Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 14, 21:54   #1841 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
pagamento in natura ... traini



Son massa vecio per le musichette, per le immagini qualcuna potrebbe anche starci, ma poi ci si confonde .
Mi interessa più che altro l'affidabilità montandola ad es. sul trainatore o su qualche bel aliante
Chiedi a Fiorello.... io sono di parte ma lui no...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 22:10   #1842 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
pagamento in natura ... traini



Son massa vecio per le musichette, per le immagini qualcuna potrebbe anche starci, ma poi ci si confonde .
Mi interessa più che altro l'affidabilità montandola ad es. sul trainatore o su qualche bel aliante
per la mia esperienza, cioè osservando i possessori di Taranis con cui ho avuto contatti, problemi di affidabilità zero ecco perchè mi sono deciso ad accattarmela
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 20:38   #1843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caiusmarcus
 
Data registr.: 01-07-2013
Residenza: mugello
Messaggi: 411
ripropongo le domande di qualche post fà, nella speranza che essendo il 3d di Graupner hott si colleghi qualcuno che ci capisce e che possa darmi mano...

Un semplice timer che suoni dopo un tempo prefissato?
L'unico che ho trovato, parla, fa anche il caffè, ma non suona dopo un tempo prefissato.
Altra cosa:
Ho il gps graupner che oltre che indicarmi sulla radio altezza distanza e posizione fa anche il log.
Il log visto al pc è perfetto, ma i dati telemetrici sulla radio fanno pena..
La distanza appena accendo la radio aumenta anche con drone fermo e dopo pochi secondi indica 3000 e più metri con drone neanche decollato, l'altezza la indica a volte giusta a volte no, random. La direzione non ha mai indicato una cosa giusta.
Però il log a fine volo al pc è preciso alla lettera.
Perché?


Grazie a chi mi aiuterà!
caiusmarcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 21:39   #1844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
"La distanza appena accendo la radio aumenta anche con drone fermo e dopo pochi secondi indica 3000 e più metri con drone neanche decollato, l'altezza la indica a volte giusta a volte no, random. La direzione non ha mai indicato una cosa giusta."

Come se messo con gli aggiornamenti TX - RX - GPS?

Aggiorna tutto con gli ultimi files.

Luca
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 22:09   #1845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da caiusmarcus Visualizza messaggio
ripropongo le domande di qualche post fà, nella speranza che essendo il 3d di Graupner hott si colleghi qualcuno che ci capisce e che possa darmi mano...

Un semplice timer che suoni dopo un tempo prefissato?
L'unico che ho trovato, parla, fa anche il caffè, ma non suona dopo un tempo prefissato.
Altra cosa:
Ho il gps graupner che oltre che indicarmi sulla radio altezza distanza e posizione fa anche il log.
Il log visto al pc è perfetto, ma i dati telemetrici sulla radio fanno pena..
La distanza appena accendo la radio aumenta anche con drone fermo e dopo pochi secondi indica 3000 e più metri con drone neanche decollato, l'altezza la indica a volte giusta a volte no, random. La direzione non ha mai indicato una cosa giusta.
Però il log a fine volo al pc è preciso alla lettera.
Perché?



Grazie a chi mi aiuterà!
...... ????
Timer ce ne sono due puoi usarli come vuoi...
in su in giu con interruttore comandati da motore o da qualsiasi altr ocomando con soglia senza soglia etc etc
se non te la cavi con quelle in inglese o tedesco scarica le istruzioni della mx-20 in italiano il funzionamento è molto simile ....
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 00:34   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caiusmarcus
 
Data registr.: 01-07-2013
Residenza: mugello
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
"La distanza appena accendo la radio aumenta anche con drone fermo e dopo pochi secondi indica 3000 e più metri con drone neanche decollato, l'altezza la indica a volte giusta a volte no, random. La direzione non ha mai indicato una cosa giusta."

Come se messo con gli aggiornamenti TX - RX - GPS?

Aggiorna tutto con gli ultimi files.

Luca

NOn ho fatto aggiornamenti, non so da che parte iniziare.
Ho cercato tutorial su youtube, am sono in tedesco e per me è come se fossero in turco.
Anche in inglese me la cavo MICA BENE, e in questa operazione avrei bisogno di un tutorial in ITALIANO e di qualcuno che mi tenesse per mano!

Però... però mi domando: ma quando si compera questi cosi possibile che non siano funzionanti se uno non aggiorna?
Ma non li testano prima di spedire?
Voglio dire l'aggiornamento può aumentare le funzioni di un sensore, migliorarne l'uso.. ma che ci voglia l'aggiornamento perchè funzioni significa che lo spediscono con un firmware non funzionante!
Perchè, è già capitato che a chi non aggiorna il sensore NON mandi i dati corretti della distanza e dell'altezza?
Con quello che costano...

Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
...... ????
Timer ce ne sono due puoi usarli come vuoi...
in su in giu con interruttore comandati da motore o da qualsiasi altr ocomando con soglia senza soglia etc etc
se non te la cavi con quelle in inglese o tedesco scarica le istruzioni della mx-20 in italiano il funzionamento è molto simile ....
Io ho il manuale cartaceo della graupner in italiano, quello della MX16.
Sono riuscito a settare UN SOLO timer per esempio, a 9 minuti... al termine dei quali NON SUONA, non urla, insomma non mi dice un accidenti!
Vuoi dire che sul manuale della mx20 è spiegato meglio?
caiusmarcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 10:04   #1847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da caiusmarcus Visualizza messaggio
NOn ho fatto aggiornamenti, non so da che parte iniziare.
Ho cercato tutorial su youtube, am sono in tedesco e per me è come se fossero in turco.
Anche in inglese me la cavo MICA BENE, e in questa operazione avrei bisogno di un tutorial in ITALIANO e di qualcuno che mi tenesse per mano!

Però... però mi domando: ma quando si compera questi cosi possibile che non siano funzionanti se uno non aggiorna?
Ma non li testano prima di spedire?
Voglio dire l'aggiornamento può aumentare le funzioni di un sensore, migliorarne l'uso.. ma che ci voglia l'aggiornamento perchè funzioni significa che lo spediscono con un firmware non funzionante!
Perchè, è già capitato che a chi non aggiorna il sensore NON mandi i dati corretti della distanza e dell'altezza?
Con quello che costano...



Io ho il manuale cartaceo della graupner in italiano, quello della MX16.
Sono riuscito a settare UN SOLO timer per esempio, a 9 minuti... al termine dei quali NON SUONA, non urla, insomma non mi dice un accidenti!
Vuoi dire che sul manuale della mx20 è spiegato meglio?
..... usare il manuale della mx-20 è un ripiego per avere qualche spunto in italiano.
il procedimento dau npunt odi vista logico è quasi identico.
Almeno così capisci il giro da fare
In realtà solo con le figure si capisce già anche dal manuale in tedesco (o inglese) della mz-24 cosa si deve fare.
poi se posso permettermi un consiglio prova, pasticcia, riprova e ripasticcia.... non la puoi rompere se sbagli.
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 11:01   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caiusmarcus
 
Data registr.: 01-07-2013
Residenza: mugello
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
..... usare il manuale della mx-20 è un ripiego per avere qualche spunto in italiano.
il procedimento dau npunt odi vista logico è quasi identico.
Almeno così capisci il giro da fare
In realtà solo con le figure si capisce già anche dal manuale in tedesco (o inglese) della mz-24 cosa si deve fare.
poi se posso permettermi un consiglio prova, pasticcia, riprova e ripasticcia.... non la puoi rompere se sbagli.
No, non la posso rompere, ma la posso incasinare!

Comunque il timer l'ho impostato, l'inizio "scatta" al momento in cui muovo lo stick ed'è esattamente ciò che volevo...
Però...

Allo scadere dei 9 minuti impostati, la radio non fà assolutamente nulla!
Vorrei un suono, una voce, un segno, un MOCCOLO, qualcosa che mi dica SENZA guardare continuativamente il display che il conteggio è arrivato a fine.
Non trovo nessun comando e nessuna indicazione sui manuali per dirmi come si fà a segnalare la fine del conteggio!

PS e comunque il timer è uno solo, non due come diceva qualcuno qualche post fà. A meno che non ci sia qualche trucco...che non sò.

Per quanto riguarda la correttezza delle indicazioni del gps sulla radio nessuno sà dirmi nulla?
Ricordo che le indicazioni VISIVE sul display sono completamente sbagliate ma il log sulla SD è estremamente corretto! Per cui, aggiornamento a parte, le indicazione giuste il gps le manda ma il solo display non le interpreta...
caiusmarcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 17:37   #1849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Perdita di segnale e filesafe

Ragazzi ho lasciato passare un po di tempo, ma poi ho deciso di inserirmi in questo 3D.
Ho avuto prima una radio Graupner MX20 ed ora una MZ24.
Con entrambe le radio ho distrutto due modelli a non più di 300mt!!!
La prima era bindata con la ricevente GR-12 3xG Gyro in un Katana della Hangar 9 in balsa precipitato da 70/80 metri per perdita totale di segnale. faccio presente che ascoltando la telemetria in auricolare mi informava che la potenza del segnale a quella distanza era dal 5 allo 0 %. Decisi di vendere immediatamente la trasmittente.
Appena uscita sul mercato italiano la MZ24 preso dalla bellezza di quest'ultima mi sono lasciato attrarre e l'ho acquistata.
Monto la stessa ricevente in un nuovo modello ExtremeFlight MXS-64 ovviamente anche questo in balsa e faccio una 15na di voli, sempre ad una distanza di non più di 300/400 metri da me.
In uno di questi voli ovviamente FailSafe a 300mt e piombato verticale al suolo da 30/40 mt.
Reduce dell'esperienza precedente e fattomi più furbo, ho scaricato il log del volo, nel quale ho constatato continui cambi di potenza del segnale da 100% a 0 senza validi motivi se non cambio di posizione del modello in volo credo.
Contattato la graupner, inviati i log dei voli, mi è stato risposto che non dipende dal sistema Hott!!! Faccio presente che ho altri amici che hanno perso modelli con la stessa radio ed io per poco non ho distrutto un Goblin 700 con ricevente GR-16 sempre a 200/300 mt recuperato miracolosamente a 10 mt dal suolo da un FailSafe.
Perdonate il mio sfogo!!!
Ma c...o questa radio non dovrebbe essere garantita fino a 4km?
Mi dite come ci arriva se a 300mt dichiara potenza del segnale 5%????
__________________
Bell 222 Align T-rex 600 ESP, ElyQ - Vision 50 Competition Xtreme Edition, Align T-Rex 500 con fusoliera Hughes, Align T-Rex 450 pro, Alouette-II Vario a turbina, TSA-700N Pro, Goblin 770
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:31   #1850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da BuckRogers Visualizza messaggio
Ragazzi ho lasciato passare un po di tempo, ma poi ho deciso di inserirmi in questo 3D.
Ho avuto prima una radio Graupner MX20 ed ora una MZ24.
Con entrambe le radio ho distrutto due modelli a non più di 300mt!!!
La prima era bindata con la ricevente GR-12 3xG Gyro in un Katana della Hangar 9 in balsa precipitato da 70/80 metri per perdita totale di segnale. faccio presente che ascoltando la telemetria in auricolare mi informava che la potenza del segnale a quella distanza era dal 5 allo 0 %. Decisi di vendere immediatamente la trasmittente.
Appena uscita sul mercato italiano la MZ24 preso dalla bellezza di quest'ultima mi sono lasciato attrarre e l'ho acquistata.
Monto la stessa ricevente in un nuovo modello ExtremeFlight MXS-64 ovviamente anche questo in balsa e faccio una 15na di voli, sempre ad una distanza di non più di 300/400 metri da me.
In uno di questi voli ovviamente FailSafe a 300mt e piombato verticale al suolo da 30/40 mt.
Reduce dell'esperienza precedente e fattomi più furbo, ho scaricato il log del volo, nel quale ho constatato continui cambi di potenza del segnale da 100% a 0 senza validi motivi se non cambio di posizione del modello in volo credo.
Contattato la graupner, inviati i log dei voli, mi è stato risposto che non dipende dal sistema Hott!!! Faccio presente che ho altri amici che hanno perso modelli con la stessa radio ed io per poco non ho distrutto un Goblin 700 con ricevente GR-16 sempre a 200/300 mt recuperato miracolosamente a 10 mt dal suolo da un FailSafe.
Perdonate il mio sfogo!!!
Ma c...o questa radio non dovrebbe essere garantita fino a 4km?
Mi dite come ci arriva se a 300mt dichiara potenza del segnale 5%????
Però!
Che verifiche hai fatto per essere certo che la responsabilitá è del sistema radio rx tx e non di altri componenti?
Hai potuto riprendere in mano dopo il sinistro ti e ex e simulare sul campo alla stessa distanza l'accaduto?
Scusa le domande ma raccontata senza circostanziare un po' rende difficile capire perché capitano tutte a te..
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002