Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 12, 15:15   #411 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
Graupner Information

In rosso la risposta di g.i.

Zitat von c.rolando
For Graupner information,

I want to konw if patchantenne is better slope soaring, when the glider is low in the valley.

I believe, that this is the only situation, were the normal antenna can be better as the patch antenna, depending on the antenna position.


But I believe, that the patch antenna, will be good enough, too, but this must be seen after selling a lot of radios.

But in the case of a range warning, it will be maybe also possible to bring your transmitter with patch antenna in a better position in this case.

Da quello che scrive non sembra che la patch sia molto meglio di quella normale....
Infatti mi sembrava di aver letto che l'antenna normale era superiore nel caso di modello basso in pendio.....devo ancora fare le prove di portata,appena ho tempo...

Ciao Rolando
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 20:59   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Se leggo bene il Sig.G.I. ti dice che si potrà avere questa informazione solo dopo aver venduto un bel po' di trasmettitori...
Direi che non ci siamo, il tizio che ti risponde non è prepararato, altrimenti ti avrebbe raccontato delle differenze e di come funziona un'antenna patch rispetto alla normale omnidirezionale.
Invece dice che per risponderti necessita delle statistiche sul comportamento del venduto...

Complimenti al Sig.G.I.

Luca
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 15:51   #413 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
Se leggo bene il Sig.G.I. ti dice che si potrà avere questa informazione solo dopo aver venduto un bel po' di trasmettitori...
Direi che non ci siamo, il tizio che ti risponde non è prepararato, altrimenti ti avrebbe raccontato delle differenze e di come funziona un'antenna patch rispetto alla normale omnidirezionale.
Invece dice che per risponderti necessita delle statistiche sul comportamento del venduto...

Complimenti al Sig.G.I.

Luca
Concordo con te che le risposte lasciano perplesso,considero la prima parte dove dice che in pendio,quando il modello è basso,l'antenna stilo dovrebbe essere superiore alla patch.
Le altre risposte sembrano forse dovute ad una scarsa padronanza della lingua inglese....
Comunque in questa immagine tratta dal sistema multiplex si vede la differenza tra una antenna normale e una patch o similare(se sbaglio intervenite pure)e la differenza sembra essere molto positiva per la patch se si ha l'accortezza di seguire il modello con la radio.
Ieri ho fatto diverse prove di portata e la ricevente ha sempre risposto se la trasmittente era in linea,ma bastava andare di poco in ombra che il segnale veniva perso.La prova ha avuto una distanza massima di 1600 mt.e la telemetria indicava una potenza del segnale al 5% a questa distanza.
Se si vola come normalmente faccio ai colli credo si possa usare,certo che se dovesse succedere un inconveniente e devo atterrare in località s.Antonio avrei i brividi.....


Ciao
Icone allegate
Graupner Hott-l95479e-1-.jpg  
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 18:57   #414 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 102
Ciao

Ho ricevuto oggi la mx12 hott da lindinger, tutto perfetto...

ora dovrei configurarla, qualcuno potrebbe darmi una mano per le prime operazioni? ho tutto in tedesco sia manuale che radio, ho letto che si puo cambiare lingua.

se qualcuno si offre magari via msn o skype giusto per non fare qualche danno
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 19:35   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Nathanfly Visualizza messaggio
Ciao

Ho ricevuto oggi la mx12 hott da lindinger, tutto perfetto...

ora dovrei configurarla, qualcuno potrebbe darmi una mano per le prime operazioni? ho tutto in tedesco sia manuale che radio, ho letto che si puo cambiare lingua.

se qualcuno si offre magari via msn o skype giusto per non fare qualche danno
Ciao, sul sito della graupner si trova il manuale in inglese Quello in italiano verrà come è successo per le altre sue radio ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 20:44   #416 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 102
mi sono scaricato tutto il necessario dal sito, software e manuali ma continuo ad avere delle difficolta' e non posso andare al campo con la radio inutilizzabile e portarmi dietro il pc.
vorrei almeno sistemare la mx12 prima di andare al campo

ho iniziato a leggere il manuale ma mi sono fermato appena dopo alle impostazioni per mode 1 o 2 quindi aprendo radio ecc e stringendo le vitine per il gas.

ora non so proprio come muovermi, ho il modello gia pronto con lipo ok... prima di attaccare tutto dovrei sistemare la radio ma non so cosa bisogna fare.
l'accendo e inizia a bippare... ho letto diverse discussioni dove si parla di aggiornamenti ecc ma non so se sono indispensabili per il primo utilizzo, non so se devo inserire anche la micro sd in dotazione.

qualcuno sa darmi due dritte solo per metterla in funzione per poi recarmi al campo?


grazie mille a tutti in anticipo
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 22:19   #417 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 102
ok ho aggiornato la radio alla v1.716 ma devo aggiornare anche la ricevente? ho provato cosi e ora son riuscito a settare piu o meno il modello


a questo punto andro' cosi al campo e vedro'
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 22:25   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Nathanfly Visualizza messaggio
ok ho aggiornato la radio alla v1.716 ma devo aggiornare anche la ricevente? ho provato cosi e ora son riuscito a settare piu o meno il modello


a questo punto andro' cosi al campo e vedro'
Ehi padano! Scherzo ... innanzitutto stampati il pdf del manuale così non Ti porti appresso un intero PC e poi, una cosa credo davvero utile: in attesa che il manuale della MX-12 venga anch'esso tradotto in italiano, leggiti quello della MX-16 già tradotto http://www.graupner.de/mediaroot/fil...R_IT_ES_NL.zip giacchè immagino sia davvero molto simile Magari ce ne darai conferma più avamti ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 22:28   #419 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ehi padano! Scherzo ... innanzitutto stampati il pdf del manuale così non Ti porti appresso un intero PC e poi, una cosa credo davvero utile: in attesa che il manuale della MX-12 venga anch'esso tradotto in italiano, leggiti quello della MX-16 già tradotto http://www.graupner.de/mediaroot/fil...R_IT_ES_NL.zip immagino che sia davvero molto simile
no beh mi sono letto tutto quello della mx12 in inglese... il problema iniziale era la lingua tedesca impostata sulla radio... appena ho aggiornato con il firmware in inglese tutto è cambiato, ho iniziato a capire tutto ora funziona ed è questo che volevo...

a questo punto con la radio pronta e aggiornata e impostata su mode 2 andro' ad un campo e vedro' di configurarla con qualcuno piu' esperto
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 22:37   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Nathanfly Visualizza messaggio
no beh mi sono letto tutto quello della mx12 in inglese... il problema iniziale era la lingua tedesca impostata sulla radio... appena ho aggiornato con il firmware in inglese tutto è cambiato, ho iniziato a capire tutto ora funziona ed è questo che volevo...

a questo punto con la radio pronta e aggiornata e impostata su mode 2 andro' ad un campo e vedro' di configurarla con qualcuno piu' esperto
Ok ma da quel che ricordo, Graupner fa anche molti esempi di programmazione, nonchè evidenzazioni teoriche che difficilmente, trovi altrove se non in Multiplex (probabilmente perchè tedesca come Graupner).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 giugno 12 alle ore 22:41
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002