BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

DAVLEONI 06 aprile 15 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da cremocremo (Messaggio 4603967)
Grazie Davleoni. Quindi se ho capito bene il negativo passa per il circuito mentre si collega direttamente la lipo con il regolatore (cavo positivo) con un cavo di sezione adeguata. A quest'ultimo si collega in derivazione quel filo rosso di sezione piccola?

esatto

strappadenti 07 aprile 15 12:29

ragazzi esperti di mz 24
per modelli GLIDER come si assegna al butterfly un comando diverso dallo stick del gas?
durante la programmazione delle escursioni dei flap e degli alettoni si puo assegnare un comando diverso (io ho assegnato lo slider di destra ma non funziona in modo proporzionale ma on/off) nell ultima pagina di programmazione butterfly ci chiede a che percantuale del comando iniziare ad attivare il butterfly ma funziona solo con lo stick motore....

x oni 09 aprile 15 21:59

ne ho preso uno.. è tarocco.... soldi (pochi) buttati al vento. :angry:

il voltaggio segna 0,1 v in più per cella dell'effettivo, anche resettandolo, e poi le varie celle continuano ad avere un voltaggio altalenante, anche senza nessun carico.

OK resto sugli originali :rolleyes:

x oni 23 aprile 15 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4603415)
come non detto, risolto :D
se si lascia fare il download automatico della versione firmware scarica la 1.21, ma l'ultima è la 1.25, quindi bisogna scaricarsela a mano e fare l'aggiornamento scegliendo il file dalla propria cartella.
Adesso è comparsa una 4° videata nell'User setup del gps con la possibilità di settare la posizione corrente tutto a 0 e scegliere anche a quanti satelliti collegarsi, di default mette 5 però lascia scegliere da 3 a 7, perché non mette il massimo?
non bippa più, forse era un bug software?

:( purtroppo mi ha azzerato tutti gli allarmi impostati.. uff....

rettifico, i satelliti non sono quelli a cui deve collegarsi, ma il nr. minimo di satelliti raggiunti il quale la posizione e la distanza dal punto iniziale cominciano ad avvalorarsi senza il fondo in neretto. Praticamente, raggiunti quel numero li il GPS è operativo al 100%.

cicciopasticcio74 26 aprile 15 11:26

Gente, a me non mi si attiva la quarta fase di volo! In pratica ho con elicottero normal, velocità, acrobat. Volevo mettere acrob2 e ho fatto come in precedenza con gli altri.
Sono andato in impostazioni fase. In FA4 ho messo il nome della fase e i secondi di ritardo per attivarla.
Poi in attribuzioni fasi ho impostato uno switch a 2 posizioni e nello spazio in basso a destra il nome della fase inserito prima nelle impostazioni fase, cioè acrob2.
Quando attivo quella fase li, mi si attiva solo la curva passo e non il gas, che rimane quello della fase precedente.
Come mai sta cosa? Sbaglio qualcosa?

x oni 26 aprile 15 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da cicciopasticcio74 (Messaggio 4620018)
Gente, a me non mi si attiva la quarta fase di volo! In pratica ho con elicottero normal, velocità, acrobat. Volevo mettere acrob2 e ho fatto come in precedenza con gli altri.
Sono andato in impostazioni fase. In FA4 ho messo il nome della fase e i secondi di ritardo per attivarla.
Poi in attribuzioni fasi ho impostato uno switch a 2 posizioni e nello spazio in basso a destra il nome della fase inserito prima nelle impostazioni fase, cioè acrob2.
Quando attivo quella fase li, mi si attiva solo la curva passo e non il gas, che rimane quello della fase precedente.
Come mai sta cosa? Sbaglio qualcosa?

se non ricordo male, dove imposti le fasi, c'è una colonna a destra che dice "motore attivo in fase" si/no
probabilmente c'è no e non ti attiva il motore.

romoloman 26 aprile 15 17:59

Leggero OT: A prescindere dalla radio, per avere il dato sulla quota GPS il numero minimo dei satelliti deve essere almeno 4. quindi 5 è secondo me un valore sotto al quale non conviene scendere per poter considerare di avere un FIX valido.

x oni 26 aprile 15 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4620216)
Leggero OT: A prescindere dalla radio, per avere il dato sulla quota GPS il numero minimo dei satelliti deve essere almeno 4. quindi 5 è secondo me un valore sotto al quale non conviene scendere per poter considerare di avere un FIX valido.

quoto, verificato nel log dell'ultimo volo, sono arrivato con un aliante da 3 mt, volato in montagna, alla ragguardevole distanza (non in FPV) di 5.500 km, fin giu dalle parti del Congo.
Sapevo che la Hott aveva una buona portata, ma non pensavo cosi tanti km :icon_rofl
forse sarà perché ho cambiato gli occhiali e ci vedo meglio?
sono stati solo un paio di punti, qualche porcheria memorizzata dal gps.

dreossi 26 aprile 15 21:45

MZ-24 impallata!

Citazione:

Originalmente inviato da dreossi (Messaggio 4603423)
Ho fatto il collaudo del nuovo firmware sulla MZ24 ....
Non ci sono apparenti grandi modifiche e funziona tutto.

---------------------
Al tempo: brutta segnalazione:.
Oggi la radio ha fatto un vergognoso comportamento:
si è impiantata in fase di decollo. Si, si, avete capito bene, hely quasi in stacco dal suolo e la radio si impalla!!! L'hely andato subito in FailSafe continuando a girare.
Panico che non consiglio a nessuno!
La radio era talmente impallata che non funzionava neanche il tasto fisico di Off di spegnimento (ci vuole coraggio a spegnere la radio con l'hely in rotazione).
Ho avuto la freddezza di ruotarla, staccare la batteria e reinserirla.... il tutto mentre l'hely stava ruotanto.
Ho avuto una fortuna incredibile che si è bloccata con un pelo meno di passo prima dello stacco dal suolo ... altrimenti era crash sicuro!
Devo dire vergognoso da parte di Graupner!
A proposito, riattacato la batteria, riacceso, riagganciato la ricevente e ripreso il comando al volo (ovvero stop! gas immediato)

danielep 27 aprile 15 23:25

Originalmente inviato da dreossi http://www.baronerosso.it/forum/imag...s/viewpost.gif
Ho fatto il collaudo del nuovo firmware sulla MZ24 ....
Non ci sono apparenti grandi modifiche e funziona tutto.

Io non aggiorno mai a meno di novità indispensabili
o bugs del programma, infatti sulla mia radio ero fermo a due anni fà
l'ha aggiornata Graupner d'ufficio dopo una riparazione
per me restava il vecchio programma:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002