BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

x oni 11 agosto 15 22:16

En300328 1.8.1

io questo aggiornamento sul tx non l'ho fatto, e per il momento non lo faccio,

02.04.2015: Update mz-18, mz-24 1.032 EN300328 1.8.1 and other functions, Update mx-20 1.197: The new HoTTSync method and Update for EN300328 1.8.1

se adesso prendo una nuova RX che è aggiornata, funziona lo so stesso vero senza dover aggiornare il tx?

da quel che ho capito il nuovo sistema di trasmissione è comandato dalla tx e la rx si adegua a quello che "ordina" la tx ?

DAVLEONI 13 settembre 15 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4704462)
io questo aggiornamento sul tx non l'ho fatto, e per il momento non lo faccio,

02.04.2015: Update mz-18, mz-24 1.032 EN300328 1.8.1 and other functions, Update mx-20 1.197: The new HoTTSync method and Update for EN300328 1.8.1

se adesso prendo una nuova RX che è aggiornata, funziona lo so stesso vero senza dover aggiornare il tx?

da quel che ho capito il nuovo sistema di trasmissione è comandato dalla tx e la rx si adegua a quello che "ordina" la tx ?

una risposta certa te la potrebbe dare solo lo sviluppatore del sw ... che penso non legga questo forum.... comunque a fare aggiornamenti spaiati si potrebbe andare incontro a problematiche di compatibilità.(dipende da "cosa" è stato aggiornato nel sw...) Ogni modifica è diversa dalla precedente......Io, se posso, quando aggiorno, li aggiorno entrambi.....

x oni 14 settembre 15 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da DAVLEONI (Messaggio 4727191)
una risposta certa te la potrebbe dare solo lo sviluppatore del sw ... che penso non legga questo forum.... comunque a fare aggiornamenti spaiati si potrebbe andare incontro a problematiche di compatibilità.(dipende da "cosa" è stato aggiornato nel sw...) Ogni modifica è diversa dalla precedente......Io, se posso, quando aggiorno, li aggiorno entrambi.....

ho provato proprio ieri su una 12 ch che ho preso usata qui sul mercatino, aggiornata solo la rx all'ultimo aggiornamento, funziona tutto alla perfezione, telemetria, log, ecc, nulla di strano o da segnalare. sgratt sgratt

cuborosso 15 settembre 15 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4727645)
ho provato proprio ieri su una 12 ch che ho preso usata qui sul mercatino, aggiornata solo la rx all'ultimo aggiornamento, funziona tutto alla perfezione, telemetria, log, ecc, nulla di strano o da segnalare. sgratt sgratt

Ciao, quindi tutto ok con la ricevente? Hai cambiato anche le antenne?

Ciao,
Giulio

x oni 15 settembre 15 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da cuborosso (Messaggio 4728682)
Ciao, quindi tutto ok con la ricevente? Hai cambiato anche le antenne?

Ciao,
Giulio

ciao, si tutto ok grazie ancora, non ho cambiato nulla, solo resettata, aggiornato firmware e montata sul modello. la mia era la 12 ch (non quella con le antenne rotte)

cicciopasticcio74 02 ottobre 15 18:32

servi carrello

Chiedo a voi esperti: ho tre servi collegati al canale 9 10 11 della gr24. Ho impostato una fase di volo per ognuno dei carrelli e poi sono andato in impostazione controlli e gli ho asseganto ad ognuno degli ingressi 9 10 11 il Ct9 che è a 3 posizioni, con relativo ritardo.
Vorrei evitare che all'accensione della rx i servi del carrello mi faccio il setup dell'escursione, insomma il classico zan zan e poi ritorno in posizione. Mi piacerebbe che stiano lì fermi in base a come è lo stick. Mi potete dare un consiglio per favore?

x oni 02 ottobre 15 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da cicciopasticcio74 (Messaggio 4741875)
Chiedo a voi esperti: ho tre servi collegati al canale 9 10 11 della gr24. Ho impostato una fase di volo per ognuno dei carrelli e poi sono andato in impostazione controlli e gli ho asseganto ad ognuno degli ingressi 9 10 11 il Ct9 che è a 3 posizioni, con relativo ritardo.
Vorrei evitare che all'accensione della rx i servi del carrello mi faccio il setup dell'escursione, insomma il classico zan zan e poi ritorno in posizione. Mi piacerebbe che stiano lì fermi in base a come è lo stick. Mi potete dare un consiglio per favore?

all'accensione finche il collegamento non è stabilito (da pochi millisecondi a qualche secondo) tutti i canali vanno nella posizione che hai settato nel fail safe, indipendentemente da come sono messi stick e/o interruttori.
quindi imposta il fail safe mettendo i carrelli come vuoi che siano quando accendi e loro saranno sempre cosi quando accendi, poi appena attivo il collegamento con la tx si metteranno nella posizione in cui hai l'interruttore.

cicciopasticcio74 02 ottobre 15 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4741901)
all'accensione finche il collegamento non è stabilito (da pochi millisecondi a qualche secondo) tutti i canali vanno nella posizione che hai settato nel fail safe, indipendentemente da come sono messi stick e/o interruttori.
quindi imposta il fail safe mettendo i carrelli come vuoi che siano quando accendi e loro saranno sempre cosi quando accendi, poi appena attivo il collegamento con la tx si metteranno nella posizione in cui hai l'interruttore.

Grazie ha funzionato!

mig70 05 ottobre 15 12:14

Salve
giro questa domanda su questa discussione sperando che qualcuno mi aiuti
Ho installato una ricevente da 6 canali su un t-rex500 e ho messo la sensibilta del gyroscopio (780 align) sul canale 6 , volevo saper come gestire la sensibilta' con l apposita tabella della radio

Grazie

mig70 09 ottobre 15 12:52

trovata la soluzione ,

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002