BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy9x(r) - Companion e Open9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/236966-turnigy9x-r-companion-e-open9x.html)

QuercusPetraea 03 ottobre 12 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3419802)
Scusa quale modulo ?
Ne esistono 3 diverse tipologie adattabili..

E' quello di una DX4e che mi è stata regalata.

romoloman 03 ottobre 12 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da QuercusPetraea (Messaggio 3419817)
E' quello di una DX4e che mi è stata regalata.

Dimenticati più di 6 canali... quel modulo a protocollo non ne prevede di più.

QuercusPetraea 03 ottobre 12 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3419849)
Dimenticati più di 6 canali... quel modulo a protocollo non ne prevede di più.

Peccato!
Grazie comunque e complimenti per il lavoro su Companion9x e Open9x.

silvio mka 03 ottobre 12 18:20

Io ho trovato il modulo di una DX7SE, ma ho qualche dubbio sulla compatibilità,
perchè ho letto che la SE ha una diversa velocità di trasmissione.
La scheda è marchiata DX7TX REV C (V22 su un adesivo)
sul modulo:
X1TXN B2
FCC ID: BRWDAMTX10
IC:6157A-BRWDAMT
Posso utilizzarlo con Open9x? se si quanti canali saranno disponibili?

Rocco 04 ottobre 12 23:54

comando rudder che se ne va per i fatti suoi con open 1464
 
ciao a tutti, ho istallato l'ultima versione di open 1464 ed aggiornato companion v1.01 ma da quando ho fatto il flashing della radio ho il problema che in qualsiasi modello che vada ad usare il direzionale se ne va per i fatti suoi, mi spiego : sembra che ci sia una miscelazione con lo stick del motore , se do motore lui si muove andando a dx mentre se tolgo motore lui va a sx e non risponde al suo stick in nessun caso.
ho provato a ricaricare sia open che a disinstallare companion ma non sono riuscito a trovare il problema neanche simulando con companion ( dove tutto sembra regolare).
dopo le ultime volte che ho cercato di flashare la radio con open , anche con una versione vecchia, alla fine del procedimento, sul display compare la scritta "dati corrotti" e mi fa riformattare la EEprom ma anche dopo in questi casi il rudder non va.

ho bisogno di aiuto e non so come fare....HELP

grazie a chi me lo può dare

Rocco

romoloman 05 ottobre 12 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da Rocco (Messaggio 3422925)
ciao a tutti, ho istallato l'ultima versione di open 1464 ed aggiornato companion v1.01 ma da quando ho fatto il flashing della radio ho il problema che in qualsiasi modello che vada ad usare il direzionale se ne va per i fatti suoi, mi spiego : sembra che ci sia una miscelazione con lo stick del motore , se do motore lui si muove andando a dx mentre se tolgo motore lui va a sx e non risponde al suo stick in nessun caso.
ho provato a ricaricare sia open che a disinstallare companion ma non sono riuscito a trovare il problema neanche simulando con companion ( dove tutto sembra regolare).
dopo le ultime volte che ho cercato di flashare la radio con open , anche con una versione vecchia, alla fine del procedimento, sul display compare la scritta "dati corrotti" e mi fa riformattare la EEprom ma anche dopo in questi casi il rudder non va.

ho bisogno di aiuto e non so come fare....HELP

grazie a chi me lo può dare

Rocco

Se hai riformattato la eeprom devi rifare la calibrazione..
Se vuoi flashare una eeprom vecchia su una radio nuova attiva il flag verifica compatibilità durante la scrittura della eeprom

Rocco 05 ottobre 12 04:26

fatta la calibrazione ma lo stick sx del rudder non lo comanda

micromega 05 ottobre 12 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da Rocco (Messaggio 3423010)
fatta la calibrazione ma lo stick sx del rudder non lo comanda

Prima di tutto verifica che non si tratti di un problema hardware.
Io proverei cambiando mode cioè mettendo il direzionale su un altro stick.
Se il problema adesso ce l'hai sugli alettoni allora sicuramente è un problema hardware.
Fatto questo verifica le saldature e i connettori a pettine all'interno della radio soprattutto quelle del pot in oggetto.
Verifica anche che tutti i connettori a pettine siano ben inseriti nel rispettivo slot.
Infine verifica che lo stesso pot non abbia problemi elettrici e/o meccanici.

romoloman 05 ottobre 12 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 3423658)
Prima di tutto verifica che non si tratti di un problema hardware.
Io proverei cambiando mode cioè mettendo il direzionale su un altro stick.
Se il problema adesso ce l'hai sugli alettoni allora sicuramente è un problema hardware.
Fatto questo verifica le saldature e i connettori a pettine all'interno della radio soprattutto quelle del pot in oggetto.
Verifica anche che tutti i connettori a pettine siano ben inseriti nel rispettivo slot.
Infine verifica che lo stesso pot non abbia problemi elettrici e/o meccanici.

Io credo sia un problema di calibrazione male eseguita...

Rocco 05 ottobre 12 17:49

Verificato Hardware , era li il problema, non so come sia successo ma si erano staccati il cavo rosso ed il nero sul potenziometro.
Risaldato tutto ed adesso funziona il rudder, grazie a tutti.

Rocco


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002