![]() |
Citazione:
Non ho mai rilevato problemi sui dati di ritorno .... È anche vero che volo acro quindi generalmente in un box di volo limitato , molto limitato da chi vola in pendio o alianti in pianura. |
regolatori ESC graupner qualcuno usa i regolatori graupner con telemetria? |
Differenziare il piano a V in virata Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una MZ24. Nonostante tutte le ricerche in merito, non riesco a trovare il modo per differenziare il piano a V in fase di virata (più giù che su). Qualcuno per caso ha risolto ? (anche in altra radio Graupner) Grazie |
Citazione:
Risolto con un seplice Prog.Mix del 4 sul 3. |
Mz-24 e Flap! Qualcuno sa spiegarmi come posso impostare i flap, con i programmi previsti dalla radio, su un interruttore a 3 posizioni in modo che sia abbia: Posizione 1 interruttore tutto in alto, flap in posizione neutra valore servo -100% Posizione 2 interruttore al centro, flap abbassati servo a circa -10% (sarebbe il mio rate A) Posizione 3 interruttore tutto in basso, flap abbassati servo a circa +30% (sarebbe il mio rate B) Ovviamente io per il servo dei flap uso tutta la corsa disponibile perché i miei flap vanno solo in una direzione. La radio invece pare considerare sempre come punto di partenza il centro del servo e questa posizione coincide sempre con la posizione centrale dell'interruttore. |
2 Allegato/i Buonasera qualcuno sa perchè, indipendentemente dallo stato di carica della batteria, la radio mi mostra la tensione della ricevente sempre a 5v?? La ricevente è una gr 16 |
....Se stai usando un bec che stabilizza la tensione, è normale... Ti arrivano sempre 5V costanti (settato il Bec su quel valore...). Se usi una batteria direttamente connessa alla rx (anche una lipo a 2 S è supportata dalla nuove Rx Hott) vedrai il valore effettivo... |
Citazione:
|
Ah ok quindi se ho ben capito avrei dovuto avere esc e bec separati per vedere la reale tensione? |
Citazione:
se intendi la reale tensione del pacco lipo che alimenta esc e motore devi collegare alla presa di telemetria della ricevente un sensore come questo https://www.graupner.de/Voltage-Modu...Stecker/33630/ quella che vedi sul display principale è la tensione "reale" che arriva alla ricevente. dipende da chi fornisce quella tensione, se è un bec separato leggerai quella, se è il bec integrato nel regolatore leggerai quella, se sono 4 celle nicd leggerai la tensione di quelle |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002