BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

anpast 25 gennaio 13 10:38

Ringrazio Longflyer per le risposte , un vero mito !

Vorrei chiarire un punto : quello della assegnazione del canale 5 alla telemetria sulla mx-12 e ricevente gr12 : questo comporta che perdo il canale 5 , che servirebbe a ? alettone dx ? cioè perdo un canale proporzionale o uno ad interruttore ? posso ugualmente usare 2 canali per i 2 alettoni ?

grazie 1000

Andrea

bozzoz 25 gennaio 13 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 3601819)

Vorrei chiarire un punto : quello della assegnazione del canale 5 alla telemetria sulla mx-12 e ricevente gr12 : questo comporta che perdo il canale 5 , che servirebbe a ? alettone dx ? cioè perdo un canale proporzionale o uno ad interruttore ? posso ugualmente usare 2 canali per i 2 alettoni ?

grazie 1000

Andrea

Questa cosa non l'ho capita neanche io e mi interessa. Se nessuno interviene prima, oggi pomeriggio posso fare delle prove per vedere se è possibile in caso di due canali per gli alettoni (il 2 e il 5) procedere alla riprogrammazione del 5 in 6 in modo da avere il 5 libero per la telemetria.

Ciao

msette 25 gennaio 13 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 3601819)

grazie 1000

Andrea

Quando usi la telemetria sulla gr12, l'uscita del 5° canale è assegnata in esclusiva a questa funzione, pertanto, di fatto perdi un canale (la ricevente diventa una 5 canali con telemetria). Poichè nello standard Graupner il 5° canale è assegnato di default all'alettone dx, basta sfruttare il fatto che le riceventi Hott sono riprogrammabili; a livello di ricevente, assegni il 5° canale all'uscita del 6°. Così facendo, non ti tocca cambiare la rimappatura dei canali a livello di tx e pertanto, un domani che dovessi utilizzare un'altra ricevente, per la radio, l'alettone dx punta sempre al 5° canale.

bruno 25 gennaio 13 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3601235)
Daje tempo e vedrai che qualcuno troverà conveniente clonare anche l'ottimo e sempre più seguito HOTT :wink:

Me lo auguro proprio, anche se le riceventi Hott originali hanno un prezzo decisamente più accettabile delle Futaba.
Grande stò Hott, io sono entusiasta.

anpast 25 gennaio 13 12:02

Qualcuno ha fatto acquisti qui :

Graupner mx-16 Computersystem 8-Kanal HoTT Handsender / Sonderset # 33116-LH ** Live-Hobby.de ** Ihr RC Modell Online Shop fr Align T-Rex Walkera Robbe E-Flite Blade Horizon-Hobby Spektrum Nexspor und viele weitere Marken Graupner mx-16 Computersyste

MX-16 a 259 euro :D

mistero sulle nuove riceventi con vario e 3 gyro incorporati :

Graupner Empfnger GR-12 +3xG +3A + Vari HoTT # 33577

Una gr12 con variometro incorporato risolve il problema ( per gli aliantisti ) della mancanza della porta telemetrica .

ciao
Andrea

bozzoz 25 gennaio 13 12:09

Ma questa?

Graupner mx-32 Computersystem 16-Kanal HoTT Transmitter # 33132 ** Live-Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T-Rex Walkera Robbe E-Flite Blade Horizon-Hobby Spektrum Nexspor SAB Heli Devision and many more Graupner mx-32 Computersystem 16-

Minchia mi sa che aspetto a prendere la mx 20!

Ciao

bozzoz 25 gennaio 13 12:21

Secondo me sono le novità che verranno presentate a breve, penso norimberga.

Riceventi con giroscopio 3 assi e variometro incorporati e la nuova mx-32 versione non pulpito della mc-32 che dalle foto sembra un'astronave!

Ciao

danielep 25 gennaio 13 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 3601965)
:

Graupner Empfnger GR-12 +3xG +3A + Vari HoTT # 33577

Una gr12 con variometro incorporato risolve il problema ( per gli aliantisti ) della mancanza della porta telemetrica .

ciao
Andrea

Peccato che un aliantista ha almeno 4 se non 6-8 parti mobili sull'ala e di una 6 ch
se ne fà una cippa

la vedo più per eli con 3xG

Daniele

anpast 25 gennaio 13 12:57

Esagerato !

Sul Phoenix k8b di 3,5mt ci sono in totale 5 servi con lo sgancio traino ....quindi la gr12 dovrebbe bastare , con o senza vario incorporato ....

poi si fa di necessità virtù , i cavi a y servono a questo :icon_rofl

ciao

Andrea

massimob 25 gennaio 13 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 3602069)
Esagerato !

Sul Phoenix k8b di 3,5mt ci sono in totale 5 servi con lo sgancio traino ....quindi la gr12 dovrebbe bastare , con o senza vario incorporato ....

poi si fa di necessità virtù , i cavi a y servono a questo :icon_rofl

ciao

Andrea

forse dovresti ampliare le tue conoscenze sui modelli d'aliante, esistono modelli con alettoni, flaps, freni, direzionale, quota, sgancio o motore, qualcuno ha pure il carrello retrattile e questo tutto su un'unico modello. Non esiste solo il K8B

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002