| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2008 Residenza: Monza
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quindi no, non ho mai sfruttato tutte le possibilità della radio. Ma per quanto riguarda gli aerei, volando con modelli a turbina abbastanza grossi sono arrivato fino a 14 canali, quindi diventa abbastanza normale sfruttare miscelazioni, curve, fasi di volo, magicswitch,.... Ho volato per parecchi anni con le 4000, una del '97, l'altra del '01, senza aver particolari problemi. Quando però partecipi spesso a raduni e ti ritrovi una trasmittente che ha sul gruppone più di 10 anni, mhhh, qualche pensiero lo hai... Quindi nel 2013 ho preso una Profi TX. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Però come ti dicevo, una delle 2 MC4000 è del dicembre '97... quest'anno compie la maggior età e purtroppo un paio di modelli li ha sulla coscienza a causa del modulo. ![]() Ovviamente tocca considerare l'utilizzo che se ne fa della radio, c'è chi vola 10 volte l'anno, chi 3 volte al mese, chi tutti i giorni (beato lui) ![]() Ti dirò anche che la Profi TX in certi aspetti è un bel passo avanti, in certi altri però è un passo indietro... e che quindi le MC4000 le sfrutto ancora. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dopo aver distrutto un acrobatico ed un aliante in rapida successione, l'ho mandata al Multiplex Service, hanno sostituito il modulo e funziona perfettamente ormai da 3-4 anni. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
|
Ora vi dirò come la vedo e cosa avrei deciso. La 3010 per venderla a 50 euro me la tengo in cantina dove è sempre stata. La Profi la vedo molto di plastica a parte l'estetica che non mi piace per nulla. Per andare in avanti dalla 3010 credo di passare alla JETI DC 14 che per le immagini che ho visto di plastica ne ha poca; i fili all'interno non sono in ordine sparso come nella 3010 o nella 4000; gli stick non hanno parti meccaniche in plastica. Il mio "consulente" ha condiviso queste considerazioni pur non vendendo la Jeti. Quindi tempo al tempo ma per colpa della mancanza di voglia della Mpx di adeguare realmente la trasmittente e non solo cosmetica e ritocco al software dovrò abbandonare questa bandiera. Rx e cianfrusaglie varie da montare a bordo hanno comunque prezzi e tecnologie da non sfigurare in confronto a Mpx. Possibile che non si chiedano come mai la gente esperta continua a tenersi la 4000? basta guardare anche su youtube, modelli eccezionali di tutti i tipi hanno come trasmittente una 4000 anche negli ultimi mesi. Quindi una ragione ci sarà. Sono pronto a sentirmi i vostri rimbrotti, ma tecnicamente queste considerazioni non fanno una grinza.
__________________ Miko |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |