BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

ROLL 58 16 giugno 12 16:15

Graupner Information

In rosso la risposta di g.i.

Zitat von c.rolando
For Graupner information,

I want to konw if patchantenne is better slope soaring, when the glider is low in the valley.

I believe, that this is the only situation, were the normal antenna can be better as the patch antenna, depending on the antenna position.

But I believe, that the patch antenna, will be good enough, too, but this must be seen after selling a lot of radios.

But in the case of a range warning, it will be maybe also possible to bring your transmitter with patch antenna in a better position in this case.

Da quello che scrive non sembra che la patch sia molto meglio di quella normale....
Infatti mi sembrava di aver letto che l'antenna normale era superiore nel caso di modello basso in pendio.....devo ancora fare le prove di portata,appena ho tempo...

Ciao Rolando

wwww3 16 giugno 12 21:59

Se leggo bene il Sig.G.I. ti dice che si potrà avere questa informazione solo dopo aver venduto un bel po' di trasmettitori...
Direi che non ci siamo, il tizio che ti risponde non è prepararato, altrimenti ti avrebbe raccontato delle differenze e di come funziona un'antenna patch rispetto alla normale omnidirezionale.
Invece dice che per risponderti necessita delle statistiche sul comportamento del venduto...

Complimenti al Sig.G.I.

Luca

ROLL 58 18 giugno 12 16:51

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 3257823)
Se leggo bene il Sig.G.I. ti dice che si potrà avere questa informazione solo dopo aver venduto un bel po' di trasmettitori...
Direi che non ci siamo, il tizio che ti risponde non è prepararato, altrimenti ti avrebbe raccontato delle differenze e di come funziona un'antenna patch rispetto alla normale omnidirezionale.
Invece dice che per risponderti necessita delle statistiche sul comportamento del venduto...

Complimenti al Sig.G.I.

Luca

Concordo con te che le risposte lasciano perplesso,considero la prima parte dove dice che in pendio,quando il modello è basso,l'antenna stilo dovrebbe essere superiore alla patch.
Le altre risposte sembrano forse dovute ad una scarsa padronanza della lingua inglese....
Comunque in questa immagine tratta dal sistema multiplex si vede la differenza tra una antenna normale e una patch o similare(se sbaglio intervenite pure)e la differenza sembra essere molto positiva per la patch se si ha l'accortezza di seguire il modello con la radio.
Ieri ho fatto diverse prove di portata e la ricevente ha sempre risposto se la trasmittente era in linea,ma bastava andare di poco in ombra che il segnale veniva perso.La prova ha avuto una distanza massima di 1600 mt.e la telemetria indicava una potenza del segnale al 5% a questa distanza.
Se si vola come normalmente faccio ai colli credo si possa usare,certo che se dovesse succedere un inconveniente e devo atterrare in località s.Antonio avrei i brividi.....

Ciao

Nathanfly 19 giugno 12 19:57

Ciao

Ho ricevuto oggi la mx12 hott da lindinger, tutto perfetto...

ora dovrei configurarla, qualcuno potrebbe darmi una mano per le prime operazioni? ho tutto in tedesco sia manuale che radio, ho letto che si puo cambiare lingua.

se qualcuno si offre magari via msn o skype giusto per non fare qualche danno :)

LONGFLYER 19 giugno 12 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da Nathanfly (Messaggio 3261861)
Ciao

Ho ricevuto oggi la mx12 hott da lindinger, tutto perfetto...

ora dovrei configurarla, qualcuno potrebbe darmi una mano per le prime operazioni? ho tutto in tedesco sia manuale che radio, ho letto che si puo cambiare lingua.

se qualcuno si offre magari via msn o skype giusto per non fare qualche danno :)

Ciao, sul sito della graupner si trova il manuale in inglese :wink: Quello in italiano verrà come è successo per le altre sue radio ...

Nathanfly 19 giugno 12 21:44

mi sono scaricato tutto il necessario dal sito, software e manuali ma continuo ad avere delle difficolta' e non posso andare al campo con la radio inutilizzabile e portarmi dietro il pc.
vorrei almeno sistemare la mx12 prima di andare al campo :)

ho iniziato a leggere il manuale ma mi sono fermato appena dopo alle impostazioni per mode 1 o 2 quindi aprendo radio ecc e stringendo le vitine per il gas.

ora non so proprio come muovermi, ho il modello gia pronto con lipo ok... prima di attaccare tutto dovrei sistemare la radio ma non so cosa bisogna fare.
l'accendo e inizia a bippare... ho letto diverse discussioni dove si parla di aggiornamenti ecc ma non so se sono indispensabili per il primo utilizzo, non so se devo inserire anche la micro sd in dotazione.

qualcuno sa darmi due dritte solo per metterla in funzione per poi recarmi al campo?

grazie mille a tutti in anticipo :)

Nathanfly 19 giugno 12 23:19

ok ho aggiornato la radio alla v1.716 ma devo aggiornare anche la ricevente? ho provato cosi e ora son riuscito a settare piu o meno il modello

a questo punto andro' cosi al campo e vedro'

LONGFLYER 19 giugno 12 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da Nathanfly (Messaggio 3262229)
ok ho aggiornato la radio alla v1.716 ma devo aggiornare anche la ricevente? ho provato cosi e ora son riuscito a settare piu o meno il modello

a questo punto andro' cosi al campo e vedro'

Ehi padano! Scherzo ... innanzitutto stampati il pdf del manuale così non Ti porti appresso un intero PC :P e poi, una cosa credo davvero utile: in attesa che il manuale della MX-12 venga anch'esso tradotto in italiano, leggiti quello della MX-16 già tradotto http://www.graupner.de/mediaroot/fil...R_IT_ES_NL.zip giacchè immagino sia davvero molto simile :wink: Magari ce ne darai conferma più avamti ... ^_^

Nathanfly 19 giugno 12 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3262238)
Ehi padano! Scherzo ... innanzitutto stampati il pdf del manuale così non Ti porti appresso un intero PC :P e poi, una cosa credo davvero utile: in attesa che il manuale della MX-12 venga anch'esso tradotto in italiano, leggiti quello della MX-16 già tradotto http://www.graupner.de/mediaroot/fil...R_IT_ES_NL.zip immagino che sia davvero molto simile :wink:

no beh mi sono letto tutto quello della mx12 in inglese... il problema iniziale era la lingua tedesca impostata sulla radio... appena ho aggiornato con il firmware in inglese tutto è cambiato, ho iniziato a capire tutto ora funziona ed è questo che volevo...

a questo punto con la radio pronta e aggiornata e impostata su mode 2 andro' ad un campo e vedro' di configurarla con qualcuno piu' esperto :)

LONGFLYER 19 giugno 12 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da Nathanfly (Messaggio 3262240)
no beh mi sono letto tutto quello della mx12 in inglese... il problema iniziale era la lingua tedesca impostata sulla radio... appena ho aggiornato con il firmware in inglese tutto è cambiato, ho iniziato a capire tutto ora funziona ed è questo che volevo...

a questo punto con la radio pronta e aggiornata e impostata su mode 2 andro' ad un campo e vedro' di configurarla con qualcuno piu' esperto :)

Ok ma da quel che ricordo, Graupner fa anche molti esempi di programmazione, nonchè evidenzazioni teoriche che difficilmente, trovi altrove se non in Multiplex (probabilmente perchè tedesca come Graupner).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002