![]() |
Interessante la cosa di alzare l'alettone e abbassare il flap. Se non interpreto male si dovrebbe generare una virata piatta in quanto il flap aumenta la portanza e la resistenza, l'alettone diminuisce la portanza e diminuisce di poco la resistenza. Se ben calibrato il comando, la sommatoria delle forze DOVREBBE portare ad un aumento della resistenza dalla parte verso cui virare, senza abbassare, o abbassando di poco la semiala interna, cioè una bella (ipotetica per ora) virata piatta che già è possibile senza complicarsi la vita coi comandi incrociati....... Se qualcuno prova e funziona ci faccia sapere, stare in termica senza inclinare il modello piace anche a noi dell'Autonomy. Citazione:
|
Esatto, questo è lo schema tecnico, con mix liberi non ci riesco, alettoni e flap rimangono sempre abbinati destro e sinistro. Secondo me da provare con fase di volo che si attiva muovendo il direzionale e sfruttare il differrnziale nel menu dei mix alari. Quando sono in vena provohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4c9cf9b8c7.jpg |
Citazione:
|
Citazione:
Eccola, non la scarterei....:fiu: https://www.rcgroups.com/forums/show...-thermal-turns |
Ai no speck inglish wery uell.. comunque il mio utilizzo non sarebbe in termica ma su un hotliner per manovre tipo la virata di direzionale in cima ad una salita verticale, oppure, ma da valutare, in atterraggio per allinearlo alla pista |
Butterfly al posto del timone... Mi chiedo come mai vi vogliate fare del male. Che senso avrebbe? Manovrando così a bassa velocità aiutate la semiala ad andare in stallo con una bella vite sempre in agguato. Sconsiglio alla grande una miscelazione di questo tipo durante le manovre di atterraggio. Manovrando così ad alta velocità distruggete l'efficenza della semiala con il butterfly attivo provocando, sono d'accordo, l'imbardata che cercate ma... Perché? Durante il volo il timone serve per poter virare in modo coordinato e massimizzare l'efficienza del volo durante la virata, distruggere l'efficenza di una semiala non mi sembra sensato. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Idea interessante da provare, forse con 4 miscelazioni, timone alettone sx timone flap sx e altre due per il destro. |
Citazione:
|
Con Spectrum non lo, non conosco il suo S.O. ma con qualsiasi Tx con OpenTx, come Taranis X9plus, Horus X10 o X12, Jumper T16 Pro ecc.. lo fai senza problemi! Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002