BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

Archi 18 luglio 19 21:07

La corrente dei servi non va in giro per la ricevente. :D

Sotto i pettini dei connettori, ci sono 2 piste dritte sicuramente belle grosse e probabilmente riportate su più strati dello stampato. La quantità di corrente che queste piste sono in grado di portare sono sorprendenti e 10 o anche 20 A per poco tempo non sono certamente numeri tali da metterle in crisi.

Detto questo, un singolo corto circuito potrebbe essere in grado (non sempre) di abbattere la tensione su tutti i servi, la ricevente e tutti gli accessori e questo sicuramente può far perdere il modello.

Quello che cercano di fare le centraline è evitare che un singolo corto circuito si ripercuota sul resto del modello. Se sono utili oppure no, dipende dal valore del modello e dalla sua eventuale pericolosità in volo.

Sono scelte che deve fare ogni proprietario di aereo.

Ciao.

pave 52 03 ottobre 19 17:58

Ho una MC 28, nel mixer ala ho impostato una miscelazione alettoni-direzionale al 50%.
Vorrei programmare la miscelazione in modo che in caso di utilizzo del comando direzionale, nel momento in cui la cloche si sposta da centro venga inibita.
Per meglio comprendere, nel caso di un veleggiatore in spirale es. a sx con il solo comando di direzione, l'intervento del comando alettoni verso dx per tenere la virata piatta avvenga senza mix di timone a dx.
Non riesco ad impostare un'interruttore sul comando del direzionale che funzioni nei due sensi rispetto al centro, se programmo un interruttore in apertura da 0 verso destra non riesco a renderlo simmetrico in modo che lavori nei due sensi.

pikemax 03 ottobre 19 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da pave 52 (Messaggio 5164322)
Ho una MC 28, nel mixer ala ho impostato una miscelazione alettoni-direzionale al 50%.
Vorrei programmare la miscelazione in modo che in caso di utilizzo del comando direzionale, nel momento in cui la cloche si sposta da centro venga inibita.
Per meglio comprendere, nel caso di un veleggiatore in spirale es. a sx con il solo comando di direzione, l'intervento del comando alettoni verso dx per tenere la virata piatta avvenga senza mix di timone a dx.
Non riesco ad impostare un'interruttore sul comando del direzionale che funzioni nei due sensi rispetto al centro, se programmo un interruttore in apertura da 0 verso destra non riesco a renderlo simmetrico in modo che lavori nei due sensi.

Usa due mixer. Con la Graupner devi far così.

Andre05 28 ottobre 19 19:08

Visualizzazione file di log

Ciao a tutti, per caso qualcuno sa se è stato realizzato un software che, partendo dal file di log , rappresenti graficamente ( immagine dello spostamento degli stick) le manovre sugli sitck effettuate ? Nel log sono presenti i "passi" dei singoli stick ma l'interpretazione è un po complicata. Sarebbe utile avere un'immagine grafica che renda bene l'idea di cosa è stato fatto. Magari qualcuno ci ha pensato e lo ha realizzato.... Ovviamente per il log Graupnet Grazie a tutti. Ciao Luca

x oni 23 febbraio 20 00:40

direzionale virtuale

avete provato a simulare il direzionale su un modello che ne è sprovvisto usando lo stick del canale 4 per attivare il butterfly solo da un lato? :mumble:

pikemax 23 febbraio 20 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5180734)
avete provato a simulare il direzionale su un modello che ne è sprovvisto usando lo stick del canale 4 per attivare il butterfly solo da un lato? :mumble:

Lo facevo sui tutta la, alzavo l’alettone interno.
Credo che possa funzionare anche in una configurazione con i timoni.
Butterfly non capisco cosa intendi.

x oni 23 febbraio 20 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5180746)
Lo facevo sui tutta la, alzavo l’alettone interno.

Credo che possa funzionare anche in una configurazione con i timoni.

Butterfly non capisco cosa intendi.

Intendo che quando sposto lo stick del direzionale a dx ad esempio, si alza solo alettone dx e si abbassa solo flap dx.

pikemax 23 febbraio 20 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5180755)
Intendo che quando sposto lo stick del direzionale a dx ad esempio, si alza solo alettone dx e si abbassa solo flap dx.

Interessante, mi sfugge la logica aerodinamica ma è una singolare interpretazione. Sappici dire.

x oni 23 febbraio 20 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5180789)
Interessante, mi sfugge la logica aerodinamica ma è una singolare interpretazione. Sappici dire.

ok, mi manca solo da capire come impostarlo :lol::lol:

pikemax 24 febbraio 20 07:36

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5180852)
ok, mi manca solo da capire come impostarlo :lol::lol:

Prima di impazzire con i mix fatti uno schemino delle forze aerodinamiche che andresti a generare, se poi lo condividi è interessante.
Vedi se un siffatto comando possa assomigliare a un comando di deriva con annessa imbardata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002