| |
| | #1 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Sulla royal si possono utilizzare due tipi di moduli M-LINK: il HFMx esterno ed il HFM4 interno. Il primo (HFMx) si monta sul dorso della radio e si collega alla presa allievo-maestro, nasce per far coesistere la trasmissione FM a 35/40MHz con la trasmissione a 2.4GHz, passando dall'una all'altra modalità con un piccolo interruttore sul modulo. Il secondo (HFM4) si monta internamente AL POSTO del modulo in 35/40MHz e richiede, come è stato già detto, l'upgrade del firmware a Royal Pro che va fatto fare in sede Multiplex. Nessuna saldatura per l'HFM4, anche l'antenna si monta con un adattatore al posto dell'antenna metallica della trasmissione in MHz. Di moduli HFMx ne esistono due tipi: uno non telemetrico, l'altro denominato V2 è telemetrico ma richiede l'apposito display esterno. Citazione:
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | ||
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Torino
![]() | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Treviso
| Citazione:
c'era già scritto
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Multiplex 3030
Buongiorno, sono venuto in possesso di recente di una Multiplex 3030, modificata in 2.4 con mudulo interno originale, che stò cercando di studiare a fondo (ho il manuale) e mi ha dato già impressione di essere un prodotto valido nonostante l'età. Potrei avere al volo alcune impressioni e dritte? Sicuramente sarò tacciato come pigro ma il thread è lungo e per leggerlo tutto ho problemi di tempo. Grazie anticipatamente
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie mille. Molto interessante e da leggere bene. Altra domanda. Avendo solo una ricevente in 2.4 mi sapreste indicare dove poterne comprare altre, nuove o usate (a condizione che siano affidabili). Ho dato un'occhiata in giro e i prezzo sono altalenanti e, da esperienza, prezzo basso=quasi certamente fregatura. Siccome preferisco volare in maniera "rude" (senza ammennicoli tipo doppioflap/butterfly/carpiati destro-sinistro ecc.) mi basterebbero i classici 6-7 canali ma anche 5-6 da mettere su alianti spartani. Se a qualcuno di voi avanza qualche "piccolino" mi fate sapere? Ringrazio di nuovo anticipatamente.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Torino
![]() | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Buonasera a tutti. Mi riaffaccio di nuovo quale 'gnorante che sono... Ho preso 3 riceventi (2 rx-5 e 1 rx-6), le istruzioni dicono che per bindare si deve "premere il tasto SET sulla ricevente"... Ma stò tasto dov'è? O mi sono rimbecillito del tuto io?. Un sentito grazie a chi mi risponde...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |