Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 15, 23:29   #2121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Salve, stasera volevo aggiornare la radio e le riceventi all'ultima versione ma non ci sono riuscito.... premetto che avevo già effettuato con successo tempo fa i vari aggiornamenti del firmware della radio e delle varie gr..ma stasera niente. Mi spiego.
Scarico il Firmware upgrade studio 4.3 ( precedentemente avevo aggiornato con l'altro che c'era prima), scarico i file inerenti alle riceventi e alla radio ( mx-20 ) e dopo aver letto le istruzioni e riguardato un po di video sul tubo per rinfrescarmi la memoria, inizio con l'aggiornamento della gr12....niente. Dice " target device ID not found"...e non va.
1- collego ricevente al cavo usb e al pc
2- collego interrurrore e batteria ad un altro canale della rx
3- cerco il file per l'aggiornamento
4- Quando do il via, tenendo premuto il tasto sulla rx, accendo l'interruttore
5- non trova un fico secco
Che faccio? cosa sbaglio?
...come non detto...
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 19:53   #2122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: varese
Messaggi: 163
Graupner hott

Ciao fai partire l'aggiornamento automatico e dopo 3-5 secondi alimenti la rx
ricamino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 20:40   #2123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da ricamino Visualizza messaggio
Ciao fai partire l'aggiornamento automatico e dopo 3-5 secondi alimenti la rx
Si, quello lo sapevo ma il problema era un altro, non avevo selezionato la porta giusta...se cerchi una cosa dove non c'è mi sa che non la trovi... ora tutto apposto, aggiornato radio e varie tx.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 13:02   #2124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: varese
Messaggi: 163
Graupner hott

Tranquillo ho impiegato un intero pomeriggio prima di riuscire ad aggiornare la rx
ricamino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 15, 12:13   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
interferenze con carbonio

Sto sistemando un elicottero in fusoliera. Per diverse ragione la rx (GR-24) la devo tenere attaccata al frame della meccanica che è in carbonio. Le antenne so che devono stare ad L e questo fa si che una deve essere fissata.
Volevo utilizzare del nastro adesivo e posizionare l'antenna attaccandola al frame esterno. Il carbonio sapete se poi crea intereferenze? Una delle due antenne si troverebbe a contatto su tutta la sua lunghezza...
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 15, 22:55   #2126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Sto sistemando un elicottero in fusoliera. Per diverse ragione la rx (GR-24) la devo tenere attaccata al frame della meccanica che è in carbonio. Le antenne so che devono stare ad L e questo fa si che una deve essere fissata.
Volevo utilizzare del nastro adesivo e posizionare l'antenna attaccandola al frame esterno. Il carbonio sapete se poi crea intereferenze? Una delle due antenne si troverebbe a contatto su tutta la sua lunghezza...
il carbonio non crea INTERFERENZE ma crea SCHERMO, quindi dalla parte che è poggiata sul carbonio, praticamente è come se l'antenna non ci fosse. un tubetto di plastica che la prolunga all'esterno del frame? non sono elicotterista quindi non ho idea di che vincoli si sono.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 15, 23:47   #2127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Exclamation messaggio strano telemetria

oggi durante un volo in pendio tranquillo, senza forzare andatura e senza fare manovre impegnative per servi e struttura, la signorina della telemetria mi ha sussurrato nell'auricolare:
"Attenzione, temperatura servo elevata"

?? che servo? come fa a sapere la temperatura di un servo? premetto che non avevo installato nulla di diverso dai precedenti voli, gps e sensore batteria.

la ricevente ha avuto una temperatura costante durante un'ora di volo fra i 36 e 37°, l'allarme è scattato a circa 30-35 minuti di volo. A voi è mai successo?

non penso che la RX abbia un amperometro che tiene monitorati gli assorbimenti dei servi determinando se uno lavora troppo, fra l'altro i servi sono alimentati dalla centralina e non dalla rx.

purtroppo non avevo il log attivo e non ho registrato nulla, l'ho attivato subito dopo ma non l'ha più rifatto.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 15, 00:02   #2128 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
oggi durante un volo in pendio tranquillo, senza forzare andatura e senza fare manovre impegnative per servi e struttura, la signorina della telemetria mi ha sussurrato nell'auricolare:
"Attenzione, temperatura servo elevata"

?? che servo? come fa a sapere la temperatura di un servo? premetto che non avevo installato nulla di diverso dai precedenti voli, gps e sensore batteria.

la ricevente ha avuto una temperatura costante durante un'ora di volo fra i 36 e 37°, l'allarme è scattato a circa 30-35 minuti di volo. A voi è mai successo?

non penso che la RX abbia un amperometro che tiene monitorati gli assorbimenti dei servi determinando se uno lavora troppo, fra l'altro i servi sono alimentati dalla centralina e non dalla rx.

purtroppo non avevo il log attivo e non ho registrato nulla, l'ho attivato subito dopo ma non l'ha più rifatto.
Magari è un messaggio errato o tradotto male: l'unica temperatura che può sapere è quella della ricevente.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 15, 22:45   #2129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Magari è un messaggio errato o tradotto male: l'unica temperatura che può sapere è quella della ricevente.
si esatto, ma quella era OK, ma il messaggio di allarme di quella dire proprio "temperatura ricevente".
potrebbe essere quella del GPS collegato sulla telemetria? perché il sensore è sempre molto caldo
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 20:59   #2130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
oggi siccome ho montato il sensore per celle 4S su un modello biventola che assorbe 60-70 A, con cella da 3000 30C, ho voluto vedere il log, poi lo testero' anche con altre lipo, e ho notato quello che allego, che ad un certo punto verso la fine del volo, la cella 1 e 2 per un paio di decimi di secondo sono piombate a 1 volt e anche meno. Visto che il voltaggio complessivo è invariato, propendo per un errore di lettura del sensore, proverò altre lipo, purtroppo il vento non è stato clemente ..
risolto, nell'ultimo volo il sensore è defunto e non da più nessun segnale, nemmeno lo vede la telemetria.
adesso ne ho messo un altro e vedremo.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002