Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 12, 11:18   #511 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
prova a selezionare POS solo per il motore
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 11:30   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Ho appena aggiornato radio e ricevente all'ultima versione rilasciata....niente ripete la stessa storia. O sbaglio qualcosa io nella procedura, o c'è qualcosa che non funziona correttamente. Se qualcuno ha già impostato il fail-safe con la mx-20 e ricevente gr-16, sarei curioso di sapere la procedura e se ha riscontrato intoppi.
Io ho impostato il failsafe proprio tra mx-20 e gr16 e non ho avuto alcun problema, provato a fare un reset della rx? Avevo letto anche che se la tx e la rx sono troppo vicine durante la programmazione o bind possono "leggersi" male...
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 11:35   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non saprei, ma credo che la ricevente 8 canali si rifiuti di impostare il Fail-safe per i canali maggiori all'8
comunque io nella radio li visualizzo tutti, o su hold o su pos li devo comunque impostare. Nel manuale non è specificato. Ho letto anche quello che è scritto nelle istruzioni della ricevente ma spiega un procedimento diverso, per moduli estraibili, diversi dal mio.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 11:37   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Io ho impostato il failsafe proprio tra mx-20 e gr16 e non ho avuto alcun problema, provato a fare un reset della rx? Avevo letto anche che se la tx e la rx sono troppo vicine durante la programmazione o bind possono "leggersi" male...
come si fa il reset della rx? proverò anche quella strada.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 11:56   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
come si fa il reset della rx? proverò anche quella strada.
letto, grazie....
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 12:37   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Ho risolto ( forse solo in parte però ). In pratica ho impostato la funzione del fail-safe dal menù TELEMETRIA, per adesso solo il motore a zero, e funziona. Più tardi imposterò la posizione anche degli altri comandi, sempre dal solito menù. In pratica ci sono tre modi di impostare il fail-safe: due dal menù TELEMETRIA e uno dal menù FAIL-SAFE. Infatti mi segnalava che non poteva ricevere dati ( telemetria )...probabilmente c'è una relazione tra queste cose ma non l'ho capita.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 00:18   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
perdita segnale telemetrico.

Poco fa ho impostato il fail-safe anche per gli altri canali ( tutti e 7 ), sempre dal menù TELEMETRIA e fin qui nessun problema. Poi in un momento "casuale", mentre avevo radio e ricevente accesi, ma senza che stessi facendo niente di particolare, mi inizia a lampeggiare ( come sopra ) il simbolo dell'antenna, con beep annesso, come se non fosse collegata la ricevnte, infatti in quel momento la radio non riceve il segnale di telemetria, ma i controlli funzionano tutti, alchè provo ad alzare la coda del modello, tanto per far cambiare posizione alle antenne rispetto alla radio e tutto torna a posto. Questo per due volte durante la serata, il tutto dopo aver finito di settare il fail-safe. Comunque ho notato ( e forse c'entra ), che la radio durante tutti questi processi era molto vicina al modello, sicuramente sotto al metro di distanza.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 00:41   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Poco fa ho impostato il fail-safe anche per gli altri canali ( tutti e 7 ), sempre dal menù TELEMETRIA e fin qui nessun problema. Poi in un momento "casuale", mentre avevo radio e ricevente accesi, ma senza che stessi facendo niente di particolare, mi inizia a lampeggiare ( come sopra ) il simbolo dell'antenna, con beep annesso, come se non fosse collegata la ricevnte, infatti in quel momento la radio non riceve il segnale di telemetria, ma i controlli funzionano tutti, alchè provo ad alzare la coda del modello, tanto per far cambiare posizione alle antenne rispetto alla radio e tutto torna a posto. Questo per due volte durante la serata, il tutto dopo aver finito di settare il fail-safe. Comunque ho notato ( e forse c'entra ), che la radio durante tutti questi processi era molto vicina al modello, sicuramente sotto al metro di distanza.
Stando al manuale può dare problemi la troppa vicinanza, vedrai che e' quello...
Con il test di trasmissione in basso segnale tutto a posto?
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 09:07   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Stando al manuale può dare problemi la troppa vicinanza, vedrai che e' quello...
Con il test di trasmissione in basso segnale tutto a posto?
Da quando ho aggiornato, la prova di portata a potenza ridotta non l'ho ancora ripetuta, pensavo infatti di farla oggi, poi fare un reset della ricevente e reimpostare il fail-safe. Una domanda: resettando la rx il firmware rimane comunque l'ultimo aggiornato vero? Si resetta solo la memoria del fail-safe e il legame dalla radio(binding)?
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 09:39   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Da quando ho aggiornato, la prova di portata a potenza ridotta non l'ho ancora ripetuta, pensavo infatti di farla oggi, poi fare un reset della ricevente e reimpostare il fail-safe. Una domanda: resettando la rx il firmware rimane comunque l'ultimo aggiornato vero? Si resetta solo la memoria del fail-safe e il legame dalla radio(binding)?
Si, rimane l'ultimo firmware, lo conferma anche il fatto che sul manuale dice di fare il reset della rx dopo ogni aggiornamento della stessa, si cancellano solo i dati memorizzati sulla rx (come anche il failsafe e binding).
Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002