BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

md30701 15 febbraio 15 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 4555036)

Grazie.

x oni 15 febbraio 15 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4552117)
cosi per curiosità, qualcuno sa dirmi ogni quanto c'è il salto da un canale all'altro nel sistema hott?

se a qualcuno puo' interessare un pelo meno di 100 hz, bastava guardare il log :wink:

ZIKY77 17 febbraio 15 08:29

Avevo intenzione di lrendere 2 accessori per la mia MZ24 per la telemetria... Il sensore GPS per vedere la velocita sui modelli, e il modulo Eletric air general

Esattamente questo.

Graupner General AIR module 2-14S + Vario HoTT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Puo avere molteplici funzioni mi sembra di aver capito ma cosa fa di preciso?!? Mi serve attaccargli altri sensori o li ha gia compresi?!?

Punto piu importante anche perche io lo attaccherei per vedere soprattutto lo stato della batteria e delle singole celle sui 6s o sul 10s funtana 140 , come si collegano le celle anche qui ha bisogno di un suonadattatore o e' tutto fornito in scatola??

Se qualcuno lo ha o lo sa se cortesemente mi potesse spiegare...:)

DAVLEONI 17 febbraio 15 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77 (Messaggio 4558277)
Avevo intenzione di lrendere 2 accessori per la mia MZ24 per la telemetria... Il sensore GPS per vedere la velocita sui modelli, e il modulo Eletric air general

Puo avere molteplici funzioni mi sembra di aver capito ma cosa fa di preciso?!? Mi serve attaccargli altri sensori o li ha gia compresi?!?

Punto piu importante anche perche io lo attaccherei per vedere soprattutto lo stato della batteria e delle singole celle sui 6s o sul 10s funtana 140 , come si collegano le celle anche qui ha bisogno di un suonadattatore o e' tutto fornito in scatola??

Se qualcuno lo ha o lo sa se cortesemente mi potesse spiegare...:)

tensione e corrente totali le hai già collegando i cavi principali (ti devi saldare le spinette compatibili con la sezione dei cavi che adoperi ).
mentre gli altri accessori tipo sonde di temperatura sono da acquistare a parte (è predisposto a riceverle).(NB non ha la presa per la sonda contagiri...)
per le tensioni di singola cella è predisposto con due cavetti forniti da collegare alla presa di bilanciamento delle due batterie (max 7+7 celle) che formano il pacco, quindi batt 1 e batt2. se hai una presa compatibile basta collegarla, altrimenti se non è compatibile ci vuole l'adattatore.
una cosa che non ho ancora provato è l'utilizzo in contemporanea di questo modulo con il gps. entrambi devono entrare nella presa "T" della ricevente, quindi in teoria ci vorrebbe una prolunga ad "Y" qualcuno lo ha fatto ?

ZIKY77 17 febbraio 15 21:27

Ciao ma sei di parma anche tu GMP?!?:lol: ma come mi dicono che sono l'unico con la graupner allora non e' vero... Magari ci conosciamo anche.. Io mi sono risncritto quest anno.. Comunque come ti trovi con i moduli della telemetria, bene ? Vado sul sicuro??

Sulla tensione cella per cella ho quasi tutti attacchi con le classiche XH quelle delle batterie turnigy.. Se ho capito bene quindi ci sono 2 cavetti gia forniti col modulo che si vanno ad attaccare alle 2 batterie attraverso i cavi di bilanciamento ... In parole povere non devo prendere niente altro ( non sai quante volete faccio un ordine anche grosso e poi manca sempre qualche gingillo:angry::shutup:)

DAVLEONI 19 febbraio 15 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77 (Messaggio 4559200)
Ciao ma sei di parma anche tu GMP?!?:lol: ma come mi dicono che sono l'unico con la graupner allora non e' vero... Magari ci conosciamo anche.. Io mi sono risncritto quest anno.. Comunque come ti trovi con i moduli della telemetria, bene ? Vado sul sicuro??

Sulla tensione cella per cella ho quasi tutti attacchi con le classiche XH quelle delle batterie turnigy.. Se ho capito bene quindi ci sono 2 cavetti gia forniti col modulo che si vanno ad attaccare alle 2 batterie attraverso i cavi di bilanciamento ... In parole povere non devo prendere niente altro ( non sai quante volete faccio un ordine anche grosso e poi manca sempre qualche gingillo:angry::shutup:)

sì. sei tra i volatori del sabato o domenica mattina ?
io sono iscritto da una vita...
i moduli funzionano... però bisogna studiarsi bene il manuale... ci sono tanti di quei settaggi da perderci la testa. (della serie hai voluto la bicicletta ?pedala)
per i cavetti se vuoi possiamo provarli sulle tue batterie. sabato mattina sono al campo per un collaudo se vuoi venire .... scrivimi un msg privato per darmi conferma.
comunque i gingilli negli ordini mancano sempre anche a me... è un male comune a molti.
ciao

GiorgioDDT 20 febbraio 15 20:55

Sostituzione batteria Lion della MC32 .... Mi pare stia perdendo capacità .... Pensavo di cambiarla ..... Qualche raccomandazione in merito per evitare danni e malanni ?

Grazie Giorgio

danielep 23 febbraio 15 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4563021)
Sostituzione batteria Lion della MC32 .... Mi pare stia perdendo capacità .... Pensavo di cambiarla ..... Qualche raccomandazione in merito per evitare danni e malanni ?

Grazie Giorgio

Io ne ho due e le scambio soessi nessun problema a staccarla
Caricala solo con il caricabatterie in dotazione

Irubble 23 febbraio 15 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77 (Messaggio 4559200)

Nel mio caso il cavo bilanciatore fornito in dotazione dalla graupner per i general module erano sempre gli EX e non XH.... trovi nella discussione sotto...

Ciao
daniele

http://www.baronerosso.it/forum/radi...aupner-13.html

Citazione:

Originalmente inviato da Irubble (Messaggio 4428486)
Dal sito graupner effettivamente richiedono altri moduli. Forse anche un cavo adattatore per i general module, air od engine.

Description
RPM measurement up to 100 000 U/min with two-blade propeller

Only when used with the following modules: #33609, #33610, #33611

Personalmente uso solo il Voltage module per il voltaggio celle da 2S a 4S e quello si collega diretto al CH5 T ed infatti sul sito non sono specificati moduli aggiuntivi per questo prodotto. E' un cavetto ma occhio a quale compri o non si adatta al cavo del bilanciatore.

Tieni presente che i general module sono non poco ingombranti (ne ho 1, engine) e se ti interessa ti mando qualche foto per farti una idea di insieme.

Citazione:

Originalmente inviato da Irubble (Messaggio 4428569)
In queste due foto puoi vedere il cavo tripolare da collegare al CH5 della rx per dare telemetria. Inoltre ci sono i cavi per il regolatore motore banane rosse e il cavo per le celle batteria che attenzione in dotazione è il EX mentre per le lipo è necessario HX o il bilaciatore non entra (come puoi vedere dalle foto sembra quello giusto ma li le lipo non le attacchi). Con questo module comunque hai il voltaggio fino alle 7S o 8S per singola cella.

Il voltage module HX 2S - 4S è invece un semplice tripolare con presa bilanciatore da attaccare alla Rx e costa 10 Euro di media... ma se necessiti più funzioni e batterie più grandi ci va air o engine module.

Okkio al cavo bilanciatore! ...io personalmente son rimasto sorpreso....non l'avevo mai visto quello in dotazione!

GiorgioDDT 23 febbraio 15 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 4565508)
Io ne ho due e le scambio soessi nessun problema a staccarla
Caricala solo con il caricabatterie in dotazione

Ok grazie !
Sempre caricato con il CB originale .... Lento ma zero problemi :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002