Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 12, 12:42   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Si, rimane l'ultimo firmware, lo conferma anche il fatto che sul manuale dice di fare il reset della rx dopo ogni aggiornamento della stessa, si cancellano solo i dati memorizzati sulla rx (come anche il failsafe e binding).
Massimo.
perfetto grazie
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 15:39   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Si, rimane l'ultimo firmware, lo conferma anche il fatto che sul manuale dice di fare il reset della rx dopo ogni aggiornamento della stessa, si cancellano solo i dati memorizzati sulla rx (come anche il failsafe e binding).
Massimo.
Ho appena rifatto il reset della ricevente, che poi non è altro che "INIZIALIZZARE" ( come viene chiamato dal manuale ) la ricevente dopo l'aggiornamento. Ho detto "rifatto" perchè dopo l'aggornamento avevo " inizializzato " già la ricevente come indicato, ed ora mi sono accorto che ho praticamente rifatto la medesima cosa. L'unica perplessità è che nel manuale c'è appunto scritto che vengono azzerate le memorie del fail-safe ma quando ho riacceso la radio ho visto che dalla telemetria erano ancora impostate e infatti spegnendo la radio per prova, il fail-safe ha funzionato a dovere.
Poi ho fatto la prova a portata ridotta, sono arrivato a 70 metri, 20 oltre i 50 indicati dal manuale (poi è finito il giardino...), e funzionava ancora tutto perfettamente.
Insomma, la radio il suo lavoro lo fa, credo a questo punto che la perdita di ricezione dei dati telemetrici siano stati appunto dovuti alla troppo poca distanza tra radio e ricevente....o per lo meno mi piace credere così. non ho altre soluzioni in mente.
Entro domenica farò le solite prove con l'altra ricevente a 12 ch poi vedremo.
Un saluto a Tutti.....
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 21:39   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Ho appena rifatto il reset della ricevente, che poi non è altro che "INIZIALIZZARE" ( come viene chiamato dal manuale ) la ricevente dopo l'aggiornamento. Ho detto "rifatto" perchè dopo l'aggornamento avevo " inizializzato " già la ricevente come indicato, ed ora mi sono accorto che ho praticamente rifatto la medesima cosa. L'unica perplessità è che nel manuale c'è appunto scritto che vengono azzerate le memorie del fail-safe ma quando ho riacceso la radio ho visto che dalla telemetria erano ancora impostate e infatti spegnendo la radio per prova, il fail-safe ha funzionato a dovere.
Poi ho fatto la prova a portata ridotta, sono arrivato a 70 metri, 20 oltre i 50 indicati dal manuale (poi è finito il giardino...), e funzionava ancora tutto perfettamente.
Insomma, la radio il suo lavoro lo fa, credo a questo punto che la perdita di ricezione dei dati telemetrici siano stati appunto dovuti alla troppo poca distanza tra radio e ricevente....o per lo meno mi piace credere così. non ho altre soluzioni in mente.
Entro domenica farò le solite prove con l'altra ricevente a 12 ch poi vedremo.
Un saluto a Tutti.....
Ok, facci sapere
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 18:55   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Nuovo aggiornamento firmware qui: http://www.graupner.de/mediaroot/fil...oftware_V4.zip
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 00:21   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
Cosa cambia?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:09   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Ragazzi una info:
Ho letto che i firmware della radio e della rx devono essere della stessa versione per evitare possibili problemi. Come faccio a vedere se lo sono? Basta che installo gli ultimi rilasciati di tutte e due ( tx & rx )?.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 15:28   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Ragazzi una info:
Ho letto che i firmware della radio e della rx devono essere della stessa versione per evitare possibili problemi. Come faccio a vedere se lo sono? Basta che installo gli ultimi rilasciati di tutte e due ( tx & rx )?.
Caricando le ultime versioni ci si aspetta giustamente che queste possano "colloquiare" ognuna al massimo delle loro capacità. Tuttavia, la chiave universale in queste cose è leggersi i doc. (changes) a corredo con le diverse versioni, così da intendere quando e cosa aggiornare: potrebbe succedere che serva aggiornare subito il software della radio ma si voglia attendere di aggiornare quello delle rx per non mettere troppa "carne al fuoco", specie nel primo periodo di rilascio del software che è sempre il più delicato.

Aggiornare i diversi componenti è una sacrosanta operazione da cui oggi è bene non fare a meno MA, è bene adoperarla con parsimonia e metodo, ad es., quando possibile, aggiornare una "cosa" sola e verificarne il funzionamento, così da crederci sul serio e poi aggiornare man mano il resto. In tal modo, si avranno molte meno incertezze in volo ed anche meno dubbi su malcapitati ed eventuali crash.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 agosto 12 alle ore 15:38
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:17   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Caricando le ultime versioni ci si aspetta giustamente che queste possano "colloquiare" ognuna al massimo delle loro capacità. Tuttavia, la chiave universale in queste cose è leggersi i doc. (changes) a corredo con le diverse versioni, così da intendere quando e cosa aggiornare: potrebbe succedere che serva aggiornare subito il software della radio ma si voglia attendere di aggiornare quello delle rx per non mettere troppa "carne al fuoco", specie nel primo periodo di rilascio del software che è sempre il più delicato.

Aggiornare i diversi componenti è una sacrosanta operazione da cui oggi è bene non fare a meno MA, è bene adoperarla con parsimonia e metodo, ad es., quando possibile, aggiornare una "cosa" sola e verificarne il funzionamento, così da crederci sul serio e poi aggiornare man mano il resto. In tal modo, si avranno molte meno incertezze in volo ed anche meno dubbi su malcapitati ed eventuali crash.

Buoni voli.
Essendomi tenuto anche le vecchie relase, potrei però tornare a quella precedente...o no?
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:20   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Essendomi tenuto anche le vecchie relase, potrei però tornare a quella precedente...o no?
L'operazione di downgrade è teoricamente sempre possibile ma, nella pratica, potrebbe essere disabilitata dalla casa. Per saperlo, a meno di non leggerla da qualche parte, bisogna provarla!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:24   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Essendomi tenuto anche le vecchie relase, potrei però tornare a quella precedente...o no?
Forse con l'hard reset riesci ma non è una buona cosa! Leggiti bene il change log e vedi se i cambiamenti ti interessano oppure no!
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002