| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
| log Citazione:
però non capisco la domanda, nel senso che, se vuoi continuare a registrare col modello a terra basta aspettare a spegnere tx ed rx. quando sei atterrato il log del volo è già finito dentro alla sd....
__________________ Davide GMP | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
Presumendo, dico presumo perché "presumo" che sia cosi, ma magari sbaglio, presumendo che tutto il log del volo rimane memorizzato anche sul gps o sulla RX (non so) fino allo spegnimento, magari una volta atterrato, prima di spegnere il modello faccio lo scarico di tutto il log, cosi la trasmissione è perfetta. Magari sbaglio e il log non rimane in memoria sul dispositivo, ma viene creato man mano e man mano cancellato?
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2009
| Citazione:
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
| registrazioni su SD Citazione:
. comunque, secondo me, la SD "incamera" i dati istantaneamente, nello stesso momento che la rx glieli trasmette. il gps e la RX da soli non registrano nulla.A questo punto la questione è: perchè la registrazione non è regolare? sono montate male le antenne del ricevitore ? io non ho prolunghe sulle antennine.... tu le hai ? Ho inoltre notato una NOTEVOLE imprecisione sulla misura di quota indicata dal gps (quando va..) ed un altimetro separato (della EAGLE TREE). il gps segna sempre di meno e l'errore oscilla tra i 30 ed i 122 metri . (errore misurato per confronto tra i due sulla quota massima raggiunta) ciao
__________________ Davide GMP | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
il problema c'è su tutti e 3 i modelli, praticamente solo quando volo a Margone; l'altimetro a me risulta più o meno preciso, ma attendibile al 80%. il dato che a me sballa in maniera clamorosa è la distanza, vado dai 60 m. quando lo accendo, poi durante il volo si sistema, ma poi torna sballato, più di una volta mi ha segnato 500 - 600 - 1200 metri di distanza mentre non ero a più di 200. questo solo a Margone. tornando al mio quesito, ho visto entrando nel menu del gps dopo l'atterraggio, prima di spegnere, che rimane memorizzata altezza/distanza/velocità massime e poi altra roba che non mi interessa, quindi presumevo che magari rimaneva memorizzato tutto il log anche sul gps.
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| ne stiamo discutendo da mesi nei post precedenti sulla qualità di ricezione/trasmissione. Comunque Q è la qualità di trasmissione, S è la Strength (potenza di trasmissione) L sono i pacchetti dati persi durante la trasmissione, i valori di - xx dB riguardano sempre potenza e qualità/disturbi sulla trasmissione, più il valore è basso migliore è la trasmissione/ricezione, se superi i -90dB per troppo tempo c'è qualcosa che non va.
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: via giusta
| Citazione:
Cmq domani leggeto da capo tutto quanto | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
|
Dico a tutti come si fa, nel caso qualcuno si trovasse nei miei problemi col DJI naza m v2: Una volta impostato nella radio il sumo 08 (con gr16 si mette 08 perchè ha otto canali), si fa partire il cavetto dal canale 8 della rx e lo si mette nel canale x2 del naza. Dopodochè si vanno a modificare le uscite della rx e non della tx. Quindi sempre nel menu dove si era fatto il binding si entra nella mappatura e si cambiano le sequenze dei canali della ricevente. In questo modo tutto funziona alla perfezione. Grazie a chi mi ha dato una mano! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |