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Vecchio 03 gennaio 15, 17:39   #1941 (permalink)  Top
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Il problema del termoretraibile è che poi i cavi diventano piuttosto rigidi ed è difficile chiuderli nel vano batteria. Io penso che la cosa migliore sia sostituirli.

Ciao
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Vecchio 03 gennaio 15, 17:44   #1942 (permalink)  Top
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Comunque la durata della batteria da 6000 sulla mx-20 è straordinaria io oggi ho concluso la 10 ora di funzionamento e mi segna ancora 3,8V e 50%. Adesso voglio provare a scaricarla fino a 3,2V per vedere quanto rimane e poi la ricarico. Preciso che non la carico a 100% ma fino a 4,1 perché altrimenti rimane a 4,2 per settimane e penso che non sia buono per la lipo.

La stessa cosa non si può dire della 4000 sulla mz-24, che metto sotto carica ad ogni uscita.

Ciao
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Vecchio 03 gennaio 15, 18:40   #1943 (permalink)  Top
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Comunque la durata della batteria da 6000 sulla mx-20 è straordinaria io oggi ho concluso la 10 ora di funzionamento e mi segna ancora 3,8V e 50%. Adesso voglio provare a scaricarla fino a 3,2V per vedere quanto rimane e poi la ricarico. Preciso che non la carico a 100% ma fino a 4,1 perché altrimenti rimane a 4,2 per settimane e penso che non sia buono per la lipo.

La stessa cosa non si può dire della 4000 sulla mz-24, che metto sotto carica ad ogni uscita.

Ciao
x sostituire i cavi bisogna scartare la lipo e risaldarli con cura, io non me la sento.
ho trovato quella guaina telata che si usa nei faretti alogeni per i cavi sottoposti a forte temperatura, è molto flessibile e si adatta bene, un po' di attenzione a sfilare le spinette e occhio a non fare "corto".
cosi dovrebbe essere risolto il problema del rovinio del coperchio.

la mia la ricarico ogni 20 - 25 ore, quando arriva a 3,5 v, si prende in genere dai 4500 ai 5000 mah
se penso ai vecchi tx con 8 nicd da 800 che duravano si e no una giornata
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Graupner Hott-p1070184.jpg  
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Vecchio 03 gennaio 15, 23:20   #1944 (permalink)  Top
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[QUOTE=x oni;4501386]x sostituire i cavi bisogna scartare la lipo e risaldarli con cura, io non me la sento.
....QUOTE]

rettifico, ho trovato del cavetto siliconico da 0,5 mmq che tenevo nascosto per le "occasioni speciali" ed ecco allora ho deciso di usarlo.
scartata, staccati i cavi e risaldati i miei, ovviamente cambiate le spinette, pare per il momento che funziona tutto

la qualità è pessima perché non avevo voglia di rifarmi 4 rampe di scale per prendere la macchina fotografica

sorge un altra domanda: si notano 2 lipo collegate in parallelo, sulla piastrina verde dove sono saldate le linguette e i cavi, al di sotto, fra + e - e fra - delle batterie e cavetto e uguale dalla parte del +, ci sono 3 integrati con 4 piedini per parte, non si riesce a staccare tutto senza fare malanni, cosa potrebbero essere?
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Graupner Hott-prima.jpg   Graupner Hott-durante.jpg   Graupner Hott-finito.jpg  
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Vecchio 04 gennaio 15, 07:21   #1945 (permalink)  Top
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[QUOTE=x oni;4501792]
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x sostituire i cavi bisogna scartare la lipo e risaldarli con cura, io non me la sento.
....QUOTE]

rettifico, ho trovato del cavetto siliconico da 0,5 mmq che tenevo nascosto per le "occasioni speciali" ed ecco allora ho deciso di usarlo.
scartata, staccati i cavi e risaldati i miei, ovviamente cambiate le spinette, pare per il momento che funziona tutto

la qualità è pessima perché non avevo voglia di rifarmi 4 rampe di scale per prendere la macchina fotografica

sorge un altra domanda: si notano 2 lipo collegate in parallelo, sulla piastrina verde dove sono saldate le linguette e i cavi, al di sotto, fra + e - e fra - delle batterie e cavetto e uguale dalla parte del +, ci sono 3 integrati con 4 piedini per parte, non si riesce a staccare tutto senza fare malanni, cosa potrebbero essere?
Probabilmente è un circuito di controllo per non sovraccaricare la lipo quando usi il caricabatteria in dotazione della radio.
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Vecchio 06 gennaio 15, 04:56   #1946 (permalink)  Top
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Sarà un bilanciatore,già che ci siete controllare i cavi corrosivi con un contatore geiger
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Vecchio 07 gennaio 15, 00:21   #1947 (permalink)  Top
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[QUOTE=x oni;4494380]RX EMPFNGER ANTENNE HOTT 300MM*GRAUPNER
[url=http://shop.lindinger.at/product_info.php?products_id=95159]RX EMPFNGER A

.....

Scusa una domanda,
cosa spinge a cambiare antenna (salvo ovviamente rotture).
Più lunga risolve qualche problema di ricezione?
grazie
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 00:50   #1948 (permalink)  Top
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Graupner

ciao a tutti.
ha una MZ-24 abbinata ad elicotteri.
Sto leggendo tutti i post per evitare doppioni nelle domande.
Con Graupner cè da bestem..... purtroppo in tedesco perchè bisogna scoprire un sacco di trucchi o di male spiegazioni dei manuale anche inglese.
Molto utile il forum per aiutarci
Io ho cercato di ricostruire il manuale in italiano in word con le impostazioni principali tabellate. Ho tre set se possono servire: trex500 con flybar + trex550 flybarless con Microbeast + trex600 flybarless con Brain via SumD
Appena lo finisco potrei condividerlo (ora sono 22 pagine).
Mesi fa ho avuto un sacco di problemi con i regolatori GR (ho aperto un post a riguardo). Da agosto sto ancora aspettando che mi arrivi in garanzia per la seconda volta.
Ho aperto un post anche sul SUMD perchè molto interessante.
Putroppo mi sono di recente schiantato con il 600 da fermo per un incrocio di casi sfortunati tra cui quello legato alla MZ-24 che condivido: avevo attivato per sbaglio il canale 6 del gas abbinato al relavivo jojstick (io Mode2) e questo mi ha sovrastato le impostazioni delle curve fatte ignorandole. Ho capito il problema ma non capisco la filosofia di non abbinare il gas al jostick. Mi era venuto spontaneo.
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 00:56   #1949 (permalink)  Top
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[QUOTE=dreossi;4505746]
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RX EMPFNGER ANTENNE HOTT 300MM*GRAUPNER
[url=http://shop.lindinger.at/product_info.php?products_id=95159]RX EMPFNGER A

.....

Scusa una domanda,
cosa spinge a cambiare antenna (salvo ovviamente rotture).
Più lunga risolve qualche problema di ricezione?
grazie
si in genere si usano più lunghe per portare la parte finale (3 cm) all'esterno di fusoliere di carbonio o lontane da zone "incasinate" elettricamente (cavi, regolatori, tiranti, metallo ecc)
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 01:25   #1950 (permalink)  Top
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si in genere si usano più lunghe per portare la parte finale (3 cm) all'esterno di fusoliere di carbonio o lontane da zone "incasinate" elettricamente (cavi, regolatori, tiranti, metallo ecc)
molto interessante grazie.
Ho vaghi ricordi però che le antenne (almeno quello FM) avevano lunghezze ben precise.
Con i 2.4 puoi passare dai circa 10cm originali a ben 150 o 300 o 450 liberamente ?
Forse ho perso un passaggio, ma da quello che scrivi sembra che gli ultimi 3 cm sono i più importanti.
dreossi non è collegato   Rispondi citando
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