Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 12, 15:09   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Poco fa a casa ho riprovato a fare la procedura...niente, stessa cosa, non sente il segnale ma vanno tutti i comandi e il fail-safe non va. Ribindo e funzione tutto ma non il fail-safe.
Appena ho tempo provo ad aggiornare la rx, che non ho ancora fatto, magari è un baco...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 19:09   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Salve a tutti, stamattina al campo provavo a settare il fail safe e mi è successa una cosa strana, che puzzava di anomala.
La radio è la mx-20 e la ricevente è la 8 canali.
Ho seguito le istruzioni del manuale per l'impostazione delle posizioni dei comandi in caso di perdita di segnale( per ora per prova solo motore a zero ), ho premuto il tasto SET per memorizzare e immediatamente è iniziato il bip nella radio con lampeggiante il simbolo della perdita di segnale, come se avessi la ricevente spenta....ma i comendi funzionavano tutti. Provo a spegnere radio e ricevente e alla riaccensione di tutto continua la stessa storia.
Ho ribindato la ricevente ma niente.
Alla fine imposto come se mettessi una nuova ricevente, la scritta nella radio infatti passa da "BIND" a "N/A". A quel punto ribindo e va tutto ma il fail safe non funziona....
Faccio un voletto. Spengo tutto e alla riaccensione della ricevente al secondo volo si ripete il beep dell'assenza del segnale. Spengo e riaccendo la ricevente e va tutto......
Qualcuno sa spiegare? spero di avere descritto in modo capibile la cosa.
Magari e' banale e probabilmente non c'entra, ma hai verificato di avere lo stesso aggiornamento tra tx e rx?
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 19:10   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Poco fa a casa ho riprovato a fare la procedura...niente, stessa cosa, non sente il segnale ma vanno tutti i comandi e il fail-safe non va. Ribindo e funzione tutto ma non il fail-safe.
Appena ho tempo provo ad aggiornare la rx, che non ho ancora fatto, magari è un baco...
Ecco appunto, mi hai preceduto nel messaggio.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 01:33   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Ecco appunto, mi hai preceduto nel messaggio.
Ho appena aggiornato radio e ricevente all'ultima versione rilasciata....niente ripete la stessa storia. O sbaglio qualcosa io nella procedura, o c'è qualcosa che non funziona correttamente. Se qualcuno ha già impostato il fail-safe con la mx-20 e ricevente gr-16, sarei curioso di sapere la procedura e se ha riscontrato intoppi.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 02:00   #505 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Salve a tutti, stamattina al campo provavo a settare il fail safe e mi è successa una cosa strana, che puzzava di anomala.
La radio è la mx-20 e la ricevente è la 8 canali.
Ho seguito le istruzioni del manuale per l'impostazione delle posizioni dei comandi in caso di perdita di segnale( per ora per prova solo motore a zero ), ho premuto il tasto SET per memorizzare e immediatamente è iniziato il bip nella radio con lampeggiante il simbolo della perdita di segnale, come se avessi la ricevente spenta....ma i comendi funzionavano tutti. Provo a spegnere radio e ricevente e alla riaccensione di tutto continua la stessa storia.
Ho ribindato la ricevente ma niente.
Alla fine imposto come se mettessi una nuova ricevente, la scritta nella radio infatti passa da "BIND" a "N/A". A quel punto ribindo e va tutto ma il fail safe non funziona....
Faccio un voletto. Spengo tutto e alla riaccensione della ricevente al secondo volo si ripete il beep dell'assenza del segnale. Spengo e riaccendo la ricevente e va tutto......
Qualcuno sa spiegare? spero di avere descritto in modo capibile la cosa.
la procedura dovrebbe essere questa: dalla schermata FAIL SAFE selezioni il canale del motore su POS, poi imposti il ritardo, ora selezioni STO e contemporaneamente porti il comando motore al minimo, selezioni SET per memorizzare l'impostazione.
nella schermata appare POSIZIONE MEMORIZZATA
durante queste operazioni non devi toccare il bind
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 09:39   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
la procedura dovrebbe essere questa: dalla schermata FAIL SAFE selezioni il canale del motore su POS, poi imposti il ritardo, ora selezioni STO e contemporaneamente porti il comando motore al minimo, selezioni SET per memorizzare l'impostazione.
nella schermata appare POSIZIONE MEMORIZZATA
durante queste operazioni non devi toccare il bind
Infatti io ho fatto così, solo che ho messo su POS tutti i canali, poi al momento che premo STO, sulla schermata appare NON POSSO RICEVERE DATI, e inizia a lampeggiare il smbolo dell'antenna e a bippare, come se non fosse collegata la ricevente.....ma va tutto! trane il fail-safe.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 09:47   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Infatti io ho fatto così, solo che ho messo su POS tutti i canali, poi al momento che premo STO, sulla schermata appare NON POSSO RICEVERE DATI, e inizia a lampeggiare il smbolo dell'antenna e a bippare, come se non fosse collegata la ricevente.....ma va tutto! trane il fail-safe.
Se non godi di strumentazione devi andare per esclusione ... prova con un'altra rx!
Se non la hai, prova con una del negoziante, di un amico, della vicina o di chiunque altro ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 10:03   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Infatti io ho fatto così, solo che ho messo su POS tutti i canali, poi al momento che premo STO, sulla schermata appare NON POSSO RICEVERE DATI, e inizia a lampeggiare il smbolo dell'antenna e a bippare, come se non fosse collegata la ricevente.....ma va tutto! trane il fail-safe.

Tutti quanti ???

Piu' di 8 ?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 11:39   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se non godi di strumentazione devi andare per esclusione ... prova con un'altra rx!
Se non la hai, prova con una del negoziante, di un amico, della vicina o di chiunque altro ...
Ho un'altra ricevente a 12ch ( quella in dotazione ) montata in uno yak, proverò con quella...ho aspettato perchè prima di trafficare su quella ho provato ad aggiornare e a finire di provare su questa a 8 ch.
Adesso aggiornerò anche quella...o è meglio se prima provo ad impostargli il fail-safe con il firmware ttuale?

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Tutti quanti ???

Piu' di 8 ?
Non ho capito la domanda, se intendi più di 8 i canali che ho messo su pos, si, li ho selezionati tutti....sarà quello? la prima volta però li avevo lasciati stare e ha dato sempre lo stesso problema.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 12:10   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Ho un'altra ricevente a 12ch ( quella in dotazione ) montata in uno yak, proverò con quella...ho aspettato perchè prima di trafficare su quella ho provato ad aggiornare e a finire di provare su questa a 8 ch.
Adesso aggiornerò anche quella...o è meglio se prima provo ad impostargli il fail-safe con il firmware ttuale?



Non ho capito la domanda, se intendi più di 8 i canali che ho messo su pos, si, li ho selezionati tutti....sarà quello? la prima volta però li avevo lasciati stare e ha dato sempre lo stesso problema.
Non saprei, ma credo che la ricevente 8 canali si rifiuti di impostare il Fail-safe per i canali maggiori all'8
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 18:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 13:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 10:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 16:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002