BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

x oni 12 novembre 13 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da cuborosso (Messaggio 4022359)
Perfetto, ha funzionato, grazie mille. Quindi per vedermi i file di log devo togliere la schedina SD? ho visto che collegando la radio con l'USB mi permette solo di vedere il live view, ma non mi scarica la memoria della sd. E' corretto o sono io che non ho trovato la funzione?

Ciao e grazie,
Giulio

non so dirti io tolgo sempre la schedina e la uso col un lettore.

caiusmarcus 14 novembre 13 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da zzmetalname (Messaggio 4013290)
Ragazzi, ho letto il manuale, cercato su internet ma credo mi sfugga comunque qualcosa, vi spiego:

Ho collegato alla ricevente, sul canale 5 dove c'è la t di telemetria, il regolatore. Ho attivato sulla tx la telemetria "receiver" ma i valori di voltaggio non vuole proprio trasmetterli, al contrario della temperatura ad esempio.

Avreste qualche consiglio?

stesso problema. il modulo general non funge.. o almeno non trasmette i dati alla radio. il modulo gps invece va che è un piacere...

boh.

cielo1965 15 novembre 13 18:53

mc 20

Oggi mi è' arrivata ... Gran bella radio solo che non ha il manuale in italiano. Qualcuno sa dove posso reperirlo?

Luca119 16 novembre 13 11:26

Antenna spezzata

Buongiorno a tutti,

ho scoperto che una della 2 antenne della ricevente GR-16 si è spezzata.

L'ho aperta ed ho visto che si può sostituire.

Bisogna comprare l'originale o si può riparare con qualche saldatura?

Qualcuno adotta qualche precauzione per evitare che si tagli proprio in corrispondenza del foro d'uscita?

msette 16 novembre 13 11:52

I ricambi costano qualche euro, non stare a perder tempo con riparazioni di dubbia riuscita, non ne vale la pena. Non uso particolari precauzioni, controlla che i fori d'uscita non abbiano sbavature taglienti, che puoi eliminare con un colpetto di carta abrasiva a grana fine; eventualmente infila un pezzetto di guaina termoretraibile sull'antenna a livello del foro.

massimob 16 novembre 13 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da Luca119 (Messaggio 4027674)
Buongiorno a tutti,

ho scoperto che una della 2 antenne della ricevente GR-16 si è spezzata.

L'ho aperta ed ho visto che si può sostituire.

Bisogna comprare l'originale o si può riparare con qualche saldatura?

Qualcuno adotta qualche precauzione per evitare che si tagli proprio in corrispondenza del foro d'uscita?

per evitare che si tagli è sufficiente che infili l'antennina in uno spezzone di termoretraibile
oppure incolli un gommino in corrispondenza del foro in fusoliera

Luca119 16 novembre 13 18:13

Antenna spezzata

Grazie1000,

farò come mi avete suggerito.

cielo1965 17 novembre 13 20:46

firmware mc20

ho scaricato il firmware ma è in tedesco. possibile che non facciano una versione, non dico in italiano perché non contiamo niente, ma almeno in inglese!!!
come si fa a tradurlo?

cielo1965 17 novembre 13 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 4029309)
ho scaricato il firmware ma è in tedesco. possibile che non facciano una versione, non dico in italiano perché non contiamo niente, ma almeno in inglese!!!
come si fa a tradurlo?

Scusate ma mi riferivo al programma per scaricare il firmware che è in tedesco

md30701 17 novembre 13 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 4029309)
come si fa a tradurlo?

guarda che è disponibile anche in inglese

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002