![]() |
Si, corretto (canale 1). Prova anche su Modellbaiu Bichler: Graupner HoTT 2,4GHz - Modellbau-Bichler GbR Comunque su Lindinger al momento la MX 16 è scontata a 249 . Ciao. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
ROKE-Modelle Graupner 33116 MX-16 COMPUTERSYSTEM 8-Kanal, 2.4 GHz HoTT rokemodell, Roland Kern Modellbau 72827 Wannweil ( Reutlingen ) Baden Wrttemberg, Grossraum Stuttgart, Sddeutschland, rocky1712 |
Anchio sono in procinto di acquistare una mx-20, non ho capito però se bisogna acquistare a parte alcuni componenti fondamentali, come i cavi di collegamento a pc per tx e rx o se sono compresi nella confezione. E poi visto che come telemetria mi interessa solo la carica residua della batteria aereo, e visto che non uso nessun'altra batteria ausiliaria per bec o altro, riesco a leggerla dalla radio? scusate la domanda da niubbio ma sono estraneo a queste problematiche venendo da una Turnigy 9x (prima e unica radio posseduta) dove collegavo la mia rx corona e finita li'.. In generale quali accrocchi mi consigliate di prendere assieme alla radio per farla funzionare al meglio? Grazie! |
Dovresti trovare tutto l'occorrente nella confezione della TX; la mia (acquistata in Italia) è completa di cavi, caricabatterie, Micro-SD card, Ricevente 12Ch, Pacco batterie NiMh. Se desideri monitorare solamente la tensione della batteria, non ti serve acquistare nessun sensore, in modo nativo avrai disponibili i seguenti dati in tempo reale: -Tensione RX -Temperatura RX -Intensità Segnale ricevuto dalla ricevente sia in percentuale che in dBM -Qualità del Segnale ricevuto dalla ricevente sia in percentuale che in dBM -Pacchetti persi -Tensione minima Inoltre, se opportunamente configurato, sarà possibile memorizzare tutti i dati sopra elencati sulla Micro-SD card ed analizzare il Log del volo. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Grazie anche a te per le delucidazioni, comunque la mia turnigy non e' modificata, sai nonostante io me la cavi con l'informatica e con gli aspetti manuali di questo bellissimo hobby non ho mai voluto apprendere l'arte della saldatura, magari col tempo.. Io volo solo con gommoli elettrici max 1,5 di a.a.: warbird, jet e riproduzioni varie, non credo mi serva altro se non il consumo batteria.. Ma la batteria tx originale che durata ha piu' o meno? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Grazie a tutti per le risposte :) Una domanda sulla batteria: la mx-16 ha menu che permettono il settaggio uso lipo o NiMh e le relative soglie. la radio accetta tensioni da 3,4 a 6V e di default con la NiMh da 4,8V in dotazione. Per il settaggio lipo il manuale dice di mettere gli alert tra 3,4 e 4,2. In particolare 3,4V è il valore di default alert per il settaggio Lipo. Una lipo 1 cella carica è a 4,2V circa e scaricandosi va verso i 3,4V quindi è corretto installare sulla MX-16 una lipo 1 cella? Mi fa strano.... Se metto una 2 celle svampo la radio? qualche esperienza? |
Citazione:
2 LiPo=8.4V sei fuori specifica!!! Inoltre senza la benché minime necessità visto che internamente la radio lavora a 3.3V. |
Citazione:
e bisogna prendere anche il "Temp-and-Voltage-Sensor-120-degree"? |
Citazione:
ok e una lipo sia. E' che a conforto delle specifiche non trovo lato rivenditori celle singole a più di qualche centinaia di mA Grazie |
Citazione:
Raddoppi la capacità... Comunque cerca meglio: :) HobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>Li-Poly (All brands) |
Citazione:
|
Citazione:
ciao |
Citazione:
Graupner General Engine Moduler-HoTTe 2-6S, Vario Graupn General Engine Moduler-HoTTe 2-6S Spero di esserti stato utile, perchè sicuramente la telemetria dei dati rx (Volt e °C) è utile ma se voli elettrico lo è anche più quella dei dati di alimentazione del motore B) PS potresti al limite non usare questi accessori e quindi far uso della sola rx ma dovresti alimentare tutto a 2 celle lipo senza bec ma utilizzando TASSATIVAMENTE solo servi che lavorano a 7,4V e quindi anche il motore che lavora a 2s:fiu: |
qualcuno sa novità sul duro lavoro di traduzione in lingua italiana del manuale mx20 hott??:wink: |
Citazione:
Apri pertanto manual of MX-20 HOTT e laddove è identico leggi i contenuti scritti nel manuale della MX-16 HOTT |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Le fasi di volo e tutto ciò che non è telemetria lo puoi trovare nel manuale italiano della MX-24. |
Acquistati da Modellsport Schweighofer - Ihr RC Modellbau-Fachgeschäft una mx 16, un pacco di batterie Nimh di scorta e una gr-12 per modelli meno complessi. Ora non vedo l'ora che mi arrivi ed ovviamente in caso di dubbbi romperò le scatole qui :rolleyes: |
Certo devo dire che il passaggio dalla mia fida T9CAP a questa MX20 mi sta lasciando molto perplesso:wacko: La programmazione non mi sembra per niente intuitiva (opinione personalissima), sopratutto per elicotteri (gas, passo ecc...)qualcuno ha esperienza in merito? |
Citazione:
|
Nei manuali originali non c'è scritto: esiste la possibilità di settare una soglia di voltaggio per le LiPo (generale o per singola cella) tale per cui venga emesso un segnale sonoro di avvertimento, parlando di modulo esterno 33610 o similare ? Nel manuale parla di visualizzare i dati ma non parla di settaggio delle soglie. Qualcuno sa se è possibile ? Anche perchè continuare a dare un occhio alla telemetria ti viene il torcicollo e ti distrai col rischio di crash. Sarebbe indispensabile un segnale sonoro, altrimenti è tutto inutile o comunque molto scomodo ! |
A quanto potrei vendere una MX20 HOTT comprata lunedì in Italia, in garanzia perfetta? Purtroppo non fa per me..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002