogne.

Unica cosa: per cortesia questo tipo di domande che nulla ha a che vedere con open9x fatele nel 3d originale della radio...

dea90 30 luglio 12 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3323986)
Se non mi sbaglio funziona in questo modo:
a radio accesa, se si tiene premuto il tasto PROG sul retro del modulo si è in modalità controllo portata, altrimenti in modalità normale, anche in questo caso valgono le indicazioni di cui al post precedente.
almeno 30/40m li deve fare senza rogne.

Si deve tene premuto il pulsante per tutto il test o ci rimane dopo aver premuto? Sai, ho visto qualche modello andare giu per il modulo rimasto in modalità range test :unsure:

romoloman 30 luglio 12 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3323993)
Si deve tene premuto il pulsante per tutto il test o ci rimane dopo aver premuto? Sai, ho visto qualche modello andare giu per il modulo rimasto in modalità range test :unsure:

Senti come puoi ben capire non ho quel modulo montato, e la documentazione ufficiale non dice nulla, tutti però, nei forum esteri (quindi prendila con le molle come tutte le notizie da forum), dicono che deve essere mantenuto premuto.
Comunque è facile capirlo...
Ti allontani tenendolo premuto finché non perde il segnale, se rilasciando il tasto lo prende in modo convincente allora andava tenuto premuto.

dea90 30 luglio 12 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3324002)
Senti come puoi ben capire non ho quel modulo montato, e la documentazione ufficiale non dice nulla, tutti però, nei forum esteri (quindi prendila con le molle come tutte le notizie da forum), dicono che deve essere mantenuto premuto.
Comunque è facile capirlo...
Ti allontani tenendolo premuto finché non perde il segnale, se rilasciando il tasto lo prende in modo convincente allora andava tenuto premuto.

Anche tu hai ragione, non ci avevo pensato a far così, sono ancora rimbambito dagli scossoni presi ieri tra andata e ritorno :)
A prova fatta chiedo a mugneto di aggiornare la guida con le info cosi se a qualcuno serve non c'è più da chiedere

Tuttovola 31 luglio 12 09:05

mi sposto sul 3D della radio
 
Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3323723)
Santo ragazzo, con che modulo ???
almeno questo potresti dircelo


Be... hai ragione, mi sposto sul 3D della radio, in verità pensavo che fosse una cosa legata al Software.
Comunque credo di aver ricevuto la risposta che cercavo, grazie.
Per la cronaca il mio modulo è il turnigy a 2.4 GHz [RF 9X V2, nativo 2.4 GHz] ricevuto assieme alla TX, il software è OPEN 9.
Saluti

Tommhy 31 luglio 12 11:17

Comunque Buon Compleanno Companion!!! (anche se in ritardo!)

:happy3::happy3::happy3::happy3::happy2::gluglu:

SandroFly 31 luglio 12 11:28

Auguri Open 9x
 
....Mi aggrego anche io agli auguri ritardatari!!!

...caspita, ha solo un anno e già è così intelligente...
..da grande farà molta strada


..complimenti ai genitori!!! :lol:

merengue 31 luglio 12 12:05

eh già, auguri open9x!

ciskje 31 luglio 12 12:56

bugs
 
versione open9x-r1183
eeprom v210

- nei nomi di modelli non si riesce a mettere le minuscole parte da spazio,A-Z, numeri si ferma alla "," se da companion metto le minuscole appaiono corrette, e sembra siano prima dei numeri, se scendo sotto la "a" minuscola appare spazio, torno su e mi appare la "A" maiuscola

- nei safety switch avevo -100 rimane corretto ma visualizzato ora c'e' 156 (ma si comporta come il -100%).

romoloman 31 luglio 12 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da ciskje (Messaggio 3324546)
versione open9x-r1183
eeprom v210

- nei nomi di modelli non si riesce a mettere le minuscole parte da spazio,A-Z, numeri si ferma alla "," se da companion metto le minuscole appaiono corrette, e sembra siano prima dei numeri, se scendo sotto la "a" minuscola appare spazio, torno su e mi appare la "A" maiuscola

- nei safety switch avevo -100 rimane corretto ma visualizzato ora c'e' 156 (ma si comporta come il -100%).

Scusa se ti rispondo solo ora: dalla radio, per evitare di scorrere tonnellate di caratteri, basta tenere premuto a lungo il tasto destro per portare la lettera in minuscolo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002