| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| test antenne Citazione:
ho preso il modello in pendio, aliante da 2,4 metri "neutro" quindi fibra di vetro, nessuna parte in carbonio, solo un paio di tiranti in fusoliera: 1° volo: gps, rx gr-16 con antenne prolungate da 45 e 30 cm, disposte una a 90° rispetto all'altra. 2° volo: gps, rx gr-16 con antenne standard (corte), disposte una a 90° rispetto all'altra. durante i voli ho attivato il log per lo stesso tempo circa, cercando di fare sempre lo stesso circuito. allego le videate dei 2 che sono risultati più simili come tempo: Si nota (con mio sommo dispiacere) che con le antenne lunghe la qualità, ma soprattutto la potenza della ricezione sono visivamente inferiori, come del resto la quantità di punti memorizzati via gps nei circa 2 minuti di volo, circa 900 punti con antenne lunghe e oltre 1600 con antenne corte. Ne deduco quindi che cercando di migliorare la ricezione sui modelli con ali in carbonio, avevo prolungato per entrambi le antenne, andando a peggiorare la situazione. Uno dei prossimi voli metterò sul modello carbonioso la rx con antenne corte e vediamo che succede purtroppo ho dovuto sospendere i test causa distruzione del modello per cedimento di un ala durante la frenata per l'atterraggio ![]()
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 01:35 | |
| | |
| Bookmarks |
| |