BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

Andreee 02 gennaio 15 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4499410)
spiega meglio, come fai a dire che non è proporzionale? che motore comandi? elettrico, scoppio, turbina; se elettrico potrebbe essere la taratura del regolatore da sistemare, se a scoppio da regolare la corsa del servo del gas, turbina non so, presumo che sia gestito della ECU della stessa.
oppure accidentalmente hai inserito una curva di esponenziale sul canale 1

Non e' proporzionale nel senso che fino alla meta' del movimento dello stick il motore e' completamente fermo, mentre dalla meta' in su inizia a girare velocemente.
Il motore e' elettrico. (Phoenix 2000)

bozzoz 02 gennaio 15 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da Andreee (Messaggio 4499600)
Non e' proporzionale nel senso che fino alla meta' del movimento dello stick il motore e' completamente fermo, mentre dalla meta' in su inizia a girare velocemente.
Il motore e' elettrico. (Phoenix 2000)

Hai fatto la calibrazione degli stick?
Vai nel menu che mostra i servi e vedi ( a motore staccato) se il comando del gas passa da -100 a +100 passando per lo 0 a metà stick. Se non è così devi calibrare lo stick si fa nel menu nascosto, vedi sul manuale come accedervi (te lo direi ma ora non mi ricordo a mente come si fa). Nella calibrazione per ogni stick devi fare lo 0 il +100 e il -100. Fatta la calibrazione torna nel menu dei servi e controlla che ogni canale (1,2,3,4) muovendo uno stick per volta passano da -100 a +100 (0 al centro).

Fatto ciò devi ricalibrare l'ESC in modo che capisca qual'è il minimo e quale il max, ogni ESC ha una sua procedura e alcuni lo fanno in automatico. Vedi sul manuale del tuo ESC come funziona.

Ciao

DAVLEONI 02 gennaio 15 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4498493)
si, faro' la prova nei prossimi giorni, adesso no xche la radio la uso.. chi vola il primo dell'anno.. vola tutto l'anno :D

io ho una Liio da 4000 ed il cavetto non macchia la plastica...
forse i progettisti se ne sono accorti ed hanno corretto il tiro...

chi costruisce il primo dell'anno costruisce tutto l'anno......:D

Andreee 02 gennaio 15 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 4499641)
Hai fatto la calibrazione degli stick?
Vai nel menu che mostra i servi e vedi ( a motore staccato) se il comando del gas passa da -100 a +100 passando per lo 0 a metà stick. Se non è così devi calibrare lo stick si fa nel menu nascosto, vedi sul manuale come accedervi (te lo direi ma ora non mi ricordo a mente come si fa). Nella calibrazione per ogni stick devi fare lo 0 il +100 e il -100. Fatta la calibrazione torna nel menu dei servi e controlla che ogni canale (1,2,3,4) muovendo uno stick per volta passano da -100 a +100 (0 al centro).

Fatto ciò devi ricalibrare l'ESC in modo che capisca qual'è il minimo e quale il max, ogni ESC ha una sua procedura e alcuni lo fanno in automatico. Vedi sul manuale del tuo ESC come funziona.

Ciao

Grazie mille!!! :D :D

david 02 gennaio 15 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da Andreee (Messaggio 4499331)
Non mi linciate se vi faccio una domanda sicuramente stupidissima, vero??
A Natale mi e' stata regalata una mc 16 hott e purtroppo, data la mia ignoranza da principiante, ho subito riscontrato un problema che non riesco a risolvere: l'ho impostata in mode 2, ho sistemato le molle degli stick, l'ho bindata con la gr 16 e ogni canale funziona perfettamente, tranne quello della potenza che non e' per niente proporzionale al movimento dello stick... ho guardato piu' volte il manuale ma non sono riuscito a capirci piu' di tanto.. cosa devo andare a toccare? :wacko:

hai anche detto nel menu' dove bindi per intenderci, che il mode è 2?

Andreee 02 gennaio 15 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da david (Messaggio 4499841)
hai anche detto nel menu' dove bindi per intenderci, che il mode è 2?

Si ho impostato il mode 2; ora funziona benissimo, dovevo solo programmare l'esc

x oni 03 gennaio 15 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4497670)
magari già che ci sei potresti fare una prova di "contatto" dopo che li hai puliti. Se continuano a segnare io una email gliela manderei...non è molto normale questa cosa

fatta prova di contatto con cavetti puliti, la plastica viene comunque intaccata, ma molto meno.
veramente strano. mi piacerebbe sapere xchè :blink:

bozzoz 03 gennaio 15 08:41

Ho controllato anche io sulla mia Mx-20 e si anche a me i cavetti stanno segnando la plastica con la lipo da 6000. Mentre nella Mz-24 con lipo 4000 nessun segno! Probabilmente sono proprio i cavi di queste lipo 6000 ad essere incompatibili con la plastica della radio. Ma se li sostituiamo? Che dite?

Ciao

gRiNgO 03 gennaio 15 09:54

Credo si faccia prima a rivestirli col termoretraibile...

x oni 03 gennaio 15 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4500832)
Credo si faccia prima a rivestirli col termoretraibile...

bisogna pero' verificare che resista il termoretraibile xche si si scioglie anche quello poi si impiastriccia tutto di plastica sciolta e non è bello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002