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micromega 14 marzo 12 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 3095203)
:D abbiamo guardato troppo startrek e rumolani :P
Ciao a Tutti soprattutto alla pazienza di Romoloman

Non ne hai visti abbastanza allora. Si chiamano ROMULANI.

panterone 14 marzo 12 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 3095234)
Non ne hai visti abbastanza allora. Si chiamano ROMULANI.

accidenti mi pareva e per non sbagliare ho beccato l'unico link su google che ha usato la U al posto della O .....oggi non me ne va una di giusta: ieri vomito+dissenteria, oggi ho spaccato un dente con la portiera...è meglio che vada a letto sperando che non arrivi un terremoto notturno:D

romoloman 14 marzo 12 20:17

Vabbe parlando di cose più serie...
Abbiamo aggiornato anche companion...

tolto di mezzo un fastidiosissiomo bug sui limiti e gli offset
Aggiunto il settaggio del timezone per chi ha il GPS.

Altre piccole amenità....

Volevo tuttavia farvi notare una cosa simpatica dei nuovi mixer di open9x...
il servo tester può diventare facilmente una roba fatta così:
CH16 +100%SW1 Delay(u2:d2) Slow(u1:d1)

SW1 CH16 < 0

un solo canale, un mix e un solo switch...

SandroFly 14 marzo 12 21:27

..appena aggiornati entrambi e va tutto alla perfezione.

..ora non posso nemmeno prendere più la scusa che non ho l'orologio quando torno tardi dal campo...
...l'orario preciso lo leggo sulla mia radio con OPEN9x . :fiu:

Inoltre tra la novità del differenziale e la dritta di Romoloman sul servo test, ho liberato spazio sulla radio per altri due modelli...

Per quanto riguarda la telemetria, che dire, bella la nuova finestra con i dati del gps e i picchi massimi per ogni valore.

ottimo lavoro

romoloman 14 marzo 12 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da SandroFly (Messaggio 3095677)
..appena aggiornati entrambi e va tutto alla perfezione.

..ora non posso nemmeno prendere più la scusa che non ho l'orologio quando torno tardi dal campo...
...l'orario preciso lo leggo sulla mia radio con OPEN9x . :fiu:

Inoltre tra la novità del differenziale e la dritta di Romoloman sul servo test, ho liberato spazio sulla radio per altri due modelli...

Per quanto riguarda la telemetria, che dire, bella la nuova finestra con i dati del gps e i picchi massimi per ogni valore.

ottimo lavoro

Stiamo per fare ancora di meglio per la telemetria e poi viene il vario.
Vogliamo darvi la possibilità di personalizzarvi lo schermo scegliendo cosa mettere...

losisi 15 marzo 12 09:05

salve a tutti, finalmente è stato sdoganata anche il mio ultimo ordine da HK e la Turnigy è arrivata :)

ho provveduto ai cablaggi per flashare l'ATmega ed ho proceduto con la versione .45 ( quella disponibile sino ad ieri ) di Companion ed Open9x

che dire ?? i complimenti a chi sta lavorando attorno a questi software-firmware sono scontati e comunque sempre pochi...GRANDI! sopratutto per la costanza e l'impegno: GRAZIE

provengo da un T9z e devo dire che questa cinesina, opportunamente upgradata con quanto sviluppato da questi MAGHI nulla ha da invidiargli, anzi....

ieri ho cominciato a smanettare per rendermi un po' conto di quelle che sono le potenzialità ( TANTE.......dubito che modellisti medi come me potranno mai anche solo capirne tutte le possibili varianti ed applicazioni ) e le modalità di utilizzo.

ho eseguito la calibrazione e mi sono concentrato su ciò che so fare ( poco ) cercando di replicare la configurazione della radio che ho attualmente su questa ed ho notato alcune cose che non ho idea se siano bugs ( oppure dovute a me che sono un segone....) e volevo portarle all'attenzione di Romolo

uso la radio in Mode 1 con l"anomalia" di tenere il minimo throttle in alto ( sono abituato così... ) nella programmazione c'è la funzione Throttle reverse che ho attivato ma, all'accensione la tx da il mess di alert ( Throttle not idle ) anche se il gas è al minimo ( alto ) che si resetta poi correttamente portando lo stick in basso; in pratica: sia che la funzione sia ON che OFF, la tx all'accensione vuole "sentire" lo stick giù....sono io che sbaglio qcosa oppure ??

altra cosa interessante è la possibilità di escludere il centro del trim throttle ma anche qua ho trovato una cosa "strana": quando questa funzione è attivata se tengo a schermo la visualizzazione delle corse ( 0-100 ), spostando il gas verso il basso la percentuale visualizzata non supera il 75% anche se lo stick è a fondo corsa, e questo, ripeto,solo con la funzione attivata ( altrimenti si visualizza correttamente 100-100 ) anche questo è normale oppure ?

la funzione delay ( impostabile sino a 15, in entrambe le direzioni, come lo slow ed utile per sequenziare portelli ecc ) almeno sul canale 5 dove l'ho provata io, non provoca nessun ritardo, anche settata a 15...in parole povere il servo "parte" sempre allo stesso momento ( azionamento dell'interruttore )
stesso discorso di sopra: c'è qcosa che non va o sono io che non ho capito ??

grazie e scusate la prolissità

romoloman 15 marzo 12 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 3096193)
salve a tutti, finalmente è stato sdoganata anche il mio ultimo ordine da HK e la Turnigy è arrivata :)

ho provveduto ai cablaggi per flashare l'ATmega ed ho proceduto con la versione .45 ( quella disponibile sino ad ieri ) di Companion ed Open9x

che dire ?? i complimenti a chi sta lavorando attorno a questi software-firmware sono scontati e comunque sempre pochi...GRANDI! sopratutto per la costanza e l'impegno: GRAZIE

provengo da un T9z e devo dire che questa cinesina, opportunamente upgradata con quanto sviluppato da questi MAGHI nulla ha da invidiargli, anzi....

ieri ho cominciato a smanettare per rendermi un po' conto di quelle che sono le potenzialità ( TANTE.......dubito che modellisti medi come me potranno mai anche solo capirne tutte le possibili varianti ed applicazioni ) e le modalità di utilizzo.

ho eseguito la calibrazione e mi sono concentrato su ciò che so fare ( poco ) cercando di replicare la configurazione della radio che ho attualmente su questa ed ho notato alcune cose che non ho idea se siano bugs ( oppure dovute a me che sono un segone....) e volevo portarle all'attenzione di Romolo

uso la radio in Mode 1 con l"anomalia" di tenere il minimo throttle in alto ( sono abituato così... ) nella programmazione c'è la funzione Throttle reverse che ho attivato ma, all'accensione la tx da il mess di alert ( Throttle not idle ) anche se il gas è al minimo ( alto ) che si resetta poi correttamente portando lo stick in basso; in pratica: sia che la funzione sia ON che OFF, la tx all'accensione vuole "sentire" lo stick giù....sono io che sbaglio qcosa oppure ??

altra cosa interessante è la possibilità di escludere il centro del trim throttle ma anche qua ho trovato una cosa "strana": quando questa funzione è attivata se tengo a schermo la visualizzazione delle corse ( 0-100 ), spostando il gas verso il basso la percentuale visualizzata non supera il 75% anche se lo stick è a fondo corsa, e questo, ripeto,solo con la funzione attivata ( altrimenti si visualizza correttamente 100-100 ) anche questo è normale oppure ?

la funzione delay ( impostabile sino a 15, in entrambe le direzioni, come lo slow ed utile per sequenziare portelli ecc ) almeno sul canale 5 dove l'ho provata io, non provoca nessun ritardo, anche settata a 15...in parole povere il servo "parte" sempre allo stesso momento ( azionamento dell'interruttore )
stesso discorso di sopra: c'è qcosa che non va o sono io che non ho capito ??

grazie e scusate la prolissità

Una cortesia che chiedo a te come a tutti....
Allegate alla segnalazione di eventuali problemi la Vs eeprom, mi diventa più facile capire... quanto al delay molto strano... ma aspetto la tua eeprom per vederlo...

losisi 15 marzo 12 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3096229)
Una cortesia che chiedo a te come a tutti....
Allegate alla segnalazione di eventuali problemi la Vs eeprom, mi diventa più facile capire... quanto al delay molto strano... ma aspetto la tua eeprom per vederlo...

hai ragione...scusa :(...ieri sera era tardi ed ho dimenticato di copiarla.........stasera provvedo e magari faccio qualche test in più.

romoloman 15 marzo 12 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 3096193)
altra cosa interessante è la possibilità di escludere il centro del trim throttle ma anche qua ho trovato una cosa "strana": quando questa funzione è attivata se tengo a schermo la visualizzazione delle corse ( 0-100 ), spostando il gas verso il basso la percentuale visualizzata non supera il 75% anche se lo stick è a fondo corsa, e questo, ripeto,solo con la funzione attivata ( altrimenti si visualizza correttamente 100-100 ) anche questo è normale oppure ?

Allora hai attivato la funzione trim motore il centraggio del trim non centra nulla...

la funzione trim_motore dà la possibilità di regolare un 50% di corsa sul trim del motore se la disabiliti va tutto a posto... E' una funzione che si usa sugli scoppio per quelli che sono abituati a fare il throttle cut sul trim, in poche parole il trim motore agisce solo sulla parte negativa della corsa.... a metà toglie un 25 e 0 toglie un 50%

Almeno credo che sia così perché ovviamente sto andando a naso.....

Sulla funzione di stick inattivo hai perfettamente ragione... ci siamo dimenticati di fare il controllo dell'inversione...

Per i delay aspetto la tua eeprom...

losisi 15 marzo 12 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3096316)
Allora hai attivato la funzione trim motore il centraggio del trim non centra nulla...

la funzione trim_motore dà la possibilità di regolare un 50% di corsa sul trim del motore se la disabiliti va tutto a posto... E' una funzione che si usa sugli scoppio per quelli che sono abituati a fare il throttle cut sul trim, in poche parole il trim motore agisce solo sulla parte negativa della corsa.... a metà toglie un 25 e 0 toglie un 50%

Almeno credo che sia così perché ovviamente sto andando a naso.....

Sulla funzione di stick inattivo hai perfettamente ragione... ci siamo dimenticati di fare il controllo dell'inversione...

Per i delay aspetto la tua eeprom...

allora ho fatto confusione io, oppure ho interpretato male quanto riportato nel Manuale ( versione beta ) pubblicato ( dove comunque è scritto esplicitamente che è stato pubblicato prima dell'uscita di Open9x ), che recita così:

Trim Motore
Questa è una caratteristica simpatica per piloti evoluti. Quando viene attivato succedono un paio di cose. Prima di tutto l'arresto centrale per il trim del gas viene rimosso. Inoltre il “trimmaggio” dell'acceleratore riguarderà solo la parte "bassa". Ciò significa che è possibile utilizzare il trim per impostare il minimo lasciando invariato il massimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.

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