BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

Rho793 02 luglio 15 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 4674868)
Salve, stasera volevo aggiornare la radio e le riceventi all'ultima versione ma non ci sono riuscito....:( premetto che avevo già effettuato con successo tempo fa i vari aggiornamenti del firmware della radio e delle varie gr..ma stasera niente. Mi spiego.
Scarico il Firmware upgrade studio 4.3 ( precedentemente avevo aggiornato con l'altro che c'era prima), scarico i file inerenti alle riceventi e alla radio ( mx-20 ) e dopo aver letto le istruzioni e riguardato un po di video sul tubo per rinfrescarmi la memoria, inizio con l'aggiornamento della gr12....niente. Dice " target device ID not found"...e non va.
1- collego ricevente al cavo usb e al pc
2- collego interrurrore e batteria ad un altro canale della rx
3- cerco il file per l'aggiornamento
4- Quando do il via, tenendo premuto il tasto sulla rx, accendo l'interruttore
5- non trova un fico secco
Che faccio? cosa sbaglio?

...come non detto...:D:D

ricamino 02 luglio 15 20:53

Graupner hott

Ciao fai partire l'aggiornamento automatico e dopo 3-5 secondi alimenti la rx

Rho793 02 luglio 15 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da ricamino (Messaggio 4675572)
Ciao fai partire l'aggiornamento automatico e dopo 3-5 secondi alimenti la rx

Si, quello lo sapevo ma il problema era un altro, non avevo selezionato la porta giusta...se cerchi una cosa dove non c'è mi sa che non la trovi...:D ora tutto apposto, aggiornato radio e varie tx.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

ricamino 03 luglio 15 14:02

Graupner hott

Tranquillo ho impiegato un intero pomeriggio prima di riuscire ad aggiornare la rx:blink::fiu:

cicciopasticcio74 05 luglio 15 13:13

interferenze con carbonio

Sto sistemando un elicottero in fusoliera. Per diverse ragione la rx (GR-24) la devo tenere attaccata al frame della meccanica che è in carbonio. Le antenne so che devono stare ad L e questo fa si che una deve essere fissata.
Volevo utilizzare del nastro adesivo e posizionare l'antenna attaccandola al frame esterno. Il carbonio sapete se poi crea intereferenze? Una delle due antenne si troverebbe a contatto su tutta la sua lunghezza...

x oni 05 luglio 15 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da cicciopasticcio74 (Messaggio 4677352)
Sto sistemando un elicottero in fusoliera. Per diverse ragione la rx (GR-24) la devo tenere attaccata al frame della meccanica che è in carbonio. Le antenne so che devono stare ad L e questo fa si che una deve essere fissata.
Volevo utilizzare del nastro adesivo e posizionare l'antenna attaccandola al frame esterno. Il carbonio sapete se poi crea intereferenze? Una delle due antenne si troverebbe a contatto su tutta la sua lunghezza...

il carbonio non crea INTERFERENZE ma crea SCHERMO, quindi dalla parte che è poggiata sul carbonio, praticamente è come se l'antenna non ci fosse. un tubetto di plastica che la prolunga all'esterno del frame? non sono elicotterista quindi non ho idea di che vincoli si sono.

x oni 12 luglio 15 00:47

messaggio strano telemetria

oggi durante un volo in pendio tranquillo, senza forzare andatura e senza fare manovre impegnative per servi e struttura, la signorina della telemetria mi ha sussurrato nell'auricolare:
"Attenzione, temperatura servo elevata"

?? :mumble: che servo? come fa a sapere la temperatura di un servo? premetto che non avevo installato nulla di diverso dai precedenti voli, gps e sensore batteria.

la ricevente ha avuto una temperatura costante durante un'ora di volo fra i 36 e 37°, l'allarme è scattato a circa 30-35 minuti di volo. A voi è mai successo?

non penso che la RX abbia un amperometro che tiene monitorati gli assorbimenti dei servi determinando se uno lavora troppo, fra l'altro i servi sono alimentati dalla centralina e non dalla rx. :blink:

purtroppo non avevo il log attivo e non ho registrato nulla, l'ho attivato subito dopo ma non l'ha più rifatto.

romoloman 12 luglio 15 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4681780)
oggi durante un volo in pendio tranquillo, senza forzare andatura e senza fare manovre impegnative per servi e struttura, la signorina della telemetria mi ha sussurrato nell'auricolare:
"Attenzione, temperatura servo elevata"

?? :mumble: che servo? come fa a sapere la temperatura di un servo? premetto che non avevo installato nulla di diverso dai precedenti voli, gps e sensore batteria.

la ricevente ha avuto una temperatura costante durante un'ora di volo fra i 36 e 37°, l'allarme è scattato a circa 30-35 minuti di volo. A voi è mai successo?

non penso che la RX abbia un amperometro che tiene monitorati gli assorbimenti dei servi determinando se uno lavora troppo, fra l'altro i servi sono alimentati dalla centralina e non dalla rx. :blink:

purtroppo non avevo il log attivo e non ho registrato nulla, l'ho attivato subito dopo ma non l'ha più rifatto.

Magari è un messaggio errato o tradotto male: l'unica temperatura che può sapere è quella della ricevente.

x oni 12 luglio 15 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4681785)
Magari è un messaggio errato o tradotto male: l'unica temperatura che può sapere è quella della ricevente.

si esatto, ma quella era OK, ma il messaggio di allarme di quella dire proprio "temperatura ricevente".
potrebbe essere quella del GPS collegato sulla telemetria? perché il sensore è sempre molto caldo

x oni 11 agosto 15 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4650372)
oggi siccome ho montato il sensore per celle 4S su un modello biventola che assorbe 60-70 A, con cella da 3000 30C, ho voluto vedere il log, poi lo testero' anche con altre lipo, e ho notato quello che allego, che ad un certo punto verso la fine del volo, la cella 1 e 2 per un paio di decimi di secondo sono piombate a 1 volt e anche meno. Visto che il voltaggio complessivo è invariato, propendo per un errore di lettura del sensore, proverò altre lipo, purtroppo il vento non è stato clemente ..:angry:

risolto, nell'ultimo volo il sensore è defunto e non da più nessun segnale, nemmeno lo vede la telemetria.
adesso ne ho messo un altro e vedremo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002