BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy9x(r) - Companion e Open9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/236966-turnigy9x-r-companion-e-open9x.html)

cip060 15 luglio 12 18:54

Appena Flashata adesso manualetto e tanta pazienza:en_fureur:en_fureur

panterone 15 luglio 12 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3301004)
Appena Flashata adesso manualetto e tanta pazienza:en_fureur:en_fureur

:lol: quella che mi arriva la lascio con il firmware originale e ci metto le ni-mh:P

cip060 15 luglio 12 21:27

Anche io ho 8 stilo nimh da 1700 non dovrebbero essere malaccio come durata
ovviamente le ho saldate non uso certo il portapile in dotazione

cip060 15 luglio 12 22:16

Piccolo aiutino
Posso avere informazioni sullla possibile modifica Audio ?
Ho letto che e' possibili installare un altoparlante piezoelettrico per eventuali suoni o messaggi dove e' possibile installare e saldare gli eventuali fili di connessione ? schema ? eventuale spiegazione all'installazione ?
Altra cosa e' possibile ripristinare la possibilita di scegliere il tipo di modello come il FW originale(disegnetto e scelta di glaider heli o acro ?)
Immagino si possa fare tramite companiom giusto ?
Ultima cosa per stasera oggetto in causa retroilluminazione
Senza comprare il kit di retroilluminazione usando dei led montati dietro al pannellino e' possibile illuminare lo stesso il pannello ? sono sufficienti ?o e' obbligatorio il pannellino retroilluminato ?magari prendendo delle strisce a led tipo quelle che si usano per elaborare la macchina tipo tuning ?

romoloman 15 luglio 12 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3301290)
Piccolo aiutino
Posso avere informazioni sullla possibile modifica Audio ?
Ho letto che e' possibili installare un altoparlante piezoelettrico per eventuali suoni o messaggi dove e' possibile installare e saldare gli eventuali fili di connessione ? schema ? eventuale spiegazione all'installazione ?
Altra cosa e' possibile ripristinare la possibilita di scegliere il tipo di modello come il FW originale(disegnetto e scelta di glaider heli o acro ?)
Immagino si possa fare tramite companiom giusto ?
Ultima cosa per stasera oggetto in causa retroilluminazione
Senza comprare il kit di retroilluminazione usando dei led montati dietro al pannellino e' possibile illuminare lo stesso il pannello ? sono sufficienti ?o e' obbligatorio il pannellino retroilluminato ?magari prendendo delle strisce a led tipo quelle che si usano per elaborare la macchina tipo tuning ?

no il pannellino è necessario...
la modifica audio sulla stock la sconsiglio... troppi interrupt per minchiate

cip060 15 luglio 12 22:48

Quindi e'per la nuova scheda madre immagino giusto ?

romoloman 15 luglio 12 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3301391)
Quindi e'per la nuova scheda madre immagino giusto ?

No se vuoi la usi anche li, ma è una mangiarisorse a tradimento...

Fra l'altro comunque non farebbe neanche un gran che (solo variazioni di suoni)

Esiste un'altra mod supportata da er9x che aggiunge un modulo audio esterno per far parlare la radio... ma anche quella è penosina al quanto considerando i costi.
Allora uno spende 95$ e prende la piastra madre ARM che fa anche il logging della telemetria su SD

cip060 16 luglio 12 13:40

Allora pensa ho gia' problemi con le impostazioni di base pensa se ci arrivero e quando ai MIX
allora ho la radio mode 1 quindi RETA ma se metto reta su ordine canali RX devo mettere ATER perche'siano corretti al contrario sotto pero'su scelta MODE 1 L'ORDINE E'
rudde elevon thrust e aeleron
mi confermate questo errore

kaboc6 16 luglio 12 14:14

L'errore è che li consideri come due cose collegate.
In realtà il mode di pilotaggio e l'ordine dei canali sono due cose disgiunte che nulla hanno a che fare tra di loro.

romoloman 16 luglio 12 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3302000)
Allora pensa ho gia' problemi con le impostazioni di base pensa se ci arrivero e quando ai MIX
allora ho la radio mode 1 quindi RETA ma se metto reta su ordine canali RX devo mettere ATER perche'siano corretti al contrario sotto pero'su scelta MODE 1 L'ORDINE E'
rudde elevon thrust e aeleron
mi confermate questo errore

allora 'ordine dei canali influenza solo la creazione del modello a partire dal template...

Il mode invece influenza la posizione degli stick se hai come ordine dei canali AETR alla creazione del modello lo stick dell'ail viene associato al mix del canale 1 e così via...
se cambi mode (ad esempio da 1 a 3 ) viene rimappato lo stick ma ail rimane su canale 1

PS: con er9x non era così: siamo stati i primi a farlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002